Ruote tubeless native: chi le fa ancora senza far svenare i clienti?

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.501
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Il problema del tubeless è che ci sono dei brevetti, per cui le altre aziende fanno i tubeless ready, però anche se ora uso tubeless, ho provato il kit di conversione della PUR-POP e mi sono trovato molto bene, ma il cerchio deve essere tubeless ready
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Perché a priori non vuoi il tubless ready?
Il sistema ust sta morendo, più costoso da fare e più rognoso da manuntenere per avere zero affidabilità in più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.501
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
be' però mi pare innegabile che un cerchio senza fori sul canale sia più pratico di un cerchio sul quale devi tappare i fori con del nastro adesivo o comunque elastico, che lascian colla, si spostano eccetera.
o no?
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
be' però mi pare innegabile che un cerchio senza fori sul canale sia più pratico di un cerchio sul quale devi tappare i fori con del nastro adesivo o comunque elastico, che lascian colla, si spostano eccetera.
o no?



Mah, se messo bene il nastro dura tante stagioni non mi farei certi problemi a fronte di una scelta ben più vasta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
be' però mi pare innegabile che un cerchio senza fori sul canale sia più pratico di un cerchio sul quale devi tappare i fori con del nastro adesivo o comunque elastico, che lascian colla, si spostano eccetera.
o no?

Concordo che è' sicuramente più comodo avere il cerchio senza fori . Devo aggiungere però che una ottima nastratura dura anche un paio d'anni e quindi la rottura si palle e' limitata.Certamente invece il tuo nastro non è longevo.
 

picard12

Biker extra
23/8/08
782
32
0
Mozzecane
Visita sito
Quello che a me piace dell'ust è proprio la comodità di non dover nastrare il cerchio. Ho notato comunque che vengono privilegiate solo le ruote di alta gamma. Questo è anche compresibile, però per le gamme inferiori ho comunque visto che privilegiano un tubeless ready con già flap installati. Alla Fine non è male come soluzione se uno vuole risparimare.
Grazie a tutti
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Quello che a me piace dell'ust è proprio la comodità di non dover nastrare il cerchio. Ho notato comunque che vengono privilegiate solo le ruote di alta gamma. Questo è anche compresibile, però per le gamme inferiori ho comunque visto che privilegiano un tubeless ready con già flap installati. Alla Fine non è male come soluzione se uno vuole risparimare.
Grazie a tutti

Ormai anche i cerchi di alta gamma sono TR.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Perché a priori non vuoi il tubless ready?
Il sistema ust sta morendo, più costoso da fare e più rognoso da manuntenere per avere zero affidabilità in più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perchè più rognoso!?!?Tutt'altro...io ho ruote da me assemblate con cerchi Mavic EX 823 e una volta fissate le bussole con frenafiletti(come da istruzioni) non devi fare altro che la manutenzione come le altre comuni ruote.Anzi se rompi un raggio non devi neanche togliere e pulire lo pneumatico,togliere il lattice e il kit di tubletizzazzione...quindi tempo risparmiato e soldi.Peccato che Mavic non ha voluto continuare con questo sistema con lo standard da 27,5"...togliendo pure da catalogo 2017 i cerchi UST...i quali ti permettevano di farti delle ruote custom con tutti i pro...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.427
2.814
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo