Ruote Sun Ringle Black Flag Pro 29"

valar

Biker novus
beh le ho pesate siamo su 1,8kg valvole escluse... dichiarate per meno ma la bilancia di precisione non da adito ad errore, ha fatto anche in altra prova con bilancia differente ma tutto confermato
 

petgold969

Biker superioris

rune71

Biker novus
6/1/12
3
0
0
Jesi (AN)
Visita sito
Si prese su chain, sono qr ma vengono fornite con adattori per pp15 e 20 in + valvole+nastro (già installato) e 2 confezioni di lattice Notubes.
Io ho dovuto acquistare anche gli adattatori 12X142mm.

Quando le hai prese tu, gli adattatori veniva specificato se erano per il modello 2011? dato che questi ultimi non ci sono gold, ma ci saranno solo neri, rossi e silver mi chiedevo se non fossero compatibili con i modelli di ruote dello scorso anno. Grazie
 

Pitty

Biker superioris
13/8/08
943
1
0
48
Albignasego(PD)
Visita sito
Dunque... Ho contattato Sun Ringlè per aver notizie in merito agli esplosi dei mozzi installati nelle Black Flag Pro, a quanto pare non esistono... Devono ancora farli...:nunsacci:
In ogni modo con una facilità disarmante sono riuscito ad estrarne i cuscinetti!
Per chi dovrà cimentarsi in questa operazione in futuro il modello di cuscinetti necessari per la sostituzione sono:
2 x 6804RS (ruota anteriore)
4 x 6802Ru (ruota posteriore)
 

Pitty

Biker superioris
13/8/08
943
1
0
48
Albignasego(PD)
Visita sito
Dunque... Ho contattato Sun Ringlè per aver notizie in merito agli esplosi dei mozzi installati nelle Black Flag Pro, a quanto pare non esistono... Devono ancora farli...:nunsacci:
In ogni modo con una facilità disarmante sono riuscito ad estrarne i cuscinetti!
Per chi dovrà cimentarsi in questa operazione in futuro, il modello di cuscinetti necessari per la sostituzione sono:
2 x 6804RS (ruota anteriore)
4 x 6902RU (ruota posteriore)
 

petgold969

Biker superioris
Dunque... Ho contattato Sun Ringlè per aver notizie in merito agli esplosi dei mozzi installati nelle Black Flag Pro, a quanto pare non esistono... Devono ancora farli...:nunsacci:
In ogni modo con una facilità disarmante sono riuscito ad estrarne i cuscinetti!
Per chi dovrà cimentarsi in questa operazione in futuro, il modello di cuscinetti necessari per la sostituzione sono:
2 x 6804RS (ruota anteriore)
4 x 6902RU (ruota posteriore)


Come mai li hai sostituti hai avuto problemi? Io ho le stesse ruote ma le ho usate veramente poco, d'estate vado solo in BDC ma per quel poco che ho visto non mi sono sembrate malaccio.
 

Pitty

Biker superioris
13/8/08
943
1
0
48
Albignasego(PD)
Visita sito
Sostituisco per scrupolo dato che quest'inverno ho maltrattato veramente queste ruote con due competizioni immerse nel fango e continui lavaggi con l'idropulitrice oltre che un tuffo dentro il lago di Garda... Queste ruote sono veramente ottime considerando anche quanto le ho pagate...
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Topic che merita un bell'up.

Le monto da un mese sulla mia Stumpy fsr 2013 e ne sono veramente soddisfatto. Incassano tutto senza battere ciglio e sono ancora dritte. Non bisogna farsi intimorire dall'aspetto sfacciatamente cinese e dal prezzo basso,le Roval Traverse EL sulla 26 dopo un mese erano già sballate.
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
488
21
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Ma che fine hanno fatto queste ruote???
Non si trovano praticamente più in vendita...
Eppure sembravano un'ottima soluzione per rapporto qualità/peso/prezzo.
 

petgold969

Biker superioris
Ma che fine hanno fatto queste ruote???
Non si trovano praticamente più in vendita...
Eppure sembravano un'ottima soluzione per rapporto qualità/peso/prezzo.

Direi ottimo rapporto. Io le ho da due stagioni, pagate in offerta meno di 200 euro e ancora devo fargli qualcosa. Ora a fine stagione darò una ricontrollata alla posteriore ma ordinaria amministrazione. Un vero peccato.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Sgamato un raggio svitatissimo alla ruota anteriore,chissa' come mai e soprattutto chissa' da quando. Comunque riavvitato e tutto a posto.
Per il 2013 hanno aggiunto un cricchetto nella ruota libera e adesso sono 4. Gia' quando apri per pulire ed ingrassare e poi richiudi con 3 cricchetti e' macchinoso,chissa' con 4..:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo