Test Ruote Sun Ringlè Düroc SD37 Pro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Manu25.2.1983

Redazione
12/4/17
19
12
0
41
Capriasca
Visita sito
Bike
Canyon spectralEX
Da circa un mesetto ho montato sulla mia Trek Slash i Sunringle Düroc SD37 Pro, cerchi in alluminio della “Enduro Collection” di casa Hayes, montati con il mozzo SuperBubba. I cerchi sono disponibili in varie larghezze, a partire dai 30mm fino ad un esagerato 50mm. Attenzione però, il numero riportato...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
domanda che mi si pone da un po' di tempo...

i copertoni stanno salendo di peso... io stesso ho montato una Magic Mary Soft Super trail che pesa 1,25kg... al posteriore una Hans Dampf con le stesse caratteristiche che pesa 1,1kg...

con queste gomme, molto solide, con spalle importanti che tendono cmq a salvare il cerchio, ha senso avere ruote da quasi 2,2kg?
alla fine delle EX1700 in casa DT Swiss sono gomme molto solide, canale di 30mm, mozzi 350, pesano 2kg e la pago 600€ su siti online...
 

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
domanda che mi si pone da un po' di tempo...

i copertoni stanno salendo di peso... io stesso ho montato una Magic Mary Soft Super trail che pesa 1,25kg... al posteriore una Hans Dampf con le stesse caratteristiche che pesa 1,1kg...

con queste gomme, molto solide, con spalle importanti che tendono cmq a salvare il cerchio, ha senso avere ruote da quasi 2,2kg?
alla fine delle EX1700 in casa DT Swiss sono gomme molto solide, canale di 30mm, mozzi 350, pesano 2kg e la pago 600€ su siti online...
Mi sembra che confermi quanto scritto alla fine della recensione. Riguardo all'aumento di peso, mi sono fatto quest'idea (magari sbagliata). Faccio gli stessi percorsi di 20anni fa, e ai tempi montavo gomme che pesavano la metá, ma scendevo anche alla metá della velocitá di oggi, cercando di evitare i passaggi più scassati e di trovare la linea più pulita. Con le mtb di oggi (specie se ebike), negli stessi punti mollo i freni e passo sopra tutto, grazie a geometrie, sospensioni e pneumatici ben più efficaci. Con i copertoni da mezzo kg di quando ero più giovane sarei a piedi ogni 10 metri
 
  • Mi piace
Reactions: vitamin

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Come caratteristiche mi sembrano simili alle mie Hunt Enduro Wide , ruota libera 4,3 gradi di ingaggio, cerchio 33 interno e raggi pillar triplo spessore 36 dietro e 32 anteriore , il peso delle Hunt se non erro e‘ poco superiore ai 2kg , i mozzi girano su cuscinetti di qualità e dopo due stagioni sono perfettamente allineate. Però il prezzo meno della metà
 

Manu25.2.1983

Redazione
12/4/17
19
12
0
41
Capriasca
Visita sito
Bike
Canyon spectralEX
domanda che mi si pone da un po' di tempo...

i copertoni stanno salendo di peso... io stesso ho montato una Magic Mary Soft Super trail che pesa 1,25kg... al posteriore una Hans Dampf con le stesse caratteristiche che pesa 1,1kg...

con queste gomme, molto solide, con spalle importanti che tendono cmq a salvare il cerchio, ha senso avere ruote da quasi 2,2kg?
alla fine delle EX1700 in casa DT Swiss sono gomme molto solide, canale di 30mm, mozzi 350, pesano 2kg e la pago 600€ su siti online...
D'accordo con te, di norma giro anche io con DT swiss EX, pesano meno e forniscono le stesse prestazioni, se non migliori.
 

Classifica mensile dislivello positivo