ruote su wheelproject: così leggere?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
secondo me vai di xm 481 davanti ed EX 511 dietro, per i raggi metti una via di mezzo che sia facile da trovare come ricambi.. i mozzi vedi tu, io con i dt non mi sono mai trovato male.. sono rognosi solo se devi cambiare il cuscinetto dentro dalla parte della ruota libera ci ci vuole un attrezzo apposta, ma quelli precedenti mi son durati 5 anni di enduro.. e non mi sono mai risparmiato, anzi non gli avevo mai guardato addosso..

grazie

ho pensato anche io di differenziare i cerchi, ma da una prova fatta qualche tempo fa su wheelproject veniva fuori un prezzo molto più alto rispetto a mettere i cerchi uguali. cmq riprovo.

se c'è da cambiare qualcosa no problem: porto al meccanico, non è roba per me :-|
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
grazie

ho pensato anche io di differenziare i cerchi, ma da una prova fatta qualche tempo fa su wheelproject veniva fuori un prezzo molto più alto rispetto a mettere i cerchi uguali. cmq riprovo.

se c'è da cambiare qualcosa no problem: porto al meccanico, non è roba per me :-|
Ok, allora dipende da che bici guidi e da che stile hai. se fai tipo enduro e non sei uno che sta troppo attento e non hai salsicciotti vai di 511, altrimenti risparmia peso e metti gli altri.. tutti e due da 30 mm interni vanno bene..
 
  • Mi piace
Reactions: oblomov

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
grazie

ho pensato anche io di differenziare i cerchi, ma da una prova fatta qualche tempo fa su wheelproject veniva fuori un prezzo molto più alto rispetto a mettere i cerchi uguali. cmq riprovo.

se c'è da cambiare qualcosa no problem: porto al meccanico, non è roba per me :-|

infatti io le ho fatte fare con il DT 511EX davanti e DT 471EX dietro... :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: oblomov

Classifica mensile dislivello positivo