ruote spada

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Spada Rapido 29

Peso ruote 1600 complete di nastro e valvole
Peso rider 90kg
uso Xc-trial-Gf-marathon senza guardare dove metto le ruote (insomma so cinghiale in discesa)
problemi 0 (zero)
per ora sono stracontento e le riconfermerei

sono cinesi??? io i mozzi novatech li ho visti e confrontati con i mozzi Spada...sono molto uguali ma non sono quelli...perciò mi fido di Corrado.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
scusate eh ma se non indicano la produzione ITALIANA dei mozzi pensate che siano prodotti in Italia solo perchè le ruote assemblate qua ?
insomma non hanno nemmeno un nome quei mozzi e poi SPADA è famosa per i suoi mozzi particolari.

sono ottimi mozzi ma di sicura produzione orientale, anche perchè il prezzo sarebbe troppo basso per dei mozzi prodotti da loro.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
nessun altro utente sa darmi qualche resoconto su queste ruote?

sto usando ruote Spada da 2 anni e mezzo, prima le rapido con la Scale RC 26er

35534626.jpg

28038059.jpg



e adesso le Rapido con la "home made" 29er rigida

383069_2834717954902_1467800534_32830343_163174987_n.jpg

399827_2834719914951_1467800534_32830346_886346273_n.jpg


Corrado Spada ormai lo "conosco bene", le sue ruote non mi hanno mai dato problemi, e mi sono sempre trovato benissimo, ecco perchè anche per la 29er ho scelto lui.
Massima cortesia anche nel risolvere eventuali problemi ( ho perso un cappuccio del mozzo e nel giro di due giorni me ne ha spedito uno nuovo gratis).
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
ribadisco che le confermo a pieno titolo...per me sono validissime

se dovessi aver bisogno di altre ruote le Spada saranno tra le rime ad essere prese in considerazione.
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
sto usando ruote Spada da 2 anni e mezzo, prima le rapido con la Scale RC 26er
Corrado Spada ormai lo "conosco bene", le sue ruote non mi hanno mai dato problemi, e mi sono sempre trovato benissimo, ecco perchè anche per la 29er ho scelto lui.
Massima cortesia anche nel risolvere eventuali problemi ( ho perso un cappuccio del mozzo e nel giro di due giorni me ne ha spedito uno nuovo gratis).
ho visto che avevi i Crest e adesso Spada; siccome ho visto un filmato dei ZTR dove viene dimostrato che è impossibile stallonare, ritieni Spada a livello dei Crest ?
Grazie
Ezio
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ho visto che avevi i Crest e adesso Spada; siccome ho visto un filmato dei ZTR dove viene dimostrato che è impossibile stallonare, ritieni Spada a livello dei Crest ?
Grazie
Ezio


Le ruote Spada sono assemblate con mozzi Spada (appunto) , raggi Sapim e cerchi ZTR Crest.
Spada non produce cerchi, solo mozzi, telai, reggisella e sganci.
Anche quelli che ho adesso sono ZTR Crest, ho solo voluto togliere tutti gli adesivi per un motivo meramente estetico.:celopiùg:
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Le ruote Spada sono assemblate con mozzi Spada (appunto) , raggi Sapim e cerchi ZTR Crest.
Spada non produce cerchi, solo mozzi, telai, reggisella e sganci.
Anche quelli che ho adesso sono ZTR Crest, ho solo voluto togliere tutti gli adesivi per un motivo meramente estetico.:celopiùg:
quindi le rapido hanno i crest come cerchi ??? Bene perchè avevo valutato già positivamente Spada e quindi mi da ulteriore convinzione....
 

stefano campioni

Biker popularis
grazie delle vostre risposte... mi sapete dire la differenza fra rapido e rapido sl (mozzi?raggi? cerchi?)mi sembra di ricordare che gli sl pesano 1400 gr contro 1510 dei rapido....io peso 67 kg posso andare tranquillo con gli sl o preferibile acquistare i rapido e andare piu sul sicuro
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
Molto interessante, le avevo viste alla granfondo alta valtellina...qualche recensione sull' utilizzo???

Come vanno, sono rigide???

Dove si possono acquistare?
 

francox

Biker novus
7/1/10
22
0
0
treviso
Visita sito
grazie delle vostre risposte... mi sapete dire la differenza fra rapido e rapido sl (mozzi?raggi? cerchi?)mi sembra di ricordare che gli sl pesano 1400 gr contro 1510 dei rapido....io peso 67 kg posso andare tranquillo con gli sl o preferibile acquistare i rapido e andare piu sul sicuro


ho contattato spada in questi giorni e le sl nn sono disponibili. le stanno rifacendo con il prezzo da definire. questo mi è stato detto
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Molto interessante, le avevo viste alla granfondo alta valtellina...qualche recensione sull' utilizzo???

Come vanno, sono rigide???

Dove si possono acquistare?

le puoi acquistare su actionbikes o su altri negozi tedeschi con lo stesso cerchio lo stesso nipplo e lo stesso raggio e con mozzi similari a meno, anche perchè sono sempre i soliti mozzi orientali.
o a poco di più te li fai montare con dei mozzi DT Taiwan 240 che sono un'altro paio di maniche
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
Sono stato personalmente nel suo negozio giovedi scorso e mi ha comunicato che la versione 2012 è in arrivo con lievi modifiche e dal costo leggermente superiore,si parla di fine mese(gennaio)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Spada Rapido 29

Peso ruote 1600 complete di nastro e valvole
Peso rider 90kg
uso Xc-trial-Gf-marathon senza guardare dove metto le ruote (insomma so cinghiale in discesa)
problemi 0 (zero)
per ora sono stracontento e le riconfermerei

sono cinesi??? io i mozzi novatech li ho visti e confrontati con i mozzi Spada...sono molto uguali ma non sono quelli...perciò mi fido di Corrado.

Come mai le tue pesano più di quelle di Ventcha?
circa una 50ina di grammi un più, forse hai i raggi bianchi??
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo