Ruote Shimano XT '04 complete: che mi dite ?

Amuro_Rey

Biker celestialis
jack 1 ha scritto:
Ho ritirato da una settimana la nuova bici, e ho optato per i cerchi XT dato che li reputo tecnicamente molto validi e con un costo accettabile per una coppia di ruote.
Allora come vanno? Non lo so perchè prima non c'era verso di tenere la gomma gonfia per più di due ore, poi il mio biciclettaio, che è sempre disponibile e professionale, ha contattato la Shimano e ha ricevuto per risposta che si trattava sicuramente di micro perdite tra cerchio e copertone, facilmente eliminabili bagnado lo stesso con acqua e sapone, dato che così facendo si era più sicuri dell'adesione tra le parti.
In effetti cosi è stato, ma io continuo ad avere delle perdite e sono sempre costretto a girare con i tubless che mi ha prestato il biciclettaio.
Per conpletezza di informazione ho provato sia con la Phyton che con le Mythos.

Se tutti i cerchi XT Shmano avessere questo problema penso non sarebbero neppuro più sul mercato.
Pensa che il tuo sia un caso sfortunato come ce ne possono essere anche con cerchi Mavic ... io comunque resto dell'idea che la camera d'aria è insostituibile :-?
 

huponz

Biker superioris
:8): Anche io la penso cosi', i tubless pesano un sacco, minimo 200 o 300 grammi piu' di quelli tradizionali e il costo e' il doppio degli altri, inoltre se fori io in 5 minuti cambio la camera (2€).
è inutile spendere 500 euro per delle ruote leggere per poi appesantirle coi tubless :smile: :smile: :smile:
 

jack 1

Biker novus
20/2/04
12
0
0
Visita sito
E' chiaro che non tutte le ruote Shimano XT siano difettose, anche perchè generalmente Shimano è sinonimo di qualità e professionalità.
Resta il fatto che nel mio caso il problema persiste, o meglio persisteva, in quanto questa mattina ho deciso, grazie all'estrema serietà del mio biciclettaio, di restituirgli le XT e montare le Mavic SL, il tutto a pari prezzo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo