Ruote Shimano XT '04 complete: che mi dite ?

V

vinx

Ospite
sono in giro dall'estate scorsa, ma non ne ho mai viste.

come dice crock, troppi pochi raggi, inoltre il montaggio con la piegatura del raggio sul cerchio non mi convince; inoltre poi sei vincolato a montare dischi centrelock.

un mio amico ha preso recentemente le XTR, belle sono belle, ma dal vivo mi danno proprio una sensazione di fragilita'.

comunque quanto prima le provo e ti sapro' dire le sensazioni.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Vince ha scritto:
sono in giro dall'estate scorsa, ma non ne ho mai viste.

come dice crock, troppi pochi raggi, inoltre il montaggio con la piegatura del raggio sul cerchio non mi convince; inoltre poi sei vincolato a montare dischi centrelock.

un mio amico ha preso recentemente le XTR, belle sono belle, ma dal vivo mi danno proprio una sensazione di fragilita'.

comunque quanto prima le provo e ti sapro' dire le sensazioni.

GRAZIE ! :-? :-o
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
crock =^.^= ha scritto:
RS ha scritto:
Per me il meglio sono sempre le Crossmax!

meglio fino a un certo punto...

se non ami le tubeless, se ami avere le ruote + leggere possibili, se ami ruote mooolto affidabili, se monti i dischi...allora le crossmax sl non fanno proprio per te...cioè, c'è di meglio...

io aggiungerei e se non vuoi spendere un patrimonio :???: :???: :???:
 
itecvu ha scritto:
crock =^.^= ha scritto:
RS ha scritto:
Per me il meglio sono sempre le Crossmax!

meglio fino a un certo punto...

se non ami le tubeless, se ami avere le ruote + leggere possibili, se ami ruote mooolto affidabili, se monti i dischi...allora le crossmax sl non fanno proprio per te...cioè, c'è di meglio...

io aggiungerei e se non vuoi spendere un patrimonio :???: :???: :???:

neanche vero + di tanto...con 480-500€ un paio di crossmax sl le trovi...IN ITALIA...
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
crock =^.^= ha scritto:
itecvu ha scritto:
crock =^.^= ha scritto:
RS ha scritto:
Per me il meglio sono sempre le Crossmax!

meglio fino a un certo punto...

se non ami le tubeless, se ami avere le ruote + leggere possibili, se ami ruote mooolto affidabili, se monti i dischi...allora le crossmax sl non fanno proprio per te...cioè, c'è di meglio...

io aggiungerei e se non vuoi spendere un patrimonio :???: :???: :???:

neanche vero + di tanto...con 480-500€ un paio di crossmax sl le trovi...IN ITALIA...

Seguro ??
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Ormai lo sapete, io sono per le ruote assemblate!
Oggi ho tirato giù un Michelin Comp S Light UST da una ruota anteriore XTR, il copertone per colpa di un marciapiede si era tagliato su un fianco.
Belle sono belle, leggere sono leggere, scorrevoli sono scorrevoli, care sono CARISSIME, ma io continuo a preferire delle ruote fatte con
Cerchi Mavic del tipo giusto per l'uso
Raggi DT
Mozzi Chris King/Hugi/AtomLab/Sun/ecc a seconda di cosa ci cerca.
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Sul sito della Bontrager, dove publicizzano le loro ruote ovviamente, c'e una dimostrazione animata sulle controindicazioni nell'utilizzo di ruote con raggiatura tipo Shimano.

Bye :-P
 

topack

Biker ultra
17/8/03
699
0
0
PRATO
Visita sito
Io ho un amico che le ha, sono molto robuste nonostante i pochi raggi, e sono davvero scorrevolissime......unico neo è che sono un pò più pesanti delle crossmax xl. Comunque nel complesso sono ruote ottime.
 

jack 1

Biker novus
20/2/04
12
0
0
Visita sito
Ho ritirato da una settimana la nuova bici, e ho optato per i cerchi XT dato che li reputo tecnicamente molto validi e con un costo accettabile per una coppia di ruote.
Allora come vanno? Non lo so perchè prima non c'era verso di tenere la gomma gonfia per più di due ore, poi il mio biciclettaio, che è sempre disponibile e professionale, ha contattato la Shimano e ha ricevuto per risposta che si trattava sicuramente di micro perdite tra cerchio e copertone, facilmente eliminabili bagnado lo stesso con acqua e sapone, dato che così facendo si era più sicuri dell'adesione tra le parti.
In effetti cosi è stato, ma io continuo ad avere delle perdite e sono sempre costretto a girare con i tubless che mi ha prestato il biciclettaio.
Per conpletezza di informazione ho provato sia con la Phyton che con le Mythos.
 

eddypd

Biker ultra
17/7/03
621
0
0
padova
Visita sito
non ho capito xche' giri con i tubless del tuo biciclettaio,nonb puoiu con i tuoi se le perdite le hai uguale?
quindi dovrebbe essere una questione di aderenza secondo loro....mah.....speriamo bene
io intanto sono ancora in attesa della mia mtb
se le dovessi avere anche io le perdite....
le piglio e gli e le spedisco indietro e o me le cambiano o cambio marca
per cominciare potresti mandargli una bella mail che se non ti risolvono il probl. cambi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo