RUOTE ROVAL XC e GOMME DA CAMERA

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bieffe55

Biker novus
13/11/08
27
0
0
bologna
Visita sito
Sono un felicissimo possessore di queste favolose ruote modello 2008 (quelle nere ) ... scorrevolissime e molto leggere (pesate con valvola e sganci gr. 1435)..
l'unico problema è che non mi stanno su le Hutchinson Python Air Light (la versione per camere)...
dopo averle montate, latticizzate e gonfiate a 2.5 atm mi esplodono saltando giù dal cerchio senza rompersi... tutte e due dopo mezz'ora e a distanza di pochi minuti una dall'altra...
ora ho su delle geax mezcal tubeless che vanno benissimo come scorrevolezza ma me le sento come peso essendo l'una 250 gr in più in rotazione... le uso principalmente in pianura e nei rilanci le altre erano da corsa ...
qulcun'altro ha esperienze negative con gomme da camera ???
o meglio elenchiamo quelle che sicuramente stanno su (ovviamenete l'uso è quello di pianura e/o collina perchè la discesa in montagna ha esigenze di altre gomme )...
grazie a coloro che interverranno!!!

ahhh ho letto che lo smontaggio dei mozzi è molto semplice in quatno le boccole sono a pressione... se qualcuno lo sa fare me lo può spiegare o linkarmi qualche tutorial... avevo trovato qualcosa tempo fa per caso ma ora non riesco più a rintracciarlo...
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Sono un felicissimo possessore di queste favolose ruote modello 2008 (quelle nere ) ... scorrevolissime e molto leggere (pesate con valvola e sganci gr. 1435)..
l'unico problema è che non mi stanno su le Hutchinson Python Air Light (la versione per camere)...
dopo averle montate, latticizzate e gonfiate a 2.5 atm mi esplodono saltando giù dal cerchio senza rompersi... tutte e due dopo mezz'ora e a distanza di pochi minuti una dall'altra...
ora ho su delle geax mezcal tubeless che vanno benissimo come scorrevolezza ma me le sento come peso essendo l'una 250 gr in più in rotazione... le uso principalmente in pianura e nei rilanci le altre erano da corsa ...
qulcun'altro ha esperienze negative con gomme da camera ???
o meglio elenchiamo quelle che sicuramente stanno su (ovviamenete l'uso è quello di pianura e/o collina perchè la discesa in montagna ha esigenze di altre gomme )...
grazie a coloro che interverranno!!!

ahhh ho letto che lo smontaggio dei mozzi è molto semplice in quatno le boccole sono a pressione... se qualcuno lo sa fare me lo può spiegare o linkarmi qualche tutorial... avevo trovato qualcosa tempo fa per caso ma ora non riesco più a rintracciarlo...
il sistema roval(specy)è molto simile a quello no tubes,
e appunto la no tubes sconsiglia i pneumatici huctinson da camera perchè il loro tallone non è compatibile col sistema,prova con un altra marca!
 

bieffe55

Biker novus
13/11/08
27
0
0
bologna
Visita sito
grazie Bruno...
non sapevo che il sistema fosse praticamente identico al notube...
le python le avevo in casa montate su xtr v-brake ... accoppiata che ancora la sogno... le roval sono per me dei gran cerchi anch'essi parimenti scorrevoli...
è stata una super-occasione e le ho prese anche perchè inizio sempre più spesso ad andare sui colli di bologna e la mi servono dischi...
ho guardato sul sito notube e ho visto cosa prendere come marca di gomme per il futuro...
sai come smontare i mozzi ???
ciao
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
assolutamente non so,ma i mozzi dovrebbero essere al 99%dei dt swiss,quindi dovresti informarti del modello e cercare gli spaccati.
credo comunqie che siano i 240s'.
mi dici in mp dove hai preso le ruote e quanto le hai pagate?
grazie
Bruno
 

bieffe55

Biker novus
13/11/08
27
0
0
bologna
Visita sito
azzz.... semplicissimo aprirle... basta tirare verso l'esterno le due boccole e si aprono mettendo in vista i cuscinetti... veramente semplice e pratico per fare manutenzione...
non finiscono mai di stupirmi !!!
 

busbiker

Biker serius
3/1/09
137
0
0
montefiore conca
Visita sito
Ciao Bieffe55, anche io posseggo delle Roval che uso solamente in gara, sono scorrevolissime e piuttosto leggere. Ultimamente ho montato al posteriore il Furious Fred della Schwalbe "latticizzato" pesa 300 gr.(da camera) ed è scorrevolissimo. Se come dici percorri strade pianeggianti e non troppo scassate, è la gomma che fa x te. In gara monto Rocket Ron ant. e post.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo