Ruote rockrider 8.1

Dutch

Biker novus
23/3/11
23
0
0
Torino
Visita sito
Buona sera a tutti :)
Vorrei fare un upgrade alla mia 8.1 e vorrei cominciare dalle ruote.
Sono un niubbo e preferirei un prodotto già pronto all'uso.
Ci macino davvero molti chilometri sia su asfalto che su sterrato (nulla di troppo impegnativo, al massimo qualche sentiero in montagna quando capita).
Ho un budget di 500€ e li vorrei tubeless, conoscere qualcosa?
Io ho fatto un giro, ma non è che abbia trovato troppo (le 26" stanno sparendo?) ho trovato le mavic CROSSRIDE
TUBELESS QUEST WTS (1810gr) oppure le FULCRUM RED METAL 3 (che son più vecchie se non sbaglio).

Grazie mille :)
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Buona sera a tutti :)
Vorrei fare un upgrade alla mia 8.1 e vorrei cominciare dalle ruote.
Sono un niubbo e preferirei un prodotto già pronto all'uso.
Ci macino davvero molti chilometri sia su asfalto che su sterrato (nulla di troppo impegnativo, al massimo qualche sentiero in montagna quando capita).
Ho un budget di 500€ e li vorrei tubeless, conoscere qualcosa?
Io ho fatto un giro, ma non è che abbia trovato troppo (le 26" stanno sparendo?) ho trovato le mavic CROSSRIDE
TUBELESS QUEST WTS (1810gr) oppure le FULCRUM RED METAL 3 (che son più vecchie se non sbaglio).

Grazie mille :)



budget adeguato per un set di ruote serie, anche se a mio giudizio troppo elevato per quel formato ruota
sicuramente assemblato. (le devi nastrare? pace)
se non vuoi avere noie, mozzo mediocre, raggi buoni e cerchi CREST, DRL XXL, ryde trance XC.
se montassi mozzi top di gamma (carbon ti e fratelli) arrivi tranquillamente ai 1300g.
altrimenti cercati le mavic SLR o XTR. grandi grandi ruote. per questi modelli ti consiglio di andare di usato, anche se ammetto è difficile identificare cosa è buono e cosa no.
di nuovo top di gamma non trovi piu NULLA.
tutta roba a magazzino da anni e basta.

le due ruote che hai citato son mediocri o ancor meno.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Buona sera a tutti :)
Vorrei fare un upgrade alla mia 8.1 e vorrei cominciare dalle ruote.
Sono un niubbo e preferirei un prodotto già pronto all'uso.
Ci macino davvero molti chilometri sia su asfalto che su sterrato (nulla di troppo impegnativo, al massimo qualche sentiero in montagna quando capita).
Ho un budget di 500€ e li vorrei tubeless, conoscere qualcosa?
Io ho fatto un giro, ma non è che abbia trovato troppo (le 26" stanno sparendo?) ho trovato le mavic CROSSRIDE
TUBELESS QUEST WTS (1810gr) oppure le FULCRUM RED METAL 3 (che son più vecchie se non sbaglio).

Grazie mille :)
io se vuoi ne ho un paio in vendita da 1.600 gr a mooolto meno del tuo budget (che trovo comunque esagerato....superiore al valore dell'intera bici)
non sono tubeless ma facilmente nastrabili
oppure, oltre le assemblate che ti hanno suggerito, guarda su RCZ bikeshop
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
se vai dai sivende , hanno parecchie ruote nuove e usate in occasione dà 26 , ho accompagnato un mesetto fà un mio amico che ha preso usate delle xtr in un negozio già tubeless con dischi e pacco pignoni cambiati un mesetto prima in ottimo stato a 270 euro
 

Dutch

Biker novus
23/3/11
23
0
0
Torino
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte :)
Grazie mille .ab., ma non sono interessato all'usato.
Passo poco tempo su internet, ma l'ultima volta che ho controllato le 26" dominavano e le 29" erano di nicchia... Guardando i cataloghi è cambiato tutto, vero?
 

Dutch

Biker novus
23/3/11
23
0
0
Torino
Visita sito
Effettivamente mi dimentico sempre che l'ho acquistata eoni fa e l'ho usata tutti i santi giorni.
Secondo voi ha senso fare un upgrade ad una vecchia 26" o risparmio per una buona 29"?
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Effettivamente mi dimentico sempre che l'ho acquistata eoni fa e l'ho usata tutti i santi giorni.
Secondo voi ha senso fare un upgrade ad una vecchia 26" o risparmio per una buona 29"?

Il mio parere e' che se la tua bike , e' ancora in grado di darti soddisfazioni sotto il punto di vista pratico ed emozionale , perche' darla via...certo il parere di spendere piu' soldi per una coppia di ruote , che per quanto costa la bici interamente nuova (ancora qualcosa si trova sui 450 euro nuova) e' come se io smonto dalla mia Panda il volante di serie , e ce lo metto in oro ed i zirconi al posto dei comandi al volante!!!:smile:
Una mtb e' una mtb , ci serve, per noi che pratichiamo questo sport a livello ludico e perche' no , anche per fare un po' di attivita' fisica, semplicemente per scaricare lo stress e divertirci , in quelle giornate (meteo permettendo)
che non abbiamo voglia di stare davanti al pc ,al tv, allo specchio del bagno a sbiancarci i denti...26,27.5,29!!!Ma che te frega...spendi poco (se proprio li devi cambiare) e tira avanti , poi quando arrivera' il momento , che sara' da metterci le mani ed il bancomat per sostituire vari componenti per usura , allora li sara' da fare anche una valutazione di cambio mezzo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo