Ruote RCZ: leggere ed economiche...dov'è la fregatura?

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
posta posta.....tutto è gradito per chi come me è indeciso per l'acquisto di cerchi leggeri e non troppo costosi ;-)
grazie ciao

bene ragazzi...per chi fosse interessato alle ruote rcz e al loro uso se volete posto delle e-mail che fizzbike mi ha inviato...sciao!
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Allora qualche novità???
Qualcuno che le ha acquistate?
Qualche recensione da qualcuno che le ha e le utilizza da un pò?????

Per quanto riguarda la prova di MBAction,il cerchio era diverso (ZTR) ,ma il mozzo era lo stesso di queste e se non ricordo male la rivista esaltava la scorrevolezza del mozzo stesso.

Comunque pure io stavo pensando ad un paio di ruote per la mia Trance.
Utilizzo trail e AMsoft,se vogliamo chiamarlo così.
Peso bardato sui 75kg.....

Avevo pensato queste.

Avete alternative sempre su quella cifra e sempre di RCZ?
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Dopo aver letto il topic, sono andato a vedere il sito di Fizzbike....credo proprio che le ruote le prenderò da loro......A quel prezzo, di ruote così leggere non c'è nulla in giro!
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Joydivision le ha provate e s'è trovato bene, però non le ha paragonate a nessun altro modello di ruota.
Spero di regalarmele x Natale così potrò fare un paragone con le mie Crossride, che x prezzo si assomigliano, ma come peso vanno su di 400gr....
Aspettiamo le impressioni dal forumendolo che le ha acqistate da 29...
 

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
Joydivision le ha provate e s'è trovato bene, però non le ha paragonate a nessun altro modello di ruota.
Spero di regalarmele x Natale così potrò fare un paragone con le mie Crossride, che x prezzo si assomigliano, ma come peso vanno su di 400gr....
Aspettiamo le impressioni dal forumendolo che le ha acqistate da 29...

Le ho riutilizzate più volte senza particolari problemi ( ricordandomi/vi sempre di aver speso 99€!!!).
Unica cosa che devo approfondire è una certa pastosità nella scorrevolezza della ruota libera quando giro i pedali al contrario mentre pulisco la catena.
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
ciao a tutti
io ho comprato per la mia radon un paio di ruote rcz race xc da 199€ nere con adesivi rossi e nipples in ergal rossi. raggi tondi a doppio spessore peso dichiarato 1585 gr. peso rilevato 1600 gr. naturalmente senza sganci...
ormai le ho da circa 1 mese e anche se ha piovuto sempre posso affermare di averle testate abbastanza.....sono leggerissime.....scorrevolissime...sono rimasto piacevolmente sorpreso..a confronto le mavic crossride che monto sulla full ( peso verificato 1950 gr.) sembrano frenate... il canale interno è largo 23mm e il prossimo passo sarà la latticizzazione con kit stan's...
giudizio:++++++++ consigliatissime !!!!
se avete domande chiedete pure
:-) allego foto
359k9b7.jpg
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Grazie ragazzi x aver tolto ogni dubbio , almeno al sottoscritto!
Soprattutto Piggis che ha le mie stesse Mavic mi è stato molto d' aiuto, ora devo solo decidere se nere o quelle blu coi raggi bianchi...... Da qui a Natale ne ho di tempo x scegliere!
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
ciao a tutti
io ho comprato per la mia radon un paio di ruote rcz race xc da 199€ nere con adesivi rossi e nipples in ergal rossi. raggi tondi a doppio spessore peso dichiarato 1585 gr. peso rilevato 1600 gr. naturalmente senza sganci...
ormai le ho da circa 1 mese e anche se ha piovuto sempre posso affermare di averle testate abbastanza.....sono leggerissime.....scorrevolissime...sono rimasto piacevolmente sorpreso..a confronto le mavic crossride che monto sulla full ( peso verificato 1950 gr.) sembrano frenate... il canale interno è largo 23mm e il prossimo passo sarà la latticizzazione con kit stan's...
giudizio:++++++++ consigliatissime !!!!
se avete domande chiedete pure
:-) allego foto
Ciao,scusa l'ignoranza....ma sono queste???
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Ho visto che il peso è intorno ai 1600g e il peso massimo del pilota consigliato è 90kg,tu come le reputi?

Delicate,fragili,robuste......?

Io vorrei metterle sulla mia Trance X,non faccio AM spinto ma neanche XC da strade bianche...
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
Quindi scusa un'ultima cosa.....
La differenza tra queste
http://www.fizzbikes.com/?topic=listing&words=&brand=46&product=8235
e queste
http://www.fizzbikes.com/?topic=listing&cat=30&product=8464

Sta solo nel mozzo????

A me sembrano uguali...

quelle da 209 € che tra l'altro io ho preso in offerta a 199€ sono il mod.2011 con il nuovo mozzo ( cosi almeno mi è stato risposto x email quando io ho chiesto la differenza....) dovrebbero essere più leggere delle vecchie ! infatti hanno tolto il peso dal sito..
io le reputo eccezzionali !!!!! per quel prezzo una coppia di ruote da 1600 gr, scarsi sono praticamente introvabili.... tra l'altro sono appena rientrato da un giro di 35 km dove le ho montate sulla mia full da 120 per provarle...
uno spettacolo... la bici è cambiata dal giorno alla notte...
ora io non so la durata nel tempo ma sicuramente visto i mozzi con cuscinetti sigillati mi daranno meno noie delle mie vecchie shimano xt
:-)
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
E come robustezza come le reputi???

Ho letto che il peso massimo del biker è 90kg.....ora,io bardato compreso zaino bello pieno arriverò massimo agli 80kg.....però non vorrei che se in una discesa mi capita di prendere uno scalino male un pò veloce il cerchio mi facesse la:yeah!:banana.....

Secondo te???

Scusa se ti stresso,ma in questo forum sembra proprio che quelle ruote le hai solo te....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo