Ruote Race Factory 2024/2025: alcuni chiarimenti prima dell’acquisto

MicheM97

Biker novus
21/2/24
5
0
0
28
Belluno
Visita sito
Bike
Orbea Alma Pro
Ciao a tutti, mi collego a questo post perchè sono anch'io molto interessato a queste ruote. Possiedo una Megamo track full da 120mm per uso xc, nel mio caso senza dubbio andrei con il 31.5 davanti e dietro con mozzo DT 240 (per un discorso di affidabilità e meno sbatti). Unico dubbio mi viene sul canale chiuso, da ingnorante, nel caso si spaccasse un raggio è tanto più complicata la sostituzione? Chiedo perchè guardando altri competitor (per esempio space carbon, canale da 31mm e mozzo sempre DT 240) danno sempre la possibilità di avere il canale con i fori. Fatemi sapere le vostre opinioni/ considerazioni, grazie

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.489
4.663
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
leggo solo ora..

per esperienza diretta di alcuni miei amici che corrono per un noto Team, mi è stato sconsigliato di prendere le ruote RF con il loro mozzo..
Infatti tutti hanno preso le ruote RF (che vanno benone) ma con mozzi Race Works o DT240..

• Mi piace
Reactions: MicheM97

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.489
4.663
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Il mozzo race works è sempre un mozzo proprietario racefactory
lo so..
ma evidentemente è fatto diversamente.

La lamentela principale dei mozzi RF è che sono delicati e richiedono manutenzione costante.
Situazione abbastanza spiacevole/penalizzante se non hai un altro set di ruote di ricambio da usare nel frattempo.

alex_x

Biker ciceronis
26/10/09
1.402
454
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
lo so..

La lamentela principale dei mozzi RF è che sono delicati e richiedono manutenzione costante.
Situazione abbastanza spiacevole/penalizzante se non hai un altro set di ruote di ricambio da usare nel frattempo.
Guarda, nel mio gruppo siamo in parecchi ad usarle, i mozzi RF sono molto leggeri per cui ci sta una po' di manutenzione in più e che siamo un po' più delicati. I mozzi rw sono praticamente i DT ma con il Ratchet da 66

steosensi

Biker serius
17/1/11
197
8
0
montefiascone
Visita sito
Ti consiglio di prenderle con mozzo raceworks . Questo è un mozzo cinese molto più base rispetto a quello proprietario di RF.
Il plus del mozzo RF è la scorrevolezza molto elevata se paragonata con l'altro ma di contro richiede più manutenzione. I mozzi RW hanno lo stesso sistema dtswiss, quindi secondo me la differenza di prezzo con un dt240 non ha senso.
Vai di RW che vanno benissimo e non te ne pentirai.
ciao

• Mi piace
Reactions: VinciTrail

Mogul

biker vecchius
24/2/24
451
297
0
48
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
lo so..

La struttura mi sembra uguale ai DT o i race works, hanno tutti cuscinetti sigillati senza nessun tipo di precarico o registro perche mai i race factory dovrebbero necessitare di maggiore manutenzione e poi che tipo di manutenzione?

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.489
4.663
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
La struttura mi sembra uguale ai DT o i race works, hanno tutti cuscinetti sigillati senza nessun tipo di precarico o registro perche mai i race factory dovrebbero necessitare di maggiore manutenzione e poi che tipo di manutenzione?
ma guarda, io non ho le ruote RF quindi non mi sbilancio su cose che non so..
Ho semplicemente riportato l'esperienza diretta di alcuni amici (tutti corrono nel Team Todesco) che mi hanno parlato di questo "problema"..
Che sono mozzi sicuramente molto performanti, ma anche abbastanza delicati e ogni tanto bisogna farci manutenzione.. e come ho già scritto sopra, se non hai un secondo treno di ruote di scorta diventa una bella seccatura..

steosensi

Biker serius
17/1/11
197
8
0
montefiascone
Visita sito
ma guarda, io non ho le ruote RF quindi non mi sbilancio su cose che non so..
Ho semplicemente riportato l'esperienza diretta di alcuni amici (tutti corrono nel Team Todesco) che mi hanno parlato di questo "problema"..
Che sono mozzi sicuramente molto performanti, ma anche abbastanza delicati e ogni tanto bisogna farci manutenzione.. e come ho già scritto sopra, se non hai un secondo treno di ruote di scorta diventa una bella seccatura..
Confermo che i mozzi racefactory richiedono più manutenzione, detto anche da un rivenditore autorizzato del marchio

• Mi piace
Reactions: VinciTrail

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo