ruote progress frm

mazzimiliano

Biker novus
25/4/07
34
0
0
Treviso
Visita sito
Ciao, sono poco esperto, io ho delle mavic 317 disc
e vorrei cambiarle per qualcosa di più leggero e per passare al tubeless. Io faccio più che altrosingletrack nei boschi con belle discese anche a velocità sostenute quindi non vorrei mi si spezzassero i cerchi su un ramo o su una roccia o per un saltobanale (non ho la biammortizzata quindi niente saltoni)

che mi dite di queste? Le vendono a 399, ma non capisco se sono tubeless

la cifra è proprio al limite del mio budget, di più non posso spendere
grazie!


Coppia ruote PROGRESS FRM XMD 1.370g
[2084]

pixel_trans.gif


[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Coppia di ruote assemblate a mano dallo staff di Bikeonline.
Mozzi Progress a cuscinetti, colore rosso.
Cerchio FRM XMD 333 TR DISC da 320g
Raggi Sapim Laser 2.0-1.5mm con nipples in ergal rossi
Raggiatura differenziata, 28 fori anteriore, 32 posteriore.
Peso: 1.370g[/FONT]
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Ciao, sono poco esperto, io ho delle mavic 317 disc
e vorrei cambiarle per qualcosa di più leggero e per passare al tubeless. Io faccio più che altrosingletrack nei boschi con belle discese anche a velocità sostenute quindi non vorrei mi si spezzassero i cerchi su un ramo o su una roccia o per un saltobanale (non ho la biammortizzata quindi niente saltoni)

che mi dite di queste? Le vendono a 399, ma non capisco se sono tubeless

la cifra è proprio al limite del mio budget, di più non posso spendere
grazie!


Coppia ruote PROGRESS FRM XMD 1.370g
[2084]

pixel_trans.gif


[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Coppia di ruote assemblate a mano dallo staff di Bikeonline.[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Mozzi Progress a cuscinetti, colore rosso.[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Cerchio FRM XMD 333 TR DISC da 320g[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Raggi Sapim Laser 2.0-1.5mm con nipples in ergal rossi[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Raggiatura differenziata, 28 fori anteriore, 32 posteriore.[/FONT]
[FONT=arial, helvetica, sans-serif]Peso: 1.370g[/FONT]
Ciao, io non ho mai avuto ruote (mozzi e/o cerchi) frm. Dato che da poco anche io comprato delle assemblate (allo stesso prezzo di quelle che hai indicato tu), mi sono documentato leggendo e chiedendo consigli di qua e di là. Posso dirti solo che:
SUI CERCHI:
Gli frm NON sono famosissimi per la loro robustezza e che ho letto di qualche cerchio rotto. Affidabilissimi e con una resa maggiore con coperture da camera latticizzate, invece, gli ZTR (olympic, race, alpine, crest, arch, a seconda dell'utilizzo che ne devi fare, ma anche del tuo peso).
SUI MOZZI:
non ho mai provato progress, ma ho letto e sentito pareri anche buoni, però quando dovevo acquistare le ruote, chiamando bknln, che credo sia il sito dove tu hai reperito la foto di quelle ruote, chiedendogli un assemblaggio con mozzi progress e cerchi ztr, mi ha consigliato molto di + mozzi a2z.
In ogni caso, qualsiasi sia la tua scelta, ti consiglio di badare innanzitutto al limite di peso dichiarato per le ruote (tu quanto pesi?), poi al peso/affidabilità del cerchio, e infine al peso/affidabilità/scorrevolezza del mozzo. Ovvio, il tutto compatibilimente con tuo budget.
Se poi vuoi il top Dt 240S, ma ti sveni un pò.
Ps. occhio anche ai raggi, potrebbero sembrare un dettaglio e invece sono fondamentali nella rigidità complessiva della ruota e quindi nella prestazione finale, ma anche nell'affidabilità complessiva della ruota. Il top Sapim cx ray, per me. Anche DT revo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo