Ruote per il mio cancello aiuto!

vili

Biker novus
20/8/12
21
1
0
Torino
Visita sito
Ciao! Grazie preciso come sempre... le ruote dei link 2 e 3 pensi possano andare bene?(essendo 7v hanno sicuramente battuta 130?) Il telaio della bike è in acciaio ed è abbastanza flessibile, pensi che sia possibile tirarlo a mano ed infilarci la ruota con battuta 135 mm senza compromettere niente? (magari ho scritto una super str***ta, ma 5 mm mi sembrano relativamente pochi)...
che ne pensi di queste ruote? [url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-40749-ruote-complete-in-alluminio-whistle-26[/URL]-

ciao!
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ciao,
i telai si possono allargare, ma dipende anche come sono saldati e dai rinforzi che hanno.
Come minimo ti consiglio di rivolgerti a un meccanico, che, se un minimo attrezzato, dovrebbe avere qualcosa come questo, che consente appunto di registrare l'allineamento, e cercare di mantenere in asse i forcellini.
Poi magari basta infilare la ruota e funziona comunque, ma il problema potrebbe essere che il QR non ti tira a sufficienza sulle battute, perchè non allineate.
Per le ruote, non è detto che siano 130, mi pare che siano su cassetta>135mm ma basta chiedere :spetteguless:
secondo me, se vai dove hai trovato le ruote "da poco" gemelle delle tue, ti allargano il telaio e magari ti trovano delle ruote nuove decorose.
Resta il fatto che il mercatino potrebbe essere una valida alternativa.
Se hai a disposizione un tornio, il verificatore di forcellini te lo fai in mezz'ora, non ti serve temprato, sarà "monouso"
 

vili

Biker novus
20/8/12
21
1
0
Torino
Visita sito
Ok grazie!
Si il sivende mi ha proposto ruote valide (al prezzo di 45 eurozzi l'una) e mi ha proposto anche di farmi il pacco pignoni ma al costo di 8€ a rapporto più 1,5€ per i distanziali tra uno e l'altro... Per questo preferirei il mercatino (la bike vale molto poco) ma data la mia inesperienza mi sono bloccato tra mille domande...
Per allargare il telaio proverò a chiedere appena riesco a passare(lascio perdere il fai da me perche farei solo danni eh eh!)...
Ciao!
 
D

Dakota

Ospite
Io ho appena messo in vendita delle ruote con le caratteristiche che cerchi tu, ti mando un mp.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo