Ruote per enduro 27.5"

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pesie

Biker popularis
9/3/14
61
2
0
Visita sito
Bike
Trek
Ciao a tutti, sto pensando di cambiare i cerchi delle mie ruote montate su covert 27.5
Adesso monto dei cerchi su sunringle 584x20mm 6061 alloy em
Con mozzi sunringle demon 15x100 davanti e 12x142 dietro.
Siccome i mozzi non mi hanno dato problemi,a parte i cuscinetti,vorrei tenermi i miei e cambiare solo il cerchio e i raggi se c'è n'è bisogno
Ho visto l'offerta dei spank race evo 28 2016
Vorrei fare il lavoro sopratutto per il colore (azzurro)ma di sicuro ,non vorrei farmi delle ruote più pesanti di quelle che ho ora.(circa 2kg)
Avete qualche consiglio? Anche altri cerchi azzurri buoni,gli spank ci sono a 55€
Come faccio a sapere la lunghezza dei raggi che ci vogliono con questi cerchi?
Ho visto la pagina web della sapim che ha il calcolatore raggi ma mi chiede le misure del cerchio e non le trovo
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao a tutti, sto pensando di cambiare i cerchi delle mie ruote montate su covert 27.5
Adesso monto dei cerchi su sunringle 584x20mm 6061 alloy em
Con mozzi sunringle demon 15x100 davanti e 12x142 dietro.
Siccome i mozzi non mi hanno dato problemi,a parte i cuscinetti,vorrei tenermi i miei e cambiare solo il cerchio e i raggi se c'è n'è bisogno
Ho visto l'offerta dei spank race evo 28 2016
Vorrei fare il lavoro sopratutto per il colore (azzurro)ma di sicuro ,non vorrei farmi delle ruote più pesanti di quelle che ho ora.(circa 2kg)
Avete qualche consiglio? Anche altri cerchi azzurri buoni,gli spank ci sono a 55€
Come faccio a sapere la lunghezza dei raggi che ci vogliono con questi cerchi?
Ho visto la pagina web della sapim che ha il calcolatore raggi ma mi chiede le misure del cerchio e non le trovo

Post su rute ce ne sono una miriade a patto di saper usare la funzione "cerca" :-)
Per sapere la lunghezza dei raggi non hai bisogno di sapere solamente la misura ETRTO del cerchio che vuoi montare ma anche la misura delle flange del mozzo su cui andrà a girare, poi le inserisci su un calcolatore e wuala...
Per i Spank io non li ho mai avuti quindi non saprei giudicare.
 

Classifica mensile dislivello positivo