ruote per alleggerire la bici

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mimobre

Biker novus
27/6/13
29
0
0
Visita sito
Premetto che sono un neofita della mtb e da un paio di mesi mi sono preso una scott scale 960...è una bella bici e mi trovo bene solo che ho pensato di alleggerirla un pò(dato che pesa circa 12,8kg con i pedali)....e solo le ruote pesano quasi 5 kg qui c è un test e i dati
http://www.bike-advisor.com/reviews/scott-scale-960-29er-2013.html
...quali ruote tubeless da 29 mi consigliereste sulle 350/400 euro...pensavo di passare tubeless per non aver problemi di forature e perchè più leggere senza camera d aria....grazie mille
 

mimobre

Biker novus
27/6/13
29
0
0
Visita sito
grazie gran bel sito....è che per me arabo nel senso che è un mondo ancora sconosciuto e non saprei quale ruota scegliere..le caratteristiche i preni i raggi ecc..per questo vi ho posto questa domanda....peso 70kg alto 178cm...uso prevalentemente sterrato e qualche single track vorrei farlo anche
 

mimobre

Biker novus
27/6/13
29
0
0
Visita sito
ho guardato un pò su ebay i cerchi crest zr da 29...solo il cerchio senza raggi viene a costare 90 euro al cerchio...due cerchi montati con raggi e tutto sulle 520 euro circa...solo i raggi e il perno costano così tanto di più??
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito

ciubar

Biker popularis
12/2/12
59
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Premetto che sono un neofita della mtb e da un paio di mesi mi sono preso una scott scale 960...è una bella bici e mi trovo bene solo che ho pensato di alleggerirla un pò(dato che pesa circa 12,8kg con i pedali)....e solo le ruote pesano quasi 5 kg qui c è un test e i dati
[url]http://www.bike-advisor.com/reviews/scott-scale-960-29er-2013.html[/URL]
...quali ruote tubeless da 29 mi consigliereste sulle 350/400 euro...pensavo di passare tubeless per non aver problemi di forature e perchè più leggere senza camera d aria....grazie mille
ciao,
qui [url]http://www.actionsports.de[/URL] trovi ruote assemblate con mozzi xt 785 e cerchi crest a 300 euro + spedizione. Io su una 940 e pesando ben più di te ho preso ruote con mozzi xt e cerchi archex e il peso è appena sotto i 1.8kg. Nel caso dei crest puoi levare comodamente altri 2 etti. Poi con 50 euro prendi una cassetta xt e levi un altro etto e mezzo. Monti i tuoi dischi, e monti gomme:i-want-t: tubeless. Alla fine levi almeno un kilo!!
 

mimobre

Biker novus
27/6/13
29
0
0
Visita sito
Grazie x tutti i consigli siete gentilissimi...mi orientero sulle crest allora...e penso che scenderò anche più di un kg...rispetto a quelle che ho adesso che almeno sulla carta pesano 4kg e più
 

One1978

Biker serius
27/1/11
156
0
0
Milano/Gaggiano
Visita sito
ciao, mi attacco alla discussione, io ho una stj fsr 29 biammo taglia L, io sono XXL pesando 110kg ma una cosa che ho notato è il peso delle ruote, quelle attuali che ha non mi han mai dato noie anche al bike park (su cui non la porterò più) quindi cercavo qualcosa di più leggero come cerchi, avete dritte visto la mia seize ?!?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo