Ruote noxon engrave

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
Appena montare!
Cercavo delle ruote leggere, ma che potessero sopportare alte pressioni, che fossero tubeless, e che potessero accogliere sia gomme stradali o le più larghe gomme per gravel!
Oltre a non costare troppo!
Eccole montate sulla mia GT grade carbon montata 105 shimano!
005094ccc89ebcbce7a54fd21aeee65c.jpg

Montate con gomme Panaracer gravel king da 32, trasformate in tubeless con un po di lattice
eb2b28a7effefd56355276e04e9ef6d1.jpg

Questa sera il primo giro!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

buras

Biker novus
5/9/16
18
0
0
Visita sito
Ciao,
anche io ho una gt carbon montata 105 e stavo appunto valutando la sostituzione delle ruote per alleggerirla un po'.
Mi sai dire approssimativamente quanto peso hai risparmiato rispetto ai cerchi e gli pneumatici di serie?

Gabriele
 

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
Ciao,
anche io ho una gt carbon montata 105 e stavo appunto valutando la sostituzione delle ruote per alleggerirla un po'.
Mi sai dire approssimativamente quanto peso hai risparmiato rispetto ai cerchi e gli pneumatici di serie?

Gabriele



700gr, con i copertoni trasformati in tubeless
Ti consiglio le coperture Panaracer gravel king da 32, pesano come le originali, ma hanno il cerchietto flessibile, costano 18€, e in fuoristrada sono tutta un'altra cosa dagli originali da 28!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
Beh di listino non sono certo economiche



Trovate anche più economiche e più leggere, intorno ai 480€, e 1,480kg, ma da mtb e non tengono alte pressioni e hanno il canale del cerchi troppo largo per gomme da 32, massimo che penso di usare per un uso strada/sterrato, dalle mie parti strade in salita sterrate da poter fare con la gravel non ce ne sono tante! Abito nella bassa bergamasca, sterrate di campagna!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
f2afffbe620c4cef0de8a60bb4b75f5f.jpg

Questo è il giro di prova che mi son fatto ieri sera, 70km tra strade di campagna, sterrate piene di buche, strade con fondo molle scivoloso, molte sterrate sconosciute, e devo dire che son contento delle ruote!, nonostante luci, batteria e sët per riparare la qualunque, si sente che la bici è più leggera! Perso un kg!, non solo per le ruote, ma si sente la differenza dalle originale ogni volta che ci si alza sui pedali a rilanciare l'andatura!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
Penso che potrebbero andare bene anche dei Mavic SLR che se ne trovano diverse di usate e a buoni prezzi, inoltre sono adattabili a tutti i formati e tubless nativi

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app



Canale del cerchi mi sa troppo largo per gomme da 28/32 più votate al asfalto, e dubito che possano portare pressioni superiori alle 3atmosfere!
 

Classifica mensile dislivello positivo