RUOTE noxon enduro

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
ho cercato un pò in giro ma le uniche cose che ho trovato sono annunci di vendita,anche qua sul forum...vorrei qualche info,ammesso che ve ne siano,sulle suddette ruote,da enduro,noxon ryde trace

sulla carta sembrano davvero ok:1750 gr,canale da 29mm,prezzo "abbordabile" ma saranno bone o saranno na sola?

dai che la scimmia per la 27&mezzo sale e sulla stessa fascia di prezzo ci sono le tananai enx e le novatec diablo...
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
ho cercato un pò in giro ma le uniche cose che ho trovato sono annunci di vendita,anche qua sul forum...vorrei qualche info,ammesso che ve ne siano,sulle suddette ruote,da enduro,noxon ryde trace

sulla carta sembrano davvero ok:1750 gr,canale da 29mm,prezzo "abbordabile" ma saranno bone o saranno na sola?

dai che la scimmia per la 27&mezzo sale e sulla stessa fascia di prezzo ci sono le tananai enx e le novatec diablo...

53.gif
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
piccola osservazione e piccola cattiveria

certo che adesso anche per delle ruote pesanti vengono giustificati prezzi da oltre 500€
basta che ci sia un cerchio un po' più largo, i soliti mozzi cinesi industriali da 100€ che abbassano pure il peso... e 64 raggi in acciaio :cucù:
et voilà ruote da enduro, evidentemente devono aggiornarsi quelli che producono ruote entry level a fare un cerchio più largo !

non conosco le ruote in questione ma il cerchio è il ryde che viene assemblato su actionsport ad esempio.

visto l'utilizzo enduro metterei una coppia di mozzi HOPE pro + raggi 2.0-1.6 - nippli i DT più costosi e il cerchio quel ryde e sei a 520€ assemblate così
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
piccola osservazione e piccola cattiveria

certo che adesso anche per delle ruote pesanti vengono giustificati prezzi da oltre 500€
basta che ci sia un cerchio un po' più largo, i soliti mozzi cinesi industriali da 100€ che abbassano pure il peso... e 64 raggi in acciaio :cucù:
et voilà ruote da enduro, evidentemente devono aggiornarsi quelli che producono ruote entry level a fare un cerchio più largo !

non conosco le ruote in questione ma il cerchio è il ryde che viene assemblato su actionsport ad esempio.

visto l'utilizzo enduro metterei una coppia di mozzi HOPE pro + raggi 2.0-1.6 - nippli i DT più costosi e il cerchio quel ryde e sei a 520€ assemblate così

pensi che sia il "solito" mozzo cinese rimarchiato? la ditta è italiana e,almeno mi auguro,assembla qua con raggi alpina e nippli sapim polyax ed il peso totale,dichiarato ovviamente,non si discosta tanto da quello delle assemblate da te suggerite,che si aggira attorno ai 1710 gr...

cmq se proprio proprio mi butto sui tananai enx
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
pensi che sia il "solito" mozzo cinese rimarchiato? la ditta è italiana e,almeno mi auguro,assembla qua con raggi alpina e nippli sapim polyax ed il peso totale,dichiarato ovviamente,non si discosta tanto da quello delle assemblate da te suggerite,che si aggira attorno ai 1710 gr...

cmq se proprio proprio mi butto sui tananai enx

certo son mozzi cinesi ormai siamo invasi.
anche quelli che usa spada sono i chosen orientali
non che vadano male, ho una coppia di ruote con i ztr crest presa su nubuk bikes, pagata il giusto 300€, anche perchè fossero made in italy te lo sbandiererebbero ai 4venti.
il peso è interessante perchè i mozzi sono abbastanza leggeri.
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
certo son mozzi cinesi ormai siamo invasi.
anche quelli che usa spada sono i chosen orientali
non che vadano male, ho una coppia di ruote con i ztr crest presa su nubuk bikes, pagata il giusto 300€, anche perchè fossero made in italy te lo sbandiererebbero ai 4venti.
il peso è interessante perchè i mozzi sono abbastanza leggeri.

e quindi da questo "scontro epico" : ruote suggerite da te vs tananai enx vs novatec diablo (proposte dal sivende) chi la spunta? :duello:

oppure,scusa se approfitto della tua preparazione in ambito ruote,altre proposte sono ben accette ;-)
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
sono di parte (ho le ruote tananai) ma secondo me il valore delle ruote non è solo dato dalla somma dei vari componenti ma anche (e soprattutto) dal corretto montaggio.
Un mio compagno di uscite ha comprato un set ruote online (da noto assemblatore di ruote in UK) e gli sono arrivate con i raggi lenti (o meglio, tensionati molto poco) e alla prima discesa si è trovato col cerchio che ondeggiava paurosamente (ora fatte tensionare da un negoziante in zona),adesso ha rotto un raggio al posteriore (forse è una rottura 'naturale' in quanto il mio amico spinge abbastanza in discesa).
Io non faccio testo come tester in quanto vado molto piano ma delle mie ruote tananai posso parlarne solo bene, scorrono divinamente e farci quel minimo di manutenzione alla ruota libera è molto semplice e senza attrezzi particolari, il fatto che abbiano mozzi cinesi non mi dà particolarmente fastidio fino a che funzionano così bene.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
e quindi da questo "scontro epico" : ruote suggerite da te vs tananai enx vs novatec diablo (proposte dal sivende) chi la spunta? :duello:

oppure,scusa se approfitto della tua preparazione in ambito ruote,altre proposte sono ben accette ;-)


se le vuoi da all mountain-enduro e con cerchio largo assimmetrico le sram rail 50, con mozzi proprietari e cerchi UST nativi.

se il sivende ha le novatec diablo vai su quelle se ti piacciono.
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
certo son mozzi cinesi ormai siamo invasi.
anche quelli che usa spada sono i chosen orientali
non che vadano male, ho una coppia di ruote con i ztr crest presa su nubuk bikes, pagata il giusto 300€, anche perchè fossero made in italy te lo sbandiererebbero ai 4venti.
il peso è interessante perchè i mozzi sono abbastanza leggeri.
I cerchi sono drc, i mozzi credo (e ripeto credo) siano di loro progettazione. 3 anni di garanzia, crash replacement in caso di necessità, l'assistenza che mi ha risposto stasera alle 7 su un cellulare. Non le ho ancora acquistate, ero deciso per le duke ma 3 settimane di attesa mi scocciavano. Queste le avrei dopodomani...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
a 550€ delle enduro noxon posso fare lo steso montaggio, quindi cerchi edge ryde e raggi 2.0-1.8 ma con mozzi Dt swiss 240 su action sport e il prezzo non cambia 550€. solo il prezzo del Dt swiss posteriore costa molto di più della coppia mozzi montata sulle noxon enduro.
 

danna

Biker novus
ragazzi guardate che le noxon sono buone e i mozzi sono i loro in quanto fanno microaggiornamenti continui su cricchetti e altre cose... sono dei ragazzi e anche in gamba! guarda caso sponorizzano toto e diego caverzasi a cui hanno prodotto delle ruote da dirt al volo!! provate per credere io come negoziante mi trovo bene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo