ruote non boost su telaio boost

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Problema che spero di dover affrontare tra qualche giorno...speriamo.
Ho alcune domande a riguardo:
Hai necessità di ricentrare le ruote?
Hai necessità di ricentrare le pinze? (gli userei su un set di vecchie ruote se avessi necessità di ricentrare sempre la pinza la cosa diventerebbe scomoda)
Gli adattatori universali sono realmente universali o cmq non sono compatibili con alcuni mozzi?
Hai problemi rigidità o la cosa non è percettibile?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io direi:

Hai necessità di ricentrare le ruote?
No.

Hai necessità di ricentrare le pinze? (gli userei su un set di vecchie ruote se avessi necessità di ricentrare sempre la pinza la cosa diventerebbe scomoda)
Eventualemnte si. Le pinze si centrano in meno di 1 minuto di regola.

Gli adattatori universali sono realmente universali o cmq non sono compatibili con alcuni mozzi?
Non ti saprei dire. Io direi universali, alla fine sono degli spacer da aggiungere a dx e sx.

Hai problemi rigidità o la cosa non è percettibile?
Io non noto niente. Sicuramente qualche sensitivo noterebbe la diffenrenza :smile:


Unica rottura di scatole: gli spacer cadono quando smonti la ruota. In park una volta ci ho messo 10 minuti a trovarlo. Puoi ovviare usando del nastro adesivo o come me, del superattak.
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

enrikorox

Biker novus
2/7/09
28
0
0
budapest
Visita sito
Bike
verde
grazie delle info, ho posto la stessa domanda a fulcrum, mi hanno risposto: "ci dispiace informarti che purtroppo tale trasformazione non è possibile."

la ruota era montata prima su una canyon non boost con quick release, aveva di serie un adattatore per il qr

HH12 sarebbe lo standard 12x142 ?
 

Classifica mensile dislivello positivo