Buongiorno, Marco leggo sempre le vostre prove e traggo sempre spunto, ho bisogno di un consiglio riguardo la scelta dei pneumatici per queste Newmen con canale da 30 mm. Io ho acquistato una Cube AMS TM, bici da XC Marathon con il plus di una forcella da 120 e telescopico. Personalmente credo che quelle con il canale da 25 sarebbero state più idonee su questa tipologia di bici, ma la casa madre ha deciso di mettere queste, io per l'utilizzo XC trovo che il pneumatico 2.35 di primo montaggio sia eccessivo e pesante. Ma il canale da 30 mi vincola nella scelta di un pneumatico più piccolo. Avrei voluto montare il Vittoria Barzo da 2.25 (larghezza nominale 55mm, ma ho il dubbio che sia troppo piccolo. Quindi in alternativa avrei pensato al Maxxis Rekon da 2.25 (perché la larghezza nominale è di 57mm). Cosa mi consigli? pensi possa abbinare uno di questi 2 pneumatici al canale da 30 o dovrei rimanere sui 2.35? Grazie un saluto DavidLe sl xa 25 potrebbero andare bene per uso AM?Sul sito Newmen le indicano adatte anche per am, ma mi.sembrano pesare un po poco
tu hai parlato di AM spinto... le 25 a detta loro nascono per XC/Trail leggero... poi magari uno sale di pressione non ha problemi... poi dipendi anche che gomme ci monti... perchè se poi ci schianti delle gomme da 1kg l'una... è inutile che risparmi 80 grammi a ruota a scapito della resistenza. Alla fine con una AM spinta non hai come obiettivo il salire forte...