Ruote Mavic o Shimano?

auri04

Biker novus
3/3/06
16
0
0
vicenza
Visita sito
Sto per affrontare il passaggio a ruote tubles, ed il dilemma è tra la Mavic e la Shimano.....
Secondo voi, meglio Mavic con Sl o SLR? O Shimano con XT o XTR?
Come pesi mi pare che siano tutte e 4 nell'ordine.....Ma per il resto cosa è meglio? Tenendo conto che le devo utilizzare con dischi a 6 fori e con rotori da 160mm al posteriore e 180mm all'anteriore.
Vi ringrazio.......
Luca
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Allora le XTR e le XT sono decisamente superiori a mavic come mozzo, le XTR sono solo CL e forse anche le XT, quindi se proprio vuoi i 6 fori ...
l'alternativa un bel disco CL o l'adattatore.

tra mavic e shimano.... Shimano ad occhi chiusi.

se ti interessa una alternativa, avendo provato la versione BDC e comparate alle omologhe per BDC di shimano e mavic, ti propongo Fulcrum.... qualità pari a shimano, ma made in Italia e anni luce davanti a mavic....
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
penso sia l'argomento più diffuso in campo "ruote"... con la funzione "cerca" penso risponderai a molti dei tuoi dubbi!!!

ah: io preferisco DT, tanto per metter più confusione!
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
penso sia l'argomento più diffuso in campo "ruote"... con la funzione "cerca" penso risponderai a molti dei tuoi dubbi!!!

ah: io preferisco DT, tanto per metter più confusione!

sono interessato anche io all'argomento visto che sono indeciso tra Shimano XT e le Crosstrail ( per rimanere su un budegt di 400 eurozzi)

dato che dovrei acquistare tutto compreso disco e pignoni, posso indifferentemente mettere sul mio gruppo LX , sia ruote con disco center lock o quello a 6 fori ? (adesso ho ruote con disco a 6 fori)
quale è meglio dei 2 ?
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
di marke di ruote ce ne sono a buttare, ultimamente (prima di agosto) c'era una discussione di 10 pagine dove COS ( mitico) e molti altri hanno postato una infinità di link, informazioni, pesi, prove, ecc... cercate cercate...

ps: le mavic slr secondo me sn esteticamente favolose!!! molto più delle xtr...e costano anke meno...
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
sono interessato anche io all'argomento visto che sono indeciso tra Shimano XT e le Crosstrail ( per rimanere su un budegt di 400 eurozzi)

dato che dovrei acquistare tutto compreso disco e pignoni, posso indifferentemente mettere sul mio gruppo LX , sia ruote con disco center lock o quello a 6 fori ? (adesso ho ruote con disco a 6 fori)
quale è meglio dei 2 ?

anche sull'argomento dischi se ne è discusso mille milioni di volte.... comunque puoi utilizzare dischi sia Cl che sei fori con il medesimo impianto a patto che diametro dei dischi e larghezza pista frenante siano gli stessi su entrambi i dischi.
esempio.. io uso un impianto con le ruote XTR (CL) e con Le American Classic (6 Fori) regolando solo la distanza delle pastiglie dato il differente spessore del disco.
 

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
Più giro nel forum alla ricerca di qualche info più mi si confondono le idee :zapalott:
Anche io sono ideciso ra ruote xt e crosstrail visto che i due prezzi si equivalgono e rientrano nel mio budget (circa 300€), ma purtroppo e non capisco molto bene il perchè quasi tutti sul forum consigliano delle ruote assemblate :-((
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Più giro nel forum alla ricerca di qualche info più mi si confondono le idee :zapalott:
Anche io sono ideciso ra ruote xt e crosstrail visto che i due prezzi si equivalgono e rientrano nel mio budget (circa 300€), ma purtroppo e non capisco molto bene il perchè quasi tutti sul forum consigliano delle ruote assemblate :-((
io ho i tuoi stessi identici dubbi... da quello che mi pare di capire prendendole assemblate si può risparmiare ulteriormente ma i pesi sono superiori e meno di 2 chili...non si va.

te parli di 300 euro...ma scusa dove trovi le XT a 300 euro ? le prendo al volo
 

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
io ho i tuoi stessi identici dubbi... da quello che mi pare di capire prendendole assemblate si può risparmiare ulteriormente ma i pesi sono superiori e meno di 2 chili...non si va.

te parli di 300 euro...ma scusa dove trovi le XT a 300 euro ? le prendo al volo

Hai un MP
 
ps: le mavic slr secondo me sn esteticamente favolose!!! molto più delle xtr...e costano anke meno...

Sicuro che costano meno le SLR delle XTR?

Io comunque consiglio, a chi ora sta scegliendo delle nuove ruote, di fare un pensierino alle Fulcrum: prezzi in linea con Mavic/Shimano, peso inferiore o uguale ma prestazioni che dovrebbero essere nettamente superiori se comfermano quanto di buono hanno dimostrato le Fulcrum da bdc.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
io ho i tuoi stessi identici dubbi... da quello che mi pare di capire prendendole assemblate si può risparmiare ulteriormente ma i pesi sono superiori e meno di 2 chili...non si va.

non è vero.... le assemblae consentono di risparmiare peso o di puntate su alcune caratteristiche piuttosto che su altre...
poi il peso non è tutto: c'è la componente "scorrevolezza", poi rigidità, manutenzione...... oppure può essere discriminate avere un crchio tubeless nativo, e allora la soluzione (assemblata) è univoca...

ecco un esempio "assemblato" non tubeless, entro le 300 euro e con peso di 1610 grammi....

http://www.nubuk-bikes.de/index.php?230&type=1&backPID=623&tt_products=54447

comunuqe ripeto: leggete i suggerimenti di cos!!! vi chiaite le idee in modo "definitivo" (e lo dico per esperienza diretta!!!!!!!)
 

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
Delle rote cosi montate come sono per un uso escursionistico/gf considerando che peso circa 85kg? [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
DT-Swiss 240 S
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]DT-Swiss XR 4.2 32 fori[/FONT] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
DT-Swiss Competition Speichen, 2.0 / 1.8 / 2.0 schwarz
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]DT-Swiss Pro Lock Messingnippel schwarz[/FONT][/FONT]
 
che ruote hai fatto ?

dove si trovano i consigli di COS ?

I consigli di Cos si trovano cercando tra i tanti topic aperti riguardanti ruote.

Al momento dell'acquisto delle ruote per la nuova bici ero indirizzato (ad occhi chiusi) sulle Mavic SLR (avendo posseduto in precedenza delle Mavic SL).
Ma leggendo tanti post e tanti commenti, e recependo i preziosi consigli di Cos, ho optato per delle ruote assemblate con:

mozzi DT 240s
cerchi Mavic XM819 (perchè volevo delle ruote native tubeless)
raggi Sapim CX Ray

che mi sono costate meno delle SLR, pesando poco più ma con una scorrevolezza senza paragoni.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
I consigli di Cos si trovano cercando tra i tanti topic aperti riguardanti ruote.

Al momento dell'acquisto delle ruote per la nuova bici ero indirizzato (ad occhi chiusi) sulle Mavic SLR (avendo posseduto in precedenza delle Mavic SL).
Ma leggendo tanti post e tanti commenti, e recependo i preziosi consigli di Cos, ho optato per delle ruote assemblate con:

mozzi DT 240s
cerchi Mavic XM819 (perchè volevo delle ruote native tubeless)
raggi Sapim CX Ray

che mi sono costate meno delle SLR, pesando poco più ma con una scorrevolezza senza paragoni.

ciao biglia... ma ste ruote le monti sulla ancillotti? o hai montato una bike da xc front cattiva cattiva?

OT: il 7 c'è una gara di xc uisp in puglia kiedi a marcobollo info, mentre il 14 ne sta una a portoselvaggio... ke fai vieni con giaelo e il cavallo??
 

Classifica mensile dislivello positivo