Ruote inferno 27.5.

SKIZZO2

Biker popularis
10/8/11
53
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti, ho acquistato una bianchi ethanol usata con montato di serie ruote inferno da 27.5. Mi sono accorto che la ruota posteriore quando gira senza pedalare (ruota libera ) fa un rumoraccio come da cuscinetti andati. Come posso fare per verificare se sono i cuscinetti della ruota libera o quelli del cerchio? Si può provare a ingrassare o ci sarà qualcosa da sostituire? Grazie
 

SKIZZO2

Biker popularis
10/8/11
53
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti, ho acquistato una bianchi ethanol usata con montato di serie ruote inferno da 27.5. Mi sono accorto che la ruota posteriore quando gira senza pedalare (ruota libera ) fa un rumoraccio come da cuscinetti andati. Come posso fare per verificare se sono i cuscinetti della ruota libera o quelli del cerchio? Si può provare a ingrassare o ci sarà qualcosa da sostituire? Grazie
Nessuno mi aiuta?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti, ho acquistato una bianchi ethanol usata con montato di serie ruote inferno da 27.5. Mi sono accorto che la ruota posteriore quando gira senza pedalare (ruota libera ) fa un rumoraccio come da cuscinetti andati. Come posso fare per verificare se sono i cuscinetti della ruota libera o quelli del cerchio? Si può provare a ingrassare o ci sarà qualcosa da sostituire? Grazie
Per verificarla devi solamente, smontarla e far ruotare a mano la RL.
Se senti che mostra gioco, o che non gira bene impuntando allora potrebbe essere lei, a sua volta invece facendo ruotare manualmente l'albero del mozzo , ascolti i cuscinetti interni . La RL quando ruota aziona solamente il proprio cuscinetto, mentre quando ruoti l'albero azioni tutti i cuscinetti. Dunque se discriminando la RL che ruota libera, senti che l'asse ruota ruvido, allora i cuscinetti del mozzo potrebbero essere andati
 
  • Mi piace
Reactions: lgorgo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo