Ruote gravel upgrade

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
Buone pedalate a tutti!
Vorrei migliorare le ruote del mia 520 grvl sub compact rimanendo su un budget intorno ai 400 euri chiavi in mano.
Da non esperto i modelli che ho al momento preso in considerazione sono in primis le
-Fulcrum rapid Red 5 ...poi in sequenza le
-Mavic Allroad s /mavic allroads
-Scribe gravel++(che però stanno sui 440 euro e sono fuori budget).
Tra questi modelli con i prezzi relativi le fulcrum rapid red sarebbero la mia prima scelta(si trovano sui 340 euri circa)ma nn capisco se vengono vendute con gli adattatori o vanno acquistati a parte .
Chiedo pareri a chi ne sa più di me, ogni consiglio,considerazione è cosa gradita.
Grazie per l'eventuale supporto
 

Ctulhu

Biker superis
4/1/14
310
211
0
Calcinato
Visita sito
Bike
Gravel Carbonda
Buone pedalate a tutti!
Vorrei migliorare le ruote del mia 520 grvl sub compact rimanendo su un budget intorno ai 400 euri chiavi in mano.
Da non esperto i modelli che ho al momento preso in considerazione sono in primis le
-Fulcrum rapid Red 5 ...poi in sequenza le
-Mavic Allroad s /mavic allroads
-Scribe gravel++(che però stanno sui 440 euro e sono fuori budget).
Tra questi modelli con i prezzi relativi le fulcrum rapid red sarebbero la mia prima scelta(si trovano sui 340 euri circa)ma nn capisco se vengono vendute con gli adattatori o vanno acquistati a parte .
Chiedo pareri a chi ne sa più di me, ogni consiglio,considerazione è cosa gradita.
Grazie per l'eventuale supporto
Io ho le Allroad S e sono soddisfatto; hanno il vantaggio di avere i cerchi chiusi, non serve il nastro per il tubeless. Gli adattatori per qr sono venduti a parte.
In realtà però credo che a questi prezzi non ci siano chissà quali differenze.
Potresti valutare anche le Hunt, che sono più leggere e hanno gli adattatori inclusi:

 
  • Mi piace
Reactions: robizec

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
Grazie !
Mi consiglieresti le Allroad s?
Pesucchiano leggermente in più(sui 100g)rispetto alle rapid Red 5 ma nn sono grammomaniaco,se come giustamente affermi tu su quel budget nn dovrebbero esserci grosse differenze tra i vari modelli opterei sul miglior prezzo o offerta che posso trovare ...
Tra le Allroad s e Allroad c'è molta differenza in termini qualitativi ?...ballano un centinaio di euro
Grazie
 

Ctulhu

Biker superis
4/1/14
310
211
0
Calcinato
Visita sito
Bike
Gravel Carbonda
Grazie !
Mi consiglieresti le Allroad s?
Pesucchiano leggermente in più(sui 100g)rispetto alle rapid Red 5 ma nn sono grammomaniaco,se come giustamente affermi tu su quel budget nn dovrebbero esserci grosse differenze tra i vari modelli opterei sul miglior prezzo o offerta che posso trovare ...
Tra le Allroad s e Allroad c'è molta differenza in termini qualitativi ?...ballano un centinaio di euro
Grazie
Io le Rapid Red non le consoco direttamente, dalle specifiche ufficiali sembrano molto simili sia per peso tollerato che per peso totale delle ruote. Ti posso dire che uso le Allroad S da circa due anni senza nessun problema (peso 94 kg e le uso senza risparmio, percorsi 5.000 km solo l'estate scorsa, ho fatto regolare i raggi un mese fa ed erano ancora quasi tutti in perfetta tensione).
Le Allroad sono veramente molto basiche, prendile se vuoi risparmiare all'osso (hanno il nastro e pesano quasi due chili).
Se invece prediligi la leggerezza e puoi spendere qualcosa in più prendi le Hunt, le ho avute, sono ottime ruote molto robuste, dal punto di vista della guida anche un pò meglio delle Mavic, che però preferisco per via della comodità impagabile dei cerchi tapeless.
Dimenticavo: le Allroad S hanno il cerchio hookless, quindi è preferibile montare, anche se con camera, solo pneumatici tubeless compatibili.
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
Io le Rapid Red non le consoco direttamente, dalle specifiche ufficiali sembrano molto simili sia per peso tollerato che per peso totale delle ruote. Ti posso dire che uso le Allroad S da circa due anni senza nessun problema (peso 94 kg e le uso senza risparmio, percorsi 5.000 km solo l'estate scorsa, ho fatto regolare i raggi un mese fa ed erano ancora quasi tutti in perfetta tensione).
Le Allroad sono veramente molto basiche, prendile se vuoi risparmiare all'osso (hanno il nastro e pesano quasi due chili).
Se invece prediligi la leggerezza e puoi spendere qualcosa in più prendi le Hunt, le ho avute, sono ottime ruote molto robuste, dal punto di vista della guida anche un pò meglio delle Mavic, che però preferisco per via della comodità impagabile dei cerchi tapeless.
Dimenticavo: le Allroad S hanno il cerchio hookless, quindi è preferibile montare, anche se con camera, solo pneumatici tubeless compatibili.
Volevo ringraziarti ,alla fine ho scelto le Hunt all season e ne sono al momento soddisfatto!!
Le ho testate oggi ed effettivamente si sono rivelata molto scorrevoli . Piacevole la musica dei mozzi...speriamo che si mantengano nel tempo!
 
  • Mi piace
Reactions: Ctulhu

Alextv56

Biker serius
22/3/14
133
31
0
Visita sito
Rispolvero questa discussione per non aprirne una nuova. Sto valutando di sostituire le ruote della mia nuroad visto che le attuali sono molto basiche. Qualche consiglio? Anche carbonio cinesi affidabili. Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.
 

ilmiz

Biker novus
26/9/14
1
0
0
Visita sito
Rispolvero questa discussione per non aprirne una nuova. Sto valutando di sostituire le ruote della mia nuroad visto che le attuali sono molto basiche. Qualche consiglio? Anche carbonio cinesi affidabili. Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.
Non so se ti può essere utile, io personalmente utilizzo delle DT Swiss 1600ER (anche su percorsi "bruttini") e mi trovo veramente bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo