Ruote gravel con perni passanti boost

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
farli 12x110 ci vuole poco,tondino in alluminio al brico,e'da 15x110 lo porti a 12,il problema e'l'asola della forcella,(se e'come nelle bdc)devi trovare la ruota anteriore con la boccola esterna piccola,oppure ruote tipo dt swiss,dove le boccole sono a pressione,e'le fai rifare da un tornitore di diametro inferiore,per alloggiarle nell'asola della forcella.
 

NiBBleS

Biker novus
19/9/22
20
3
0
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bike
Wilier 101x Red/Black Glossy
farli 12x110 ci vuole poco,tondino in alluminio al brico,e'da 15x110 lo porti a 12,il problema e'l'asola della forcella,(se e'come nelle bdc)devi trovare la ruota anteriore con la boccola esterna piccola,oppure ruote tipo dt swiss,dove le boccole sono a pressione,e'le fai rifare da un tornitore di diametro inferiore,per alloggiarle nell'asola della forcella.
I perni e le ruote le ho già sulla bici… io cerco delle ruote più leggere con dei mozzi che vadano bene per quel tipo di perno passante che ho elencato… sia anteriore che posteriore
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
Scusami, io sarò anche un po’ tonto, ma spiega tipo un po’ meglio! Se i perni ce li ho già perché devo farli nuovi?
non li devi fare nuovi,tieni i tuoi,ma vuoi cambiare le ruote,giusto?visto che la scelta di ruote strada boost e'poca,puoi utilizzare ruote da mtb,modificanto pero'la ruota anteriore come ti ho scritto sopra,poi magari le boccole non c'e'nemmeno bisogno di modificarle(non so come e'fatta la tua forcella)ma il riduttore per portare il mozzo da 15x110 a 12x110 lo devi fare per forza se vuoi utilizzare ruote da mtb.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.485
3.495
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
i riduttori per montare ruote pp15 su forcelle con perno 12mm esistono sul mercato, resta il problema eventualmente della sede nella forcella, ma dipende dalla forcella io ad esempio sto usando ruote mtb senza problemi
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.961
1.557
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Io acquistai un riduttore che andava infilato nel mozzo, per usare una coppia di ruote con anteriore 15x100 su forcella 12x100. Guarda giusto le sedi della forcella se hanno inviti particolari.
 

NiBBleS

Biker novus
19/9/22
20
3
0
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bike
Wilier 101x Red/Black Glossy
Chiedo scusa a tutti. Ora ho capito cosa intendete. Quindi il riduttore si inserisce all’interno del mozzo per portare il diametro da 15 a 12?

La mia idea di cambiare ruote parte prima di tutto dal fatto che le ruote che monto sono parecchio pesanti e poi perchè vorrei trovare una coppia di ruota che mi permetta di montare due copertoncini da 28 per rendere la bici più stradale per uscite solo su strada ed eventualmente montare dei 38 Gravel nell’inverno.

Nel monudo ruote MTB si può trovare qualcosa in alluminio sui 1450/1500g?

Grazie
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Anche io sulla mia forcella della gravel non ho nessun problema a montare ruote MTB (nel mio caso non boost 15x100), ma molte forcelle hanno invece la parte di alloggiamento della battuta del mozzo troppo piccola per un 15.
Che marca è la tua bici?
 

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
740
600
0
Visita sito
Comunque bella minchiata mettere il boost sulle gravel con perno 12 oltre a non servire ad un cazzo, ti rende impossibile trovare delle ruote…..complimenti al progettista
 

NiBBleS

Biker novus
19/9/22
20
3
0
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bike
Wilier 101x Red/Black Glossy
Comunque bella minchiata mettere il boost sulle gravel con perno 12 oltre a non servire ad un cazzo, ti rende impossibile trovare delle ruote…..complimenti al progettista
Purtroppo io non me ne intendo di perni passanti e non pensavo ci fosse tutto questo problema a reperire delle ruote.
Comunque se qualcuno va a leggere la scheda della bici si vede che monta ruote wtb con i mozzi novatec e credo siano a questo punto mozzi da MTB altrimenti no avrebbe senso montare un mozzo diverso da quello della casa produttrice della ruota
 

stec1612

Biker superioris
26/6/07
800
257
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
La mia idea di cambiare ruote parte prima di tutto dal fatto che le ruote che monto sono parecchio pesanti e poi perchè vorrei trovare una coppia di ruota che mi permetta di montare due copertoncini da 28 per rendere la bici più stradale per uscite solo su strada ed eventualmente montare dei 38 Gravel nell’inverno.

Nel monudo ruote MTB si può trovare qualcosa in alluminio sui 1450/1500g?
Per montare delle gomme da 28 la ruota deve avere canale non piu largo di 22/23, i cerchi attuali da mtb tendono avere canali più larghi (da 25 in su).
Comunque ruote in alluminio da 1500g ce ne sono di varie marche, ad esempio newmen, drc, pmp. Cerva nel forum discussioni su ruote alluminio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo