Ruote: faccio fatica a capire...

cycleactive

Aziende
8/4/08
267
-7
0
Milano
Visita sito
Bellissime le discussioni su pesi e assemblaggi ma mi sono perso, sono un neofita delle 29" e ho bisognio di certezze...

Mi sta arrivando un telaio Niner Air 9 (per la cronaca kermit green painting) e mi devo mettere all'opera...

Parto proprio dalle ruote. Non mi interessa comperare componenti e assemblarle, non ho tempo e non ho voglia, quindi una coppia di ruote complete, preferibilmente tubeless (...indispensabili?).

Utilizzo della bike: non particolarmente estremo, cross country classico, escursioni collinari, all mountain leggero ecc.

Budget: 300 Euro per la coppia

Grazie per i (migliori) consigli e di tutte le idee che vi vengono in mente per l'assemblaggio!
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
per esempio: su CRC prendi mozzi nuke proof generator (225 + 300 iper affidabili e super scorrevoli) con circa 165 euro, con altri 80 euro una coppia di Sun Rims Equalizer 23, qualche spicciolo per raggi DT sfinati e nippli e ti trovi con una coppia di ruote a prova di bomba

con una bandella, un flap no tubes, una camera d'aria tagliata le latticizzi e vai!

se vuoi cerchi ust o para-ust nativi devi andare su ZTR arch o 355 ma sei su prezzi molto diversi: almeno 80 euro a cerchio

se vuoi poter convertire i mozzi a PP rear, PP15 front, QR 9 mm e come ti viene in mente allora Hope Pro II sempre su CRC con 190 euro e 185+285 grammi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo