Ruote ed estetica

Nonostante invece io sia un' estimatore delle XT per il lato qualitativo soprattutto in rapporto al prezzo, sono delusissimo dell'estetica delle serigrafie, veramente brutte, poi come gia detto ogni scarrafone e bello a mamma sua, de gustibis...etc. etc.... e chi ce ne vuole ce ne metta, ma per dire che sono belle quelle ruote, ce ne vuole troppo, sicuramente quando un prodotto e valido e ci soddisfa ci puo sembrare anche bello, ma nonstante le apprezzi molto mi sentirei un' ipocrita a dire che queste ruote lo sono, si potevano cermente impegnare di piu sulla livrea, che purtroppo e' anche serigrafata quindi indelebile...
Molto piu belle le MT 65, a anche le MT75 (le XT 29er) che senza tanta profusione di intelletti artistici sono molto piu eleganti e filanti dando l' idea della velocita...
Spero in un prossimo e imminente upgrade estetico delle XT che gli renda giustizia, magari senza sprecarsi troppo o anche con idee estetiche piu banali si riesce ad avere una resa estetica migliore...
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Spero in un prossimo e imminente upgrade estetico delle XT che gli renda giustizia, magari senza sprecarsi troppo o anche con idee estetiche piu banali si riesce ad avere una resa estetica migliore...
Bravo, hai colto la sostanza che introduce qualcosa di oggettivo anche nell'estetica.
Ci puoi chiamare anche Renzo Piano, ma un cerchio è un cerchio, farlo passare per qualcos'altro lo renderà solo un cerchio che vuole sembrare qualcos'altro (nella fattispecie un esagono).
Ciao
Claudio
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Io le ho avute per quasi un anno. LE ho date via settimana scorsa xkè ho preso delle assemblate. Dopo un anno di normalissimo utilizzo le ruote erano perfette sia funzionalmente, sia esteticamente (pochissimi segni, poco evidenti). Ciò dovuto alla grafica serigrafata (e non a dei banali adesivi= qualità anche in fatto estetico). Sul piano funzionalità / scorrevolezza nulla da eccepire; Discorso estetico? A me piacevano e piacciono molto. Anche + delle xtr. Le RM di sicuro + sfiziose ma dopo poche uscite gli adesivi...
PS. estetica a parte fai la spesa pensando alla qualità, ossia scorrevolezza dei mozzi e (grammomania a parte) peso ridotto. Ciao.
 
Beh, a questo punto io quasi quasi proporrei un sondaggio, a chi piacciono e a chi no!:cucù:

Per me l' esito e' comunque scontato e non serve a niente...ci sara sicuramente una quantita di persone che ne gradisce l' estetica ma per le quali sicuramente non e' un fatto fondamentale e come scrivevo prima e' la qualita' intrinseca del prodotto che e' comunque ottima le puo fa apparire anche belle se dai un giudizio di cuore.
Ma rimanendo lucidi e freddi, senza ipocrisie o obbiettivi al massimo, il giudizio estetico non puo' non essere negativo mi rendo conto che per altri puo' essere difficile dare un giudizio specie se uno e' possesore o fanatico del prodotto o del marchio a prescindere...come me.
Ma dire che sono belle anche se non da impazzire e' comunque un complimento lusinghiero come quello che si fa della ragazza non proprio bellina di un caro amico...come si dice..."e un tipo...", ma chiaramente poi si scopre che le qualita' da apprezzare sono altre...tenendo conto che la ragazza si dice che e' come la bicicletta, chi vo' capi' ha capito...
Non dico che le doveva disegnare valentino, ma fatte cosi a d' annunzio secondo me non sarebbero piaciute...
 

Corsair

Biker serius
Prese le Shimano XT, ero titubante sul fattore estetico ma devo direi che il risultato non è affatto male

MeridaShimanoXT-vi.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo