Ruote ed estetica

Corsair

Biker serius
Ciao ragazzi

considerando che per prendere una coppia di ruote tubeless dobbiamo tirare fuori qualche soldino, penso che anche l'estetica rivesta un ruolo impostante, non fondamentale ma almeno da tenere in considerazione.
A tal proposito vi volevo chiedere come sono, viste dal vivo e viste girare, le Shimano XT.

Vi chiedo questo perchè non mi convincono molto esteticamente, anche se i niples rossi sono uno sballo, nonostante siano le migliori ruote come rapporto prezzo/qualità.

Esteticamente mi gustano di più le MT65, anche se forse sono un gradino sotto.

Per darvi un'idea dei mie gusti estetici, da un certo punto di vista alcune Fulcrum le considero una po troppo eccessive :loll:

Possessori di XT, è vero che ogni scarrafone è bello a mamma sua, ma c'è qualcuno che è rimasto un po deluso dall'estetica delle XT, oppure tutti pienamente soddisfatti anche dell'estetica?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.582
10.223
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Guarda, io le ho appena prese ma non ho ancora potuto montare e quindi vederle girare. Ti dico che di presenza sono più belle (imho) che vederle in video, le decorazioni sono serigrafate e/o fatte al laser e quindi molto resistenti, al contrario di altre marche che sono semplici adesivi. Io credo che comunque quando girino facciano un bell'effetto visivo.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
a mio avviso è un pelino complicato introdursi in argomentazioni legate puramente all'estetica...sono troppe le discriminanti ed è troppo elevato l'ambito di soggettività: ottieni semplicemente una lista di "che figata" e "che cagata" e ti tocca prendere una decisione come quelli di "chi vuol essere milionario" quando chiedono il parere al pubblico presente in studio.:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Salgomasudo

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.582
10.223
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
a mio avviso è un pelino complicato introdursi in argomentazioni legate puramente all'estetica...sono troppe le discriminanti ed è troppo elevato l'ambito di soggettività: ottieni semplicemente una lista di "che figata" e "che cagata" e ti tocca prendere una decisione come quelli di "chi vuol essere milionario" quando chiedono il parere al pubblico presente in studio.:smile:
Quoto, ma l'amico ha comunque chiesto dei pareri soggettivi, ovvio che si arrivi a due fazioni diverse.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Non sono possessore di ruote xt ma ne ho viste parecchie dal vivo e dal punto di vista estetico sono davvero belle almeno per me. Dal punto di vista tecnico le reputo ottime ruote con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Certamente dovessi comprare ruote tubeless andrei su altro per miei gusti personali ma non ci sarebbe il rapporto qualità prezzo delle xt.
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Io le XT le monto sulla mia Scale 40 e la loro grafica ben si adatta alla livrea della bici, dal momento che vi predominano tinte fredde e scure (nero e grigio per lo più).
Quanto all'effetto nel momento in cui girano non ci ho mai fatto caso in verità. E manco me ne importa a dirla tutta.
Ecco delle foto: cliccami.
 

iy7597

Biker popularis
23/6/09
51
0
0
Cagliari
Visita sito
Guarda, io le ho appena prese ma non ho ancora potuto montare e quindi vederle girare. Ti dico che di presenza sono più belle (imho) che vederle in video, le decorazioni sono serigrafate e/o fatte al laser e quindi molto resistenti, al contrario di altre marche che sono semplici adesivi. Io credo che comunque quando girino facciano un bell'effetto visivo.

Stessa situazione, acquistate ma ancora non montate, in attesa che arrivino gli adattatori della FRM. Sul lato estetico, non posso che confermare quanto da te detto.
 

Corsair

Biker serius
Di sicuro sulla mia biga non devono essere affatto male, specialmente per i niples rossi, poi chiaro che quando girano......chi le vede.....quasi quasi.

Con le vostre foto faccio un paio di prove con Photoshop.

DSCF2406-vi.jpg
 

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
Guarda, io le ho appena prese ma non ho ancora potuto montare e quindi vederle girare. Ti dico che di presenza sono più belle (imho) che vederle in video, le decorazioni sono serigrafate e/o fatte al laser e quindi molto resistenti, al contrario di altre marche che sono semplici adesivi. Io credo che comunque quando girino facciano un bell'effetto visivo.
Io credo che, invece, non fanno proprio un bell'effetto visivo quando girano. L'ho spiegato in altri post. Le grafiche( che secondo me non si adattano alla circolarità della ruota) fanno si che la ruota, quando gira, sembra tutta schiacciata e storta in più punti. Per quanto riguarda prezzo- qualità,invece, sono valide sicuramente.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Sì, de gustibus non disputandum est e infatti qui io non disputo, esprimo solo la mia opinione.
Diciamo che è un sondaggio. ;-)
A me non piacciono.
Dare l'idea che un cerchio sia in realtà un esagono non mi pare una grande soluzione estetica.
Se sono valide certo le acquisterei, ma proprio perché sono una persona concreta non apprezzo l'artificiosità del disegno.
Ma ribadisco, ha ragione Motobimbo, non litigherò per loro!
Claudio
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
eheheh...le ruote sono come le mogli, ognuno c'ha la sua: c'è quella tubeless, quella con camera, quella coi raggi dritti e quella coi raggi storti, quella scorrevole e fragile ma anche quella robusta e pesante! :smile:
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito

le xt hanno quel motivo tanto particolare che a me fanno impazzire,e poi stanno bene sotto qualsiasi colore di telaio-forcella.
sta di fatto che le ruote devono andare bene piuttosto che essere belle,e le xt non deludono affatto sotto questo aspetto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo