RUOTE ...E RUOTE

dickdusterdly

Biker serius
14/1/03
232
0
0
Malpensa airport
Visita sito
Le max sl sono il top: uso competizioni, leggerissime
Le max xl sono + affidabili e un po' più pesanti, volendo si possono usare anche x freeride
entrambe hanno raggi in zicral a testa dritta
Le crossroc vanno bene x l'escursionismo ma anche x le competizioni (sono montate di serie sulla Bianchi Tycoon 5400 xl, bici da 3500 euro)
pesano circa 300 gr in più ma soprattutto costano la metà delle altre
hanno raggi che si possono considerare normali a testa tonda
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Informazione fresca fresca dato che fra un pò cambierò le ruote.Sono
tentato dalle Xmax ma costano troppo.
Le Xroc si trovano intorno ai 200 euri e mi pare che il gioco
valga la candela.
Tanto la ktm è già pesa di suo...vero mugnax? :smile: :smile:
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Aggiungo qualche valore alle indicazioni che ti sono già state date (che tra l'altro condivido):

CROSSMAX SL DISC Weight Front 770 g, rear 915 g.

CROSSMAX XL DISC Weight Front 860 g, rear 945 g.

CROSSROC DISC Weight Front 865 g, rear 1045 g.

Non dovendone fare un uso race e non avendo comunque problemi di spesa, io sceglierei CROSSMAX XL DISC... la bici diventa più bella!!!
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Con le XL puoi anche montare il perno passante, i mozzi infatti sono già predisposti!
Esteticamente inoltre sono più belle (nere), però hanno i raggi tondi, a differenza delle SL che li hanno dritti. Ciò, teoricamente, apporta più rigidità.


bye,
McVit
 

mugnax

Biker grossissimus
grazie a tutti per le risposte esaurienti...
ho fatto quella domanda perchè il negoziante puntualizzava continuamente che mi farebbe il "buon prezzo" solo con le CROSSROC
mi avete fatto capire che devo puntare a strappargli le XL :sad:
...almeno ce provo...

:-x per CENCIO:
Allora hai capito perché a un certo punto ho levato la catena??
....per alleggerire il mezzo :shock:

Cià
 

dickdusterdly

Biker serius
14/1/03
232
0
0
Malpensa airport
Visita sito
z_crossmax_xl_disc1.jpg

Questa è l'immagine delle xl disc: mi sembra che i raggi siano a testa dritta. Cioè il raggio è ROTONDO mentre sulle SL è PIATTO, la TESTA del raggio è DRITTA in entrambi i casi
Comunque sono veramente belle e fanno più bella la bici
Ai pesi devi aggiungere circa 120 gr x la coppia di bloccaggi rapidi che sono in composito!
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Allora, per stare sul concreto.
X
XMAX SL ancora non se ne sono viste molte sulla piazza perchè la prima serie aveva problemi al mozzo anteriore. Quindi consiglio di stare alla finestra e aspettare che ce ne siano abbastanza sui sentieri per poter verificare l'affidabilità sul campo.
X MAX XL praticamente sono una versione riveduta e corretta delle precedenti X MAX: se le trovate attorno al 550-570 il prezzo non è male. Sono robuste e adatte all'escursionismo FR leggero. Con un adattatore si passa dallo sgancio rapido al perno passante da 20 mm. Belle nell'aspetto trasmettono cattiveria.
crossroc la versione "economica" della famiglia. Per 300 gr in più direi che il rapporto prezzo/qualità è più che favorevole. Quelli che l'hanno usate (compreso un mio amico che pesa quali un quintale) si sono trovati bene.
Personalmente, io preferisco le ruote costruite assemblando un buon cerchio, raggi e un bel mozzo. I prezzi di mavic mi sembrano in pò esagerati: con l'equivalente di spesa di un paio di XMAX ci si costruisce delle super ruote. Ma tutto ciò è IMHO.
Le ruote sono importantissime per determinare il livello di prestazione della propria bici: quindi non vale la pena di lesinare.
.
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Le foto ingannano! Dal sito Mavic: "- Front spokes: 24 Zicral ROUND straight pull spokes with anti-rotation system and retention device.
- Rear spokes: 24 Zicral ROUND straight pull spokes with anti-rotation system and retention device."

E poi fidati: un mio amico ha le XL e i raggi sono tondi che più tondi non si può! :-)

Cmq, W le XL!!! (dalla 4a in su......) :D :D
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Io ho io cerchi x317D, con mozzi Inside Tech.
A dirla tutta per ora sono pienamente soddisfatto dei cerchi, e sinceramente non capisco perchè sono "sottovalutati"...... mah, misteri del marketing!
Cmq vai tranqui, i cerchi vanno benone, mozzi e raggi pure!
ciao,
McVit
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
blackfly ha scritto:
un amico mi ha consigliato di prenderle con i raggi 2.0-1.5 !!!

sinceramente pero sono indeciso tra queste e le xmax xl disk :? :? :?

Se ti interessa solo il rapporto qualità/prezzo prendi le assemblate
Se invece ti piace l'aspetto delle Ruote Mavic allora facci un pensierino.
Sinceramente io non ho mai capito perchè spendere tutti quei soldi per una coppia di ruote Mavic...
.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo