Ruote e pneumatici UST + liquido

9joker6

Biker novus
19/12/12
1
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,:i-want-t:

vorrei montare sulla bici ruote e pneumatici tubeless (le route sono ancora indeciso se mavic crossmax SX o heaston haven alu)e ho un dubbio.

Quando monto senza camera d'aria ho letto che l'uso di liquido siliconico per riparare le forature è consigliato. Ma questo liquido non va anche a tappare la valvova di gonfiaggio ? Dopo aver messo in pressione la gomma, se per caso dovessi sgonfiare il pneumatico il liquido tenderebbe ad uscire dalla valvola tappandola no?


:specc::specc:
 

BIKEBROS

Biker forumensus
....Il liquido nelle ruote è fondamentale...altrimenti ti fermi come con le camere.
Per la valvola, questa può tapparsi, se il liquido ci finisce sopra, ma trovandosi all'opposto di dove il liquido agisce, la cosa è abbastanza remota. Può capitare, ma dopo molto tempo e dipende dal tipo di liquido.
IO uso stan's, secondo me il migliore...
 

Lc77

Biker novus
5/3/13
15
0
0
Visita sito
Il consiglio e' di mettere un po' di wd 40 nella valvola per evitare che il lattice si attacchi e quando lasci la bici la valvola lasciala in basso così il lattice scola via.
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
devi prestare un poco attenzione, e quando sgonfi tieni la valvola sopra.. ma mai avuto problemi, e poi non si tappa completamente, casomai diventa "pigra"

Quoto. Il consiglio di tenere la valvola sopra é semplice ma efficace :il-saggi: per non far andare il liquido nella valvola e ancor peggio perderlo.
Aggiungo che lavorare spesso con le pressioni aiuta a far seccare prima il lattice. Io lo cambio/controllo ogni 3 mesi.
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
usate un buon liquido: dopo averne provati diversi, sono andato su joe's.... ho fatto come nella pubblicità forando un vecchio copertone con un chiodo: meno di due secondi e il foro era attappato !
La valvola si può intasare ma è anche smontabile.....


Infatti... se si tappa la PRESTA basta togliere il cappuccio, svitare la prima parte delal valvola e con un ago fabb lungo lo si inserisce per sbloccare.

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo