Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Carcassa SG eccezionale,molto sostenuta e mai un problema, motivo per cui sono tornato all' Hans dampf dietro. Anteriore col Mary sono sui 0.8/0.9,sono 75 kg
Oggi pure io 0.8 davanti solo è dura da spingere in salita ho dovuto pompare il posteriore parecchio 1.8
Hans dampf mi sembra esagerata per pedalare, la semi slick è troppo liscia.
Secondo me non hanno gomme buone per il posteriore.
Adesso uso mavic quest ma le ho pizzicate una volta spero non risucceda.
Forse aggressor DD sono le piu indicate.
Cmq ragazzi che fatica in salita rispetto alle maxxis exo.

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

sbrish89

Biker serius
9/9/15
162
15
0
Genova
Visita sito
Bike
Giant Reign
Oggi pure io 0.8 davanti solo è dura da spingere in salita ho dovuto pompare il posteriore parecchio 1.8
Hans dampf mi sembra esagerata per pedalare, la semi slick è troppo liscia.
Secondo me non hanno gomme buone per il posteriore.
Adesso uso mavic quest ma le ho pizzicate una volta spero non risucceda.
Forse aggressor DD sono le piu indicate.
Cmq ragazzi che fatica in salita rispetto alle maxxis exo.

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
Hans dampf al posteriore non è il massimo della pedalabilità, in discesa però mi piace parecchio, aggressor DD non le ho mai provate ma le tengo in considerazione x il prossimo acquisto, sull' altro set di ruote ho la wtb breakout che non è male, si pedala e in discesa si comporta bene
 
  • Mi piace
Reactions: rickyvic

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Il grande @Teo 81 l’aveva montata e ricordo che l’aveva promossa in tutto. @gargasecca se lo ricorda di sicuro,giusto?
Ciao CLD, quanto tempo.. si il Convict per essere un "light" è un light corazzato. Senza il 2ply buco sempre tutto e mi ricordo che il Convict anche single non mi ha mai deluso. L'ho bucato a fatica a fine vita. A me è piaciuto più del Minion perchè presenta una frenata di poco migliore ma rimane molto "affilata". Piega bene ed è molto svelta. C'è a chi piace e a chi no. Io preferisco più un Magic Mary super soft SG. Meno "svelta" ma un polipo. La Magica sg super soft va bene a 360°, ma sulla nuda roccia il convict (che di solito fa peggio) in quel frangente le è superiore. Due gomme agli antipodi:

Convict: scorrevolezza, velocità, precisione, predilige la roccia dura,fondi duri,compatti,lisci, molto pedalabile. Una lama, precisa ma può tradire. Non per principianti.

Mary: tenuta, gomma a 360° (metti e dimentica), frenata, non velocissima ma più sicura, meno precisa ma dove la metti sta. Adatta a tutti i livelli di riding.
 
  • Mi piace
Reactions: CLD and gargasecca

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
bentornato @Teo 81 !!!!
hai poi fatto quel viaggio in bici? (mi pare avessi avuto qualcosa in programma se non erro...)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao CLD, quanto tempo.. si il Convict per essere un "light" è un light corazzato. Senza il 2ply buco sempre tutto e mi ricordo che il Convict anche single non mi ha mai deluso. L'ho bucato a fatica a fine vita. A me è piaciuto più del Minion perchè presenta una frenata di poco migliore ma rimane molto "affilata". Piega bene ed è molto svelta. C'è a chi piace e a chi no. Io preferisco più un Magic Mary super soft SG. Meno "svelta" ma un polipo. La Magica sg super soft va bene a 360°, ma sulla nuda roccia il convict (che di solito fa peggio) in quel frangente le è superiore. Due gomme agli antipodi:

Convict: scorrevolezza, velocità, precisione, predilige la roccia dura,fondi duri,compatti,lisci, molto pedalabile. Una lama, precisa ma può tradire. Non per principianti.

Mary: tenuta, gomma a 360° (metti e dimentica), frenata, non velocissima ma più sicura, meno precisa ma dove la metti sta. Adatta a tutti i livelli di riding.
Concordo sul Convict...interessante sapere che anche la versione "leggera" regge il cinghiale che è in noi...io ho sotto la 2ply al momento...ci ho messo 3 uscite serie x capirla...[emoji28]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao CLD, quanto tempo.. si il Convict per essere un "light" è un light corazzato. Senza il 2ply buco sempre tutto e mi ricordo che il Convict anche single non mi ha mai deluso. L'ho bucato a fatica a fine vita. A me è piaciuto più del Minion perchè presenta una frenata di poco migliore ma rimane molto "affilata". Piega bene ed è molto svelta. C'è a chi piace e a chi no. Io preferisco più un Magic Mary super soft SG. Meno "svelta" ma un polipo. La Magica sg super soft va bene a 360°, ma sulla nuda roccia il convict (che di solito fa peggio) in quel frangente le è superiore. Due gomme agli antipodi:

Convict: scorrevolezza, velocità, precisione, predilige la roccia dura,fondi duri,compatti,lisci, molto pedalabile. Una lama, precisa ma può tradire. Non per principianti.

Mary: tenuta, gomma a 360° (metti e dimentica), frenata, non velocissima ma più sicura, meno precisa ma dove la metti sta. Adatta a tutti i livelli di riding.
Ciao Teo ,molto lieto di sentirti. Come al solito sei molto preciso nei report . Come va? E la Gravel?Dura starci lontano eh? Nel senso che immagino ti manchi un po’ la Mtb o sbaglio?Certo la salute prima di tutto e poi alla fine l’importante è essere in giro ,giusto ?
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
Buongiorno a tutti, sto cercando un copertone gravity 27.5 x 2.35/ 40 in zona Catania, c'è qualcuno che mi indica un venditore?? Messina ho trovato tre negozi, ma avevano tutto per xc o bdc...
Grazie..

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Concordo sul Convict...interessante sapere che anche la versione "leggera" regge il cinghiale che è in noi...io ho sotto la 2ply al momento...ci ho messo 3 uscite serie x capirla...[emoji28]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Ragazzi comunicazione offtopic:
abbiamo la gara AET 2018 a tornimparte, purtroppo un comune locale ha bloccato i percorsi per le solite beghe locali, creando al movimento un grosso trauma.
Ci siamo quindi spostati al famigerato vallone delle cese (pizzoli aq) dove si lavora senza sosta.

Per chi fa gare vi invito a partecipare o a venire a girare domani e domenica per fare presenza. iscrizioni domenica mattina senza problemi. Ebike hanno gara a parte.

Noi teniamo duro ma abbiamo bisogno di aiuto.

Info
https://m.facebook.com/events/15571..._edited&notif_id=1532649882287308&ref=m_notif



Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ragazzi comunicazione offtopic:
abbiamo la gara AET 2018 a tornimparte, purtroppo un comune locale ha bloccato i percorsi per le solite beghe locali, creando al movimento un grosso trauma.
Ci siamo quindi spostati al famigerato vallone delle cese (pizzoli aq) dove si lavora senza sosta.

Per chi fa gare vi invito a partecipare o a venire a girare domani e domenica per fare presenza. iscrizioni domenica mattina senza problemi. Ebike hanno gara a parte.

Noi teniamo duro ma abbiamo bisogno di aiuto.

Info
https://m.facebook.com/events/15571..._edited&notif_id=1532649882287308&ref=m_notif



Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
Azz...mi spiace...ma sono out in terra Sarda fino a lunedì...sennò sarei venuto molto volentieri.
Quoto i miei compagni
@sandrino @hmkid @mariuccio @tostarello

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Oggi ho montato le Michelin Wild Enduro Front 2.40 Gum-X3D e la prima impressione è stata positiva. Non posso ancora dare un parere completo, ma mi son piaciute per la confidenza che restituiscono. Sul secco sembrano tenere bene, certamente meglio delle Martello che montavo prima (in curva sembrava di girare sul sapone a volte). Ho provato un paio di curve con fondo secco e cambiamenti di fondo da compatto a morbido/polveroso e non hanno fatto una grinza neanche in piega. Per ora sono contento, ma naturalmente devo provarle meglio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Hai avuto modo di testare meglio la enduro front? Impressioni?

Grazie
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Hai avuto modo di testare meglio la enduro front? Impressioni?

Grazie

Confermo la mia impressione iniziale, mi piacciono molto.
Le trovo ottime per fondi secchi, polverosi e smossi, ma anche sullo scassato, con pietre sciolte e canali non perdono aderenza. In curva, grazie ai tasselli laterali pronunciati ma ben spaziati tra loro, si riesce a piegare meglio senza perdite di aderenza o sensazioni di deriva. Sono molto precise negli inserimenti in curva, molto stabili, sia nei tratti veloci, sia nei tornantini lenti. Sembrano permettere di disegnare delle linee più aggressive, di stringere nelle curve a gomito anche quando non si ha un appoggio stabile, mi sembra di avere un bisturi sull’anteriore.
Secondo me si comportano meglio delle Magic Mary sul secco, i tasselli laterali grossi, pronunciati e più distanziati tra loro permettono pieghe con maggior sicurezza (anche sullo smosso o in contropendenza) e sembrano non “lasciarti” mai, dove invece i MM sembrano essere al limite e star lì lì per perdere aderenza.
Per ora son contento e me li tengo stretti, le trovo delle ottime coperture da Enduro.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and guapo73

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Confermo la mia impressione iniziale, mi piacciono molto.
Le trovo ottime per fondi secchi, polverosi e smossi, ma anche sullo scassato, con pietre sciolte e canali non perdono aderenza. In curva, grazie ai tasselli laterali pronunciati ma ben spaziati tra loro, si riesce a piegare meglio senza perdite di aderenza o sensazioni di deriva. Sono molto precise negli inserimenti in curva, molto stabili, sia nei tratti veloci, sia nei tornantini lenti. Sembrano permettere di disegnare delle linee più aggressive, di stringere nelle curve a gomito anche quando non si ha un appoggio stabile, mi sembra di avere un bisturi sull’anteriore.
Secondo me si comportano meglio delle Magic Mary sul secco, i tasselli laterali grossi, pronunciati e più distanziati tra loro permettono pieghe con maggior sicurezza (anche sullo smosso o in contropendenza) e sembrano non “lasciarti” mai, dove invece i MM sembrano essere al limite e star lì lì per perdere aderenza.
Per ora son contento e me li tengo stretti, le trovo delle ottime coperture da Enduro.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie Daiwer,
ho deciso, la prendo e la alterno con la dhf 2,5 maxxterra (che sinceramente non ho ancora testato per bene).
A proposito, la misura ETRTO di 61 mm corrisponde con la realtà? Da quant'è il canale della ruota sulla quale l'hai montata?
Il mio dhf sta su una ruota con canale interno da 25 mm e il copertone misura 63, proprio come da etrto dichirato.
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Grazie Daiwer,
ho deciso, la prendo e la alterno con la dhf 2,5 maxxterra (che sinceramente non ho ancora testato per bene).
A proposito, la misura ETRTO di 61 mm corrisponde con la realtà? Da quant'è il canale della ruota sulla quale l'hai montata?
Il mio dhf sta su una ruota con canale interno da 25 mm e il copertone misura 63, proprio come da etrto dichirato.

Si, posso confermare la misura di 61mm. Anche io ho canale interno da 25mm e ci stanno perfettamente.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
ciao, forse sono un po' O.T.
ma vorrei chiedere qui che mi sembrate ferrati.....
Ho i miei cerchi in vendita perché sono passato a boost davanti....siccome gli adattatori mi stanno sulle palle anche perché uso il portabici da forcella, pensavo di fare le ruote nuove....sempre se riesco a vendere le mie....
Cerchio MK3 FLOW davanti 29mm, ed MK3 ARCH dietro che è da 26mm
o meglio mettere tutti e due FLOW...???
non ho mai sentito parlare degli arch ma vedo che li danno per enduro....
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ciao, forse sono un po' O.T.
ma vorrei chiedere qui che mi sembrate ferrati.....
Ho i miei cerchi in vendita perché sono passato a boost davanti....siccome gli adattatori mi stanno sulle palle anche perché uso il portabici da forcella, pensavo di fare le ruote nuove....sempre se riesco a vendere le mie....
Cerchio MK3 FLOW davanti 29mm, ed MK3 ARCH dietro che è da 26mm
o meglio mettere tutti e due FLOW...???
non ho mai sentito parlare degli arch ma vedo che li danno per enduro....
Non ha senso mettete arch dietro, dietro ci va il cerchio più robusto o quantomeno di pari robustezza col davanti.
Arch lo vedo più per trail...farei tutti e due flow se vuoi restare per forza su stans (e non capisco perché visto che le alternative non mancano!)
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Mi piacciono i flow...ma pensavo anche che differenza ci sarà poi tra pedalare un canale 25( ora ) e dopo con un 29....nn vorrei fosse troppo...

Alternativa dt swiss ex ...30 davanti e 25 dietro....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marasma79

Biker serius
21/11/16
105
37
0
Visita sito
Mi piacciono i flow...ma pensavo anche che differenza ci sarà poi tra pedalare un canale 25( ora ) e dopo con un 29....nn vorrei fosse troppo...

Alternativa dt swiss ex ...30 davanti e 25 dietro....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io monto 30 davanti e dietro e anche se al posteriore monto 2.3 mi trovo benissimo (ex511 dt Swiss)


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ZANKYNO01

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Mi piacciono i flow...ma pensavo anche che differenza ci sarà poi tra pedalare un canale 25( ora ) e dopo con un 29....nn vorrei fosse troppo...

Alternativa dt swiss ex ...30 davanti e 25 dietro....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Finché si parla di misure "umane" la larghezza viene dopo, prima si guarda la robustezza (cerchio e numero e tipologia raggi,) e la qualità dei mozzi.
È chiaro che sulla carta l'ideale è quasi sempre 30 mm davanti e 25 dietro perchè bene o male in pochi vanno oltre il 2.3 dietro, davanti invece si.
Però non arch dietro e flow davanti, quello no.

Hai i DT swiss, wtb frequency c'è sia 25 che 29 oppure prendi una coppia con la stessa larghezza piuttosto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo