Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.964
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
BSO è in viaggio e ti rispondo che tanto poi glielo metto in fattura [emoji2]
Lui vorebbe prendere questa a 61€ con carcassa exo ma gargasecca gli ha consigliato una carcassa più resistente perchÈ pesa come un bisonte, guida come un cinghiale e da giugno vuole andare in bike park.
In pratica, vuole spendere :-|
Aspè...59,99 prego[emoji23] [emoji23] [emoji23] e solo per l'anteriore.
Ragazzi in pratica non ho più il limite del blocco mentale sullo spendere più del dovuto per un paio di copertoni.

Adesso se, anche alla luce del mio "no limits" ribadite che le Vigilante siano "meglio" delle DHF/DHRII...sottostarrò alle vostre direttive e le ordino subito.
Se invece, dato che posso spendere di più, ritornate a dirmi che la 2.5 Ant e la 2.3 Post Minion siano meglio...vado!
[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.034
9.001
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Aspè...59,99 prego[emoji23] [emoji23] [emoji23] e solo per l'anteriore.
Ragazzi in pratica non ho più il limite del blocco mentale sullo spendere più del dovuto per un paio di copertoni.

Adesso se, anche alla luce del mio "no limits" ribadite che le Vigilante siano "meglio" delle DHF/DHRII...sottostarrò alle vostre direttive e le ordino subito.
Se invece, dato che posso spendere di più, ritornate a dirmi che la 2.5 Ant e la 2.3 Post Minion siano meglio...vado!
[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Per la stessa cifra, prenderei 2 Vigilante...secondo me vanno benissimo e sono doppia carcassa.
Se poi non ti dovesse piacere o ne vuoi una diversa, hai risparmiato sul budget e quindi ti puoi permettere di prenderne un'altra...no?

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.964
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Aspè...59,99 prego[emoji23] [emoji23] [emoji23] e solo per l'anteriore.
Ragazzi in pratica non ho più il limite del blocco mentale sullo spendere più del dovuto per un paio di copertoni.

Adesso se, anche alla luce del mio "no limits" ribadite che le Vigilante siano "meglio" delle DHF/DHRII...sottostarrò alle vostre direttive e le ordino subito.
Se invece, dato che posso spendere di più, ritornate a dirmi che la 2.5 Ant e la 2.3 Post Minion siano meglio...vado!
[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Ho dimenticato di taggare @gargasecca e l'amico @fafnir su questo messaggio[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.964
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Per la stessa cifra, prenderei 2 Vigilante...secondo me vanno benissimo e sono doppia carcassa.
Se poi non ti dovesse piacere o ne vuoi una diversa, hai risparmiato sul budget e quindi ti puoi permettere di prenderne un'altra...no?

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Uh non avevo visto questo tuo.

Agli ordini Capitan Garga[emoji113]
Obbedisco!!!

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.750
992
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
sto aspettando con ansia anche io questa gomma, ora ho la dhf 3c maxgrip dh, da 1350g, la uso piu che altro per far dh e furgonate e qualche pedalata breve, purtoppo io le gomme exo 900g le demolisco in paio di uscite , si tagliano troppo facilmente se fai percorsi scassati e con salti, sono curioso delle nuove assegai da 2.50 maxterra da 29. attendo con ansia la loro uscita, ho preso in mano la assegai da 29 2.50 maxgrip dd. pesata , sta sui 1400g . roba impensabile da pedalare, la maxterra exo+ dovrebbe stare sui 1100 , mi andrebbe benone
Per le mie esigenze dovrebbe andare bene , certo in Liguria ho tagliato un paio di volte ma al posteriore X cui negli ultimi anni ho usato aggressor DD 2.3. Quest’anno avendo cambiato ruote con cerchio più largo ho preso la versione 2.5 EXO, il DD pesava troppo . L’Assegai mi piacerebbe all’anteriore, guardandolo mi sembra un aggressor vitaminizzato con file di 2 tasselli alternate a file di 3 tasselli X cui dovrebbe gestire meglio la fase di transizione. Onestamente mi era anche balenata l’idea di provare un aggressor all’anteriore. Usandolo su terreni secchi non dovrebbe andare male
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Mamma mia che copertone il dhf maxgrip in carcassa dh!
Mamma mia mamma mia

Filtra tutto, sembra di essere passato dalla forcella ad aria ad una a molla
Oggi divertimento e massima sicurezza sul monte alpet

Una gomma così non mi era mai capitata, precisa, smorza tutto, tiene da paura, sui salti non rimbalza sono proprio contento dell’acquisto, unica pecca sono 1250 grammi in versione 2.5 x29 wt ma ho compensato togliendo 400 grammi dal cambio ruote


Certo che se ci fossero gomme con questo feeling ma dal peso anche solo di 1100 grammi sarebbero il top in assoluto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.964
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
@gargasecca

BSO, mi sa che hai dimenticato di dire che pesi come un bisonte e senza zaino :-|
Gargasecca, il nostro BSO vorebbe comunque iniziare a girare in bike park, pesa e ha una guida poco pulita sebbene veloce. Forse gli servirebbe una carcassa bella pesante? Ha già stallonato una volta e si è unito con un albero :smile:

Gomme doppie dietro sicuramente, all'anteriore potrebbe cavarsela col exo ma non senza rischi.
Alle gare chi usa exo e' sempre nei guai con tagli.
Bike park ancora peggio.
Direi obbligatorio posteriore doppio ben gonfio, magari usare salsicciotti.

Poi dico anche che non c è gomma sospensione telaio cerchio che tenga impatti da 300 kg, se non si usano gambe e braccia....
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
sto aspettando con ansia anche io questa gomma, ora ho la dhf 3c maxgrip dh, da 1350g, la uso piu che altro per far dh e furgonate e qualche pedalata breve, purtoppo io le gomme exo 900g le demolisco in paio di uscite , si tagliano troppo facilmente se fai percorsi scassati e con salti, sono curioso delle nuove assegai da 2.50 maxterra da 29. attendo con ansia la loro uscita, ho preso in mano la assegai da 29 2.50 maxgrip dd. pesata , sta sui 1400g . roba impensabile da pedalare, la maxterra exo+ dovrebbe stare sui 1100 , mi andrebbe benone

Il problema che le exo+ le fanno solo 3c. Quindi mi sa che è gomma estiva e da duro solamente o terreno facile.
Le proverò pure io ma la magic sg ss sele mette in tasca se capita umido e bagnato.
Dico magic mary ma tutte le gomme morbide di alta gamma vanno bene.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Mamma mia che copertone il dhf maxgrip in carcassa dh!
Mamma mia mamma mia

Filtra tutto, sembra di essere passato dalla forcella ad aria ad una a molla
Oggi divertimento e massima sicurezza sul monte alpet

Una gomma così non mi era mai capitata, precisa, smorza tutto, tiene da paura, sui salti non rimbalza sono proprio contento dell’acquisto, unica pecca sono 1250 grammi in versione 2.5 x29 wt ma ho compensato togliendo 400 grammi dal cambio ruote


Certo che se ci fossero gomme con questo feeling ma dal peso anche solo di 1100 grammi sarebbero il top in assoluto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
quello che molti non capiscono, una gomma doppia carcassa dh, filtra tutto. in discesa ti offre una marcia in più, niente di paragonabile con le gommine da 8/900g che rimbalzano ovunque , e che rendono tutto piu difficile da gestire
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Il problema che le exo+ le fanno solo 3c. Quindi mi sa che è gomma estiva e da duro solamente o terreno facile.
Le proverò pure io ma la magic sg ss sele mette in tasca se capita umido e bagnato.
Dico magic mary ma tutte le gomme morbide di alta gamma vanno bene.
la mm viola, ha solo un problema, la misura 2.35 davanti è troppo smilza, ecco perche preferisco un 2.50 dd di maxxis, molto piu adeguato e sincero su un cerchio da 30 interno
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.964
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Come ho scritto su Probikeshop ne ha solo uno, ho cercato in rete e li ho trovati in coppia su Chainreactioncycles per qualche euro in più.
https://www.chainreactioncycles.com...do-scorrevole-vigilante-tcs-wtb/rp-prod128384
Parrebbero gli stessi di cui abbiamo parlato finora: TCS Thoug Dual DNA.
@gargasecca, @fafnir e @Koroviev confermate?
Confermate anche sul fatto che posso ovviare al maggior controllo di una anteriore più grande (DHF da 2.5 EXO "delicata") prendendola da 2.3"? Perchè la generosa misura della DH mi allettava parecchio.
Se è così e sono le stesse di queste:
https://www.probikeshop.it/coperton...beless-ready-flessibile-w010-0538/148779.html, le ho già messe nel carrello e aspetto un vostro cenno per completare l'acquisto[emoji4].

Scusate l'insistenza e le mie solite "pippe mentali"[emoji6][emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.964
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Gomme doppie dietro sicuramente, all'anteriore potrebbe cavarsela col exo ma non senza rischi.
Alle gare chi usa exo e' sempre nei guai con tagli.
Bike park ancora peggio.
Direi obbligatorio posteriore doppio ben gonfio, magari usare salsicciotti.

Poi dico anche che non c è gomma sospensione telaio cerchio che tenga impatti da 300 kg, se non si usano gambe e braccia....
Ciao Ricky, scusa ma volendo, non si mettono più grandi all'anteriore per aumentare il controllo?
Diciamo che il mio "limite" è affrontare a gran velocità alcuni ostacoli preferendo rallentare o meglio evitarli, quelli sono i miei limiti ma non la posizione in sella/bici o i movimenti da effettuare.
Ad ammortizzare...ammortizzo[emoji6].
Inizialmente non mi andava di spendere 60€ solo per una gomma, poi quando mi ero deciso per il discorso che sulla sicurezza non si bada al risparmio (quindi 90 e passa euro la coppia di DHF2.5 e DHR2.3)...spuntano le WTB da 2.3 entrambi a poco più di 60.

Ora aspetto l'ultimo responso (messaggio precedente) per completare l'acquisto[emoji106]


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.964
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
quello che molti non capiscono, una gomma doppia carcassa dh, filtra tutto. in discesa ti offre una marcia in più, niente di paragonabile con le gommine da 8/900g che rimbalzano ovunque , e che rendono tutto piu difficile da gestire



la mm viola, ha solo un problema, la misura 2.35 davanti è troppo smilza, ecco perche preferisco un 2.50 dd di maxxis, molto piu adeguato e sincero su un cerchio da 30 interno

"La misura 2.35 è smilza rispetto a una 2.5"

Vedete? Poi rileggo una cosa del genere e i miei dubbi e insicurezze ricominciano[emoji24]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.964
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ancora un pò che passi il tempo a scrivere messaggi fiume qui finiscono anche su crc...
Ok Big D...confermi che sono le stesse? Perchè di codici da confrontare non ne trovo. Dai sono in linea, fammi sapere che completo. Basta così[emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Gomme doppie dietro sicuramente, all'anteriore potrebbe cavarsela col exo ma non senza rischi.
Alle gare chi usa exo e' sempre nei guai con tagli.
Bike park ancora peggio.
Direi obbligatorio posteriore doppio ben gonfio, magari usare salsicciotti.

Poi dico anche che non c è gomma sospensione telaio cerchio che tenga impatti da 300 kg, se non si usano gambe e braccia....


Anche io, che ne capisco poco e niente di gomme, intuitivamente suggerirei quello che hai consigliato tu: dietro doppia sicuramente, davanti vedi tu ;-)
Anche se nel suo caso sarebbe meglio una rinforzata pure davanti, non tanto per i percorsi quanto per il peso e lo stile di guida.

@Big Steak One, ordinale ste gomme :-|
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.964
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
SmartSelect_20190505-080356_Chrome.jpg
Fatto!
Spero di non pentirmene...oddio per come e quanto guido una vale l'altra.
Beh che dire...comincerò a sperimentare, quà stracciamo le carte da 50€ come niente fosse. Al massimo il mese prossimo mi faccio passare lo sfizio di una 2.5 all'anteriore che monterò sulle Easton lasciando le Vigilante sulle Charger.

Grazie a tutti ragazzi, vi aggiorno dopo che le avrò montate[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: barc74
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo