Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Qualcuno ha provato a montare i maxxis da 2.5 su ruote con canale da 25mm?
Si, si è sempre fatto. Anche adesso che maxxis le 2.5 le vende come specifiche per cherchi da 30 35 mm molti le montano su cerchi più stretti. Ho appuntamente in arrivo un minion 2.5 wt, se bartolini è puntuale prima di sera è montato sui mavic xa da 25 mm.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Che giro ieri ragazzi...temperature estive ormai.
Prima discesa flow nel bosco, pulita, lavorata, terra morbida/media/ scura...salti toboga, veloce.
Fatto i primi metri poi si può ritornare su per rifare il primo assaggio e verificare il setup.
A quel punto, sgonfio...Convict a 1,29 è Aggressor a 2,17 ...perfetti...tiro x bene, il socio arranca, mi guarda saltare anche il drop più altino...arriviamo giù alla strada...Si risale 300mt su asfalto, restiamo bardati, si scavalca il Guard raill e giù per Insomnia basso con ripido secco su smosso...mi gioco il primo jolly...perdo proprio la sella e un pedale ma con un colpo di reni spingo il Convict e lui regge...Non fa una piega, disarcionato riprendo l'equilibrio...È andata bene.
Seconda discesa...un altro mondo.
Roccia fissa ma smosso, scavato, gradini...anche qui dopo poco mi fermo...guardo il pezzo brutto...E mi ci butto...il socio @hmkid deve ancora capire come sono passato...scendo ancora, e secondo jolly...prendo velocità sullo smosso...prego, stringo il c_ulo e il Convict mi sorride...porca miseria...se cadevo mi rovinavo.
Gran gomma...davvero.
L'Aggressor ha tenuto botta...sempre telefonato, sempre sicuro.
Per darvi un'idea...[emoji6]

20190425_133950.jpg 20190425_135301.jpg

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Che giro ieri ragazzi...temperature estive ormai.
Prima discesa flow nel bosco, pulita, lavorata, terra morbida/media/ scura...salti toboga, veloce.
Fatto i primi metri poi si può ritornare su per rifare il primo assaggio e verificare il setup.
A quel punto, sgonfio...Convict a 1,29 è Aggressor a 2,17 ...perfetti...tiro x bene, il socio arranca, mi guarda saltare anche il drop più altino...arriviamo giù alla strada...Si risale 300mt su asfalto, restiamo bardati, si scavalca il Guard raill e giù per Insomnia basso con ripido secco su smosso...mi gioco il primo jolly...perdo proprio la sella e un pedale ma con un colpo di reni spingo il Convict e lui regge...Non fa una piega, disarcionato riprendo l'equilibrio...È andata bene.
Seconda discesa...un altro mondo.
Roccia fissa ma smosso, scavato, gradini...anche qui dopo poco mi fermo...guardo il pezzo brutto...E mi ci butto...il socio @hmkid deve ancora capire come sono passato...scendo ancora, e secondo jolly...prendo velocità sullo smosso...prego, stringo il c_ulo e il Convict mi sorride...porca miseria...se cadevo mi rovinavo.
Gran gomma...davvero.
L'Aggressor ha tenuto botta...sempre telefonato, sempre sicuro.
Per darvi un'idea...[emoji6]

Vedi l'allegato 274709 Vedi l'allegato 274710

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app

Ci fai un primo piano del Convict?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Al volo che le sto ordinando ,full 29er 160mm 74kg uso tutto tondo, cerchio canale 25mm
Per l'anteriore Dhf 2,5 o Dhr 2 2,4?
La prima pesa quasi 100g in più, ma sembra più scorrevole.
Dietro aggressor 2,3"
Ora ho MM e HD 2,35 snakeskin sui 900g. Non vorrei salire troppo di peso x i giri pedalati e salita, e gommine troppo strette

Grazie
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Al volo che le sto ordinando ,full 29er 160mm 74kg uso tutto tondo, cerchio canale 25mm
Per l'anteriore Dhf 2,5 o Dhr 2 2,4?
La prima pesa quasi 100g in più, ma sembra più scorrevole.
Dietro aggressor 2,3"
Ora ho MM e HD 2,35 snakeskin sui 900g. Non vorrei salire troppo di peso x i giri pedalati e salita, e gommine troppo strette

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Alla fine della fiera credo che la mescola High grip wtb sia la più polivalente in giro.
Buona sul bagnato, discretamente veloce, ottimo consumo, non flette troppo.
Ragazzi ieri giro sul gran sasso (valloni). Qualche passaggio su neve, un po' di erba mista a fango e poi ghiaia e polvere a volonta'. Il tutto esposto a dovere.
Magic mary ss SG ha tenuto botta alla grande, posteriore mavic quest guard2 un po consumata non tanto all' altezza.
Sta diventando la mia gomma polivalente preferita, ma va portata a pressioni basse purtroppo.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ragazzi ieri giro sul gran sasso (valloni). Qualche passaggio su neve, un po' di erba mista a fango e poi ghiaia e polvere a volonta'. Il tutto esposto a dovere.
Magic mary ss SG ha tenuto botta alla grande, posteriore mavic quest guard2 un po consumata non tanto all' altezza.
Sta diventando la mia gomma polivalente preferita, ma va portata a pressioni basse purtroppo.
Ciao...dove hai trovato la neve?
Ci volevamo andare ma eravamo solo in due...lo propongo x sabato prossimo...Non domani che non esco.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Che giro ieri ragazzi...temperature estive ormai.
Prima discesa flow nel bosco, pulita, lavorata, terra morbida/media/ scura...salti toboga, veloce.
Fatto i primi metri poi si può ritornare su per rifare il primo assaggio e verificare il setup.
A quel punto, sgonfio...Convict a 1,29 è Aggressor a 2,17 ...perfetti...tiro x bene, il socio arranca, mi guarda saltare anche il drop più altino...arriviamo giù alla strada...Si risale 300mt su asfalto, restiamo bardati, si scavalca il Guard raill e giù per Insomnia basso con ripido secco su smosso...mi gioco il primo jolly...perdo proprio la sella e un pedale ma con un colpo di reni spingo il Convict e lui regge...Non fa una piega, disarcionato riprendo l'equilibrio...È andata bene.
Seconda discesa...un altro mondo.
Roccia fissa ma smosso, scavato, gradini...anche qui dopo poco mi fermo...guardo il pezzo brutto...E mi ci butto...il socio @hmkid deve ancora capire come sono passato...scendo ancora, e secondo jolly...prendo velocità sullo smosso...prego, stringo il c_ulo e il Convict mi sorride...porca miseria...se cadevo mi rovinavo.
Gran gomma...davvero.
L'Aggressor ha tenuto botta...sempre telefonato, sempre sicuro.
Per darvi un'idea...[emoji6]

Vedi l'allegato 274709 Vedi l'allegato 274710

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
La versione Light è abbastanza resistente? Mi è venuta l'acquolina in bocca a leggere le tue impressioni, ma il peso della tought è d'avvero proibitivo.... Il Light (che pesa oltre il kg) com'è rispetto al dd maxxis?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
La versione Light è abbastanza resistente? Mi è venuta l'acquolina in bocca a leggere le tue impressioni, ma il peso della tought è d'avvero proibitivo.... Il Light (che pesa oltre il kg) com'è rispetto al dd maxxis?
Concordo...è il copertone più pesante che abbia mai avuto...e sono i primi WTB che ho.
Penso che il light sia tipo un EXO...ma non l'ho MAI palpato.
Sicuro il Tough è più tosto/spesso del DD...difatti lo gonfio meno.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La versione Light è abbastanza resistente? Mi è venuta l'acquolina in bocca a leggere le tue impressioni, ma il peso della tought è d'avvero proibitivo.... Il Light (che pesa oltre il kg) com'è rispetto al dd maxxis?
Con il light davanti ci ho fatto di tutto senza problemi, peso 80 kg
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Vinga

Biker superis
18/9/18
301
115
0
47
calvenzano
Visita sito
Bike
Jeffsy
Sarei interessato a capire quali sono le migliori scarpe per la biga, ma leggere 210 pag per 11 topic!!.....:!:
E chiedere un riassunto di tutto in poche righe, come posso??
Sono arrivato troppo tardi!:cry:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sarei interessato a capire quali sono le migliori scarpe per la biga, ma leggere 210 pag per 11 topic!!.....:!:
E chiedere un riassunto di tutto in poche righe, come posso??
Sono arrivato troppo tardi!:cry:
Scarpe?
In che senso...di gomme ne esistono centinaia.
Intanto: bici, peso e che percorsi fai?

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

Vinga

Biker superis
18/9/18
301
115
0
47
calvenzano
Visita sito
Bike
Jeffsy
Peso? Mio, della bici o insieme?
Enduro/all m
Sono orientato sulle maxxis dhf e dhr ma ne so davvero poco
Ah ho 275 e, devo misurare, ma credo che il carro mi permetta fini a 2,5"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo