Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ovviamente non posso fare la controprova , ma mi pare tanto. Per dire, io peso intorno a 80 e tengo le DD a 1.8 dietro.


No...neppure la Breakout Tough da 2,3 che è ancora + tosta la tengo a quella pressione...posso essere arrivato al massimo a 2,0 ma solo in alcune circostanze...:il-saggi:
 
Ultima modifica:

Pomomd

Biker novus
8/8/13
7
2
0
Brugine
Visita sito
Per reggere reggono...reggevano anche le mie...:mrgreen:

Il problema è da un' altra parte...la EXO è bastarda, ha 2 difetti:
1) il rimbalzo
2) l' elasticità

Sul punto 1)...se esci da un salto la bici non è del tutto neutra, devi regolare diversamente il Rebound...se sei veloce rischi di giocarti qualche jolly
Sul punto 2)...la carcassa EXO si piega fino a farti bozzare il cerchio, anche se gonfiata "giusta"...provato sul mio Mavic posteriore...gomma intanta, neppure pizzicata, cerchio bozzato...:celopiùg:

La Aggressor DD pesa 1050gr...ed è possibile gonfiarla sicurmente meno dell' omonima EXO...e in casi estremi si può scendere ulteriormente, per es. se senti che scappa e/o poco grip, poi te ne accorgi perchè lateralmente sulla spalla si vede la trama delle tele...:il-saggi:
Dici che la trama sulle spalle di vede perché è troppo gonfia?
 

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Allora, seconda uscita con DHF+DHR2 gonfiate a 1,9 e 2,3bar. Rimbalzose, cioè più a salire che a scendere e più la DHR2 che la DHF, mi rimbalza da un sasso all'altro, da una radice esposta all'altra, non dandomi mai la sensazione di stabilità che mi dava l'AGG.
Le trovo comunque più pedalabili dell'accoppiata che avevo in precedenza.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Le classiche high roller, minion, aggressor. Ora sto usando aggressor dietro e hr 2.4 maxxterra davanti. Dietro non male, mescola dual piuttosto dura, ma scorre abbastanza. Davanti invece mi manca il mio vecchio mavic charge, un pò più larga, più voluminosa e meno nervosa. La preferivo in tutto. La smonterò per tenerla come posteriore, ho ordinato una minion 2,5 in mescola più morbida da mettere davanti. Potresti provare così, aggressor dual dietro e minion 2,5 wt davanti. Combo classica a prova di errore. Per lo spessore dipende quanto pesi e quanto sei cinghiale.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ragazzi...Ma ve lo avevo detto in tempi non sospetti che la Charge è una signora gomma...e che il rimbalzo delle EXO è diverso...su su...ora dovete consumarle

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Ragazzi...Ma ve lo avevo detto in tempi non sospetti che la Charge è una signora gomma...e che il rimbalzo delle EXO è diverso...su su...ora dovete consumarle

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
È vero, la sensazione è che la charge assorba di più. L'avantreno è più "comodo" e più prevedibile. Credo che sia una gomma eccellente per il 90% di noi, forse solo per chi tira davvero perde un pò di precisione rispetto ad un minion o hr perchè deriva un pò di più.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo