Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Per me, meglio il grasso Shimano
per capirci, tipo questo

se è un mozzo Shimano ci sono le sue sfere di ricambio
altrimenti misuri e vai da un ferramento molto fornito

naturalmente sempre che le piste siano in buono stato

Ma si possono cambiare sia le piste che le sfere...??? Sempre se ne vale la pena...

È un mozzo alfa, nn so neanche quanto possa costare, ma credo molto poco[emoji28][emoji28][emoji28]




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Mi dispiace per gli inconvenienti... dai dacci dentro
Come volevasi dimostrare guarito io adesso è ko il marmocchio... ma oggi sono riuscito a fare una sgambata dopo 23 giorni di fermo. Ho fatto il mio solito giretto test e le ruote Superstar Components sono andate benissimo, corrono, accelerano e sono belle reattive. Arrivo da Mavic XL PRO, cambio per curiosità più che per una reale necessità, dal basso della mia esperienza e sensibilità devo dire che la differenza si sente, la bici sembra più scattante e diretta, come scorrevolezza, velocità e accelerazione pari.
Ma la vera differenza la fanno i 6mm in più di canale! Che non si sentono per niente [emoji23] [emoji48] [emoji12] qui sono davvero una capra, avevo già provato il canale largo, ma come allora non credo di aver colto differenze, forse perché le gomme le tengo gonfie.
Nel complesso mi sono piaciute anche se avrei preferito la ruota libera un po' più rumorosa ma il silent riding non è poi così male [emoji6]
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Come volevasi dimostrare guarito io adesso è ko il marmocchio... ma oggi sono riuscito a fare una sgambata dopo 23 giorni di fermo. Ho fatto il mio solito giretto test e le ruote Superstar Components sono andate benissimo, corrono, accelerano e sono belle reattive. Arrivo da Mavic XL PRO, cambio per curiosità più che per una reale necessità, dal basso della mia esperienza e sensibilità devo dire che la differenza si sente, la bici sembra più scattante e diretta, come scorrevolezza, velocità e accelerazione pari.
Ma la vera differenza la fanno i 6mm in più di canale! Che non si sentono per niente [emoji23] [emoji48] [emoji12] qui sono davvero una capra, avevo già provato il canale largo, ma come allora non credo di aver colto differenze, forse perché le gomme le tengo gonfie.
Nel complesso mi sono piaciute anche se avrei preferito la ruota libera un po' più rumorosa ma il silent riding non è poi così male [emoji6]

Sottoscrivo tutto. Stesse sensazioni.
Bici più scattante e scorrevole, più veloce.
Giro anche io bello gonfio, la deriva non mi piace. Non lo so se non si sentono per niente, in generale la bici è molto meglio.

Ho pensato la stessa cosa sul rumore, su YouTube sembra si senta di più. Credo che aumenterà col tempo. Ora è particolare.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@speedy07
Argentario
Su quella rampa del noviziato mi sono sfracellato...3h al PS di Orbetello...spalla dx non rotta...ma messa malino.
Ho avuto un blackout...fatta caxxata grossa.
Il sentiero è bello, grip perfetto con lo Shorty...pedane prima fatte pure su Miniere...purtroppo il momento del cojone viene sempre.
Quando mi rimetto e si organizza un bel giro, mando messaggio.
Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
@speedy07
Argentario
Su quella rampa del noviziato mi sono sfracellato...3h al PS di Orbetello...spalla dx non rotta...ma messa malino.
Ho avuto un blackout...fatta caxxata grossa.
Il sentiero è bello, grip perfetto con lo Shorty...pedane prima fatte pure su Miniere...purtroppo il momento del cojone viene sempre.
Quando mi rimetto e si organizza un bel giro, mando messaggio.
Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Azz [emoji15]
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
@speedy07
Argentario
Su quella rampa del noviziato mi sono sfracellato...3h al PS di Orbetello...spalla dx non rotta...ma messa malino.
Ho avuto un blackout...fatta caxxata grossa.
Il sentiero è bello, grip perfetto con lo Shorty...pedane prima fatte pure su Miniere...purtroppo il momento del cojone viene sempre.
Quando mi rimetto e si organizza un bel giro, mando messaggio.
Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app

Mi dispiace, rimettiti in fretta :bacetto:
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
@speedy07
Argentario
Su quella rampa del noviziato mi sono sfracellato...3h al PS di Orbetello...spalla dx non rotta...ma messa malino.
Ho avuto un blackout...fatta caxxata grossa.
Il sentiero è bello, grip perfetto con lo Shorty...pedane prima fatte pure su Miniere...purtroppo il momento del cojone viene sempre.
Quando mi rimetto e si organizza un bel giro, mando messaggio.
Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Porca paletta!!! In quale rampa del noviziato?
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Porca paletta!!! In quale rampa del noviziato?
L'ultima della parte alta...prima dello slargo che scendendo ti porta nella seconda parte, mentre andando a dx su uno stradone in terra ri porta poi su un rampone in salita non pedalabile che ti riporta sui tornanti dell'asfalto.
Peccato davvero perché la giornata era fantastica e la gamba girava bene.
Ora nel letto con ghiaccio...che palle...[emoji36] [emoji36] [emoji36]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.163
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
@speedy07
Argentario
Su quella rampa del noviziato mi sono sfracellato...3h al PS di Orbetello...spalla dx non rotta...ma messa malino.
Ho avuto un blackout...fatta caxxata grossa.
Il sentiero è bello, grip perfetto con lo Shorty...pedane prima fatte pure su Miniere...purtroppo il momento del cojone viene sempre.
Quando mi rimetto e si organizza un bel giro, mando messaggio.
...

ahia... no buono Andre' :celopiùg:

...
Ora nel letto con ghiaccio...che palle...
emoji36.png
emoji36.png
emoji36.png

porca zozza, rimettiti presto :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
L'ultima della parte alta...prima dello slargo che scendendo ti porta nella seconda parte, mentre andando a dx su uno stradone in terra ri porta poi su un rampone in salita non pedalabile che ti riporta sui tornanti dell'asfalto.
Peccato davvero perché la giornata era fantastica e la gamba girava bene.
Ora nel letto con ghiaccio...che palle...[emoji36] [emoji36] [emoji36]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Ti capisco benissimo io ho passato il mese di luglio immobile sul divano
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Mi dispiace @gargasecca.
Io c'ho passato luglio fermo col braccio ingessato dopo una caduta da paura.
Ieri mi sono giocato un jolly da brivido, il grip sembrava ottimo, ma una roccia umida in leggera sterzata e a bassa velocità mi ha fatto scivolare lo shorty maxxterra che ha ripreso trazione incontrando terreno. Io disarticolato e impaurito per l'imminente impatto non so come ho fatto a non mollare e a riuscire a tenere il manubrio che s'era intraversato...........
Morale, no so se continare a tenere lo shorty che a dire il vero sembra non essere più necessario visto che non c'è più fango pesante, anche se ancora l'inverno è lungo, oppure rimettere l'enduro wild magix2 che sembra avere più grip su rocce.
L'evento di ieri mi sta facendo riflettere sulla sciocchezza di non aver preso lo shorty maxxgrip, ora ho il maxxterra nuovo che non mi da più fiducia su rocce e il garage pieno di copertoni, non posso continuare ad accumularne altri.
A vostro parere la mescola maxxgrip su rocce umide è molto più affidabile della maxxterra?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mi dispiace @gargasecca.
Io c'ho passato luglio fermo col braccio ingessato dopo una caduta da paura.
Ieri mi sono giocato un jolly da brivido, il grip sembrava ottimo, ma una roccia umida in leggera sterzata e a bassa velocità mi ha fatto scivolare lo shorty maxxterra che ha ripreso trazione incontrando terreno. Io disarticolato e impaurito per l'imminente impatto non so come ho fatto a non mollare e a riuscire a tenere il manubrio che s'era intraversato...........
Morale, no so se continare a tenere lo shorty che a dire il vero sembra non essere più necessario visto che non c'è più fango pesante, anche se ancora l'inverno è lungo, oppure rimettere l'enduro wild magix2 che sembra avere più grip su rocce.
L'evento di ieri mi sta facendo riflettere sulla sciocchezza di non aver preso lo shorty maxxgrip, ora ho il maxxterra nuovo che non mi da più fiducia su rocce e il garage pieno di copertoni, non posso continuare ad accumularne altri.
A vostro parere la mescola maxxgrip su rocce umide è molto più affidabile della maxxterra?
No...capiamoci.
La roccia umida non è il suo pane quotidiano, ma si difende.
A Terracina...uscita della Madonnina...ci saranno 500mt su sentiero largo ma tutto ciottoli.
Prendo velocità e ad un certo punto penso di essermi giocato il tuo stesso jolly...paro paro.
Su quel tipo di terreno preferisco il Charge...se ancora bagnato grosso...e il Convict se duro e secco...sull' umido provato solo 2 volte ma non su quel tipo di terreno.
Se il grosso del fango è andato, cambia.
Cosa hai in garage?

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Mi dispiace @gargasecca.
Io c'ho passato luglio fermo col braccio ingessato dopo una caduta da paura.
Ieri mi sono giocato un jolly da brivido, il grip sembrava ottimo, ma una roccia umida in leggera sterzata e a bassa velocità mi ha fatto scivolare lo shorty maxxterra che ha ripreso trazione incontrando terreno. Io disarticolato e impaurito per l'imminente impatto non so come ho fatto a non mollare e a riuscire a tenere il manubrio che s'era intraversato...........
Morale, no so se continare a tenere lo shorty che a dire il vero sembra non essere più necessario visto che non c'è più fango pesante, anche se ancora l'inverno è lungo, oppure rimettere l'enduro wild magix2 che sembra avere più grip su rocce.
L'evento di ieri mi sta facendo riflettere sulla sciocchezza di non aver preso lo shorty maxxgrip, ora ho il maxxterra nuovo che non mi da più fiducia su rocce e il garage pieno di copertoni, non posso continuare ad accumularne altri.
A vostro parere la mescola maxxgrip su rocce umide è molto più affidabile della maxxterra?
Vuoi rimettere il wild enduro magix ,eccellente in tutto meno che sulle rocce bagnate, al posto dello shorty?
Per me sarebbe un controsenso..
Si la maxxgrip è buona sul bagnato, io col dhf sulle rocce lo scorso inverno mi sono trovato bene.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Mi dispiace @gargasecca.
Io c'ho passato luglio fermo col braccio ingessato dopo una caduta da paura.
Ieri mi sono giocato un jolly da brivido, il grip sembrava ottimo, ma una roccia umida in leggera sterzata e a bassa velocità mi ha fatto scivolare lo shorty maxxterra che ha ripreso trazione incontrando terreno. Io disarticolato e impaurito per l'imminente impatto non so come ho fatto a non mollare e a riuscire a tenere il manubrio che s'era intraversato...........
Morale, no so se continare a tenere lo shorty che a dire il vero sembra non essere più necessario visto che non c'è più fango pesante, anche se ancora l'inverno è lungo, oppure rimettere l'enduro wild magix2 che sembra avere più grip su rocce.
L'evento di ieri mi sta facendo riflettere sulla sciocchezza di non aver preso lo shorty maxxgrip, ora ho il maxxterra nuovo che non mi da più fiducia su rocce e il garage pieno di copertoni, non posso continuare ad accumularne altri.
A vostro parere la mescola maxxgrip su rocce umide è molto più affidabile della maxxterra?
Secondo me è proprio il disegno di gomme come shorty/MM ad essere più adatto a terra che non a pietre/radici.
Infatti io col dhf maxxterra su pietra bagnata vado una meraviglia.
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
No...capiamoci.
La roccia umida non è il suo pane quotidiano, ma si difende.
A Terracina...uscita della Madonnina...ci saranno 500mt su sentiero largo ma tutto ciottoli.
Prendo velocità e ad un certo punto penso di essermi giocato il tuo stesso jolly...paro paro.
Su quel tipo di terreno preferisco il Charge...se ancora bagnato grosso...e il Convict se duro e secco...sull' umido provato solo 2 volte ma non su quel tipo di terreno.
Se il grosso del fango è andato, cambia.
Cosa hai in garage?

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app

Probabili anteriori in garage ho:
dhr2 2.30 DD maxxterra
wild enduro front magix2 2.40
hdf 2.50 exo maxxterra
continental mountainKing 2.20 di cui non conosco la mescola ma abbastanza morbida, peccato abbia spessore spalla inesistente.

Vuoi rimettere il wild enduro magix ,eccellente in tutto meno che sulle rocce bagnate, al posto dello shorty?
Per me sarebbe un controsenso..
Si la maxxgrip è buona sul bagnato, io col dhf sulle rocce lo scorso inverno mi sono trovato bene.

Il wild enduro magix2 non l'ho provato per bene su bagnato perchè si inpaccava di fango e l'ho sostituito con lo shorty. Al tatto pero i tasselli sono si rigidi ma la gomma sembra molto appiccicosa, mi ero fatto l'idea che grippasse bene su pietra umida.
A questo punto cosa mi consigliate di fare alla luce delle gomme che ho già? Vale la pena comprare un'altro shorty ma in versione maxxgrip per la restante stagione piovosa?

grazie
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Probabili anteriori in garage ho:
dhr2 2.30 DD maxxterra
wild enduro front magix2 2.40
hdf 2.50 exo maxxterra
continental mountainKing 2.20 di cui non conosco la mescola ma abbastanza morbida, peccato abbia spessore spalla inesistente.



Il wild enduro magix2 non l'ho provato per bene su bagnato perchè si inpaccava di fango e l'ho sostituito con lo shorty. Al tatto pero i tasselli sono si rigidi ma la gomma sembra molto appiccicosa, mi ero fatto l'idea che grippasse bene su pietra umida.
A questo punto cosa mi consigliate di fare alla luce delle gomme che ho già? Vale la pena comprare un'altro shorty ma in versione maxxgrip per la restante stagione piovosa?

grazie

Qualcosa MaxxGrip, di quelle che hai il dhf o il dhr2
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Probabili anteriori in garage ho:
dhr2 2.30 DD maxxterra
wild enduro front magix2 2.40
hdf 2.50 exo maxxterra
continental mountainKing 2.20 di cui non conosco la mescola ma abbastanza morbida, peccato abbia spessore spalla inesistente.



Il wild enduro magix2 non l'ho provato per bene su bagnato perchè si inpaccava di fango e l'ho sostituito con lo shorty. Al tatto pero i tasselli sono si rigidi ma la gomma sembra molto appiccicosa, mi ero fatto l'idea che grippasse bene su pietra umida.
A questo punto cosa mi consigliate di fare alla luce delle gomme che ho già? Vale la pena comprare un'altro shorty ma in versione maxxgrip per la restante stagione piovosa?

grazie
Uhmm...Non spenderei nulla adesso, metterei il DHF che hai e farei un test.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo