Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte quattordici

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
18.052
12.776
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Voglio abbinarlo l'Eliminator T9 sul posteriore, ma negli store online é difficile trovarli entrambi.
Il Butcher dietro non é male, ma sarei curioso di provare la gomma specy specifica x dietro e dovrebbe scorrere pure meglio.
Ma metti quello che capita dietro, tanto una volta sopra non vedi le marche differenti :-)

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.627
3.436
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ma metti quello che capita dietro, tanto una volta sopra non vedi le marche differenti :-)
Ero quello che ha dipinto di arancio le scritte Maxxis :-).
Tanto devo comprare 2 Vittoria barzo da 2,25 x la front, farò 2 ordini.
Chi ha entrambe le Specialized ha prezzi da rapina, al punto che le Maxxis sembrano economiche

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.627
3.436
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ottimo grazie, perciò è anche più pedalabile immagino del dhr2 maxxterra che ho al momento. Eventualmente avrei optato cmq per la carcassa grid trail. All'anteriore dici che basta la carcassa grid per giri allmountain e sporadicamente bike park?
L'Eliminator lo sto valutando, ma non si trova da nessuna parte, purtroppo
Metti entrambe Grid trail pure avanti, tanto pesa pure meno e costa pochi euro in più... Pure che davanti io non buco mai.
Il butcher é piú pedalabile, ma non ti aspettare miracoli, meglio dovrebbe essere l'Eliminator.

Sir Mario

Biker superis
7/7/19
365
226
0
Caltagirone
Visita sito
Bike
Orbea Occam m30
Ciao, mi farebbe piacere avere delle foto dhf 2.5 montato su canale 35, perché ritengo che sia il suo e non canale 30.
Per dissector forekaster.. ho assegai ant dissector post , assegai ant forekaster post , dhf ant forekaster post, forekaster ant e post .. forekaster 3c davanti non mi sta piacendo come grip peró più scorrevole del dhf che ho levato.. dissector davanti mai provato, è il prossimo test..
valuta dhr2 davanti (mai provato ma ne parlano in molti bene)
Ciao, sono prossimo a sostituire i miei dissector 3c maxxterra che per i miei giri lunghi diventano pesanti passati i 50km con i forekaster 3c davanti e dual al post per avere più scorrevolezza generale sul set di ruote più leggero, come ti sei trovato in definitiva?

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.652
1.565
0
Visita sito
Bike
Tante
Ciao, sono prossimo a sostituire i miei dissector 3c maxxterra che per i miei giri lunghi diventano pesanti passati i 50km con i forekaster 3c davanti e dual al post per avere più scorrevolezza generale sul set di ruote più leggero, come ti sei trovato in definitiva?
Forekaster davanti e dietro e tread gomme am enduro stanno nettamente fuori luogo, paragonato al riarmo e sostegno europeo chiesto dalla Ursula war der leyen, sotto le dissector non si può andare altrimenti non si fa né am ne minimamente enduro

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.866
779
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Sono riuscito a provarle anche su asciutto.
In conclusione per il posteriore ci può stare anche per allmountain, enduro no. Anteriore e posteriore anche allmountain non direi. Anteriore e posteriore direi pieno trail. Enduro proprio no allmountain se c’è manico..
gomma molto intuitiva facile e scorrevole, frena bene e su rocce ferme tanta roba, sullo smosso non penetra, tasselli bassi, da dritto a curva passaggio molto dolce e sincero.
Gomma trail .

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.984
4.244
0
49
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024
Io userei il Forekaster, o qualunque altra gomma con tasselli così fitti e così bassi, solo se ci sono tutte queste condizioni:
- terreno secco, arido, desertico,
- flow ultra lavorato senza neanche una pietra,
- senza ripiidoni,
- per fare il tempone a vena chiusa, e accettando un alto rischio di esplodere da una curva all'altra.
Per me è una gomma XC.

• Mi piace
Reactions: Sir Mario

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.866
779
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Io userei il Forekaster, o qualunque altra gomma con tasselli così fitti e così bassi, solo se ci sono tutte queste condizioni:
- senza ripiidoni,
- per fare il tempone a vena chiusa, e accettando un alto rischio di esplodere da una curva all'altra.
Per me è una gomma XC.
La classifico trail perché non è leggera come una xc e non scorre come una xc..
concordo con i primi tre punti e aggiungo sassi fermi

Sir Mario

Biker superis
7/7/19
365
226
0
Caltagirone
Visita sito
Bike
Orbea Occam m30
In conclusione per il posteriore ci può stare anche per allmountain, enduro no. Anteriore e posteriore anche allmountain non direi. Anteriore e posteriore direi pieno trail. Enduro proprio no allmountain se c’è manico..
gomma molto intuitiva facile e scorrevole, frena bene e su rocce ferme tanta roba, sullo smosso non penetra, tasselli bassi, da dritto a curva passaggio molto dolce e sincero.
Gomma trail .
Grazie mille, cercavo una gomma più scorrevole del dissector ma più aggressiva del rekon ma ho parecchi timori sulla tenuta anteriore perchè i miei classici giri sono molto vari da sconnesso a compatto......non so, volevo optare anche per i continental xynotal endurace al post e enduro all anteriore sacrificando la scorrevolezza per la sicurezza, sono molto combattutto sul set di gomme, cercavo un buon comprmesso, anche il dissector ant e forekaster post mi sembra una buona scelta, vorrei una buona gomma per fare i miei 60-70-80km tra trail e strade forestali, siccome ho gia un set di ruote con i dissectror con gia il post con 5000km(ormai semi distrutta ma che tiene botta) e davanti con 2000km non volevo montarli sulle ruote nuove cosi da avere due set pronti in base al momento, altra idea sarebbe montare il dissector davanti e comprare una gomma fresca al post, cosa che ha poco senso secondo me

Ultima modifica:

Sir Mario

Biker superis
7/7/19
365
226
0
Caltagirone
Visita sito
Bike
Orbea Occam m30
- senza ripiidoni,
Per me è una gomma XC.
E' l'ultimo passo che mi spaventa :loll:

Mogul

biker vecchius
24/2/24
544
359
0
48
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
Scusa non voglio sfottere ma questa cosa mi fa troppo ridere :smile:
In un giro montano tu distingui tra am ed enduro?
Oppure per enduro intendi proprio fare una gara enduro?

• Mi piace
Reactions: pavlinko80

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo