Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte quattordici

Robibz

Biker assatanatus
17/3/21
3.104
1.612
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
interessante

Butcher Grid Trail T9 TLR Trail​

27.5x2.4, 1000g​

29x2.4, 1048g​

hanno aumentato i pesi di 70-80g il che non guasta e rimane una gomma abbastanza leggera, ora dichiarata già 2,4", mentre la più economica Grid rimane 2,3" e con il vecchio disegno
"Il nuovo modello si presenta con un disegno rivisto: i tasselli centrali più grandi (sia come altezza che come ampiezza) offrono una superficie d'appoggio superiore del 12% e una maggiore stabilità grazie al sostegno aumentato."
Sembra ridursi il vuoto tra i tasselli centrali e laterali e pure sull'Eliminator hanno colmato in parte il vuoto di transizione un pò come l'Hillbilly.
Sull'Eliminator i taselli centrali sono più ampi e sembrano perder il profilo a rampa-
Stavo per ordinare l'Hillbilly 2,4" e l'Eliminator 2,3", ma ora aspetto e valuto il nuovo Butcher+Eliminator wntrambi Grid Trail T9
Non so se l'Hillbilly ha i tasselli più alti del nuovo Butcher
in ordine
Butcher vecchio 2,3, Butcher nuovo 2,4. Hillbilly 2,4. Eliminator nuovo 2,4 , Eliminator vecchio2,3 Soil
Vedi l'allegato 680714

Vedi l'allegato 680717
Appena usciranno prenderò la nuova Butcher Grid Trial t9 e la nuova Eliminator Grid Trail t7, sono troppo cursioso di provarle, soprattutto per il peso più basso in confronto alle Maxxis. Il nuovo Eliminator sembra anche interessante come gomma anteriore, a vedere il profilo ricorda la Pirelli Scorpion M

Barons

~ NCLT ~
19/10/13
29.685
35.638
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Questa è l'High Roller III, uscita quest'anno.
La II non la toccherei neanche con la canna da pesca.
Assegai avuto e non piaciuto.

De gustibus. La gomma leggera balla, la gomma pesante dove la metti sta. Poi certo, nel misto veloce le inversioni di spigolo diventano più faticose.

Barons, dipende da come uno intende le uscite.
Per me quella tipo è un'ora, max un'ora e mezzo, 400-600m d+, e cercare di abbassare in ogni modo i tempi in discesa.
Praticamente son sempre in gara con me stesso.
Sono pesante e giro su scassato naturale.
Non discuto , la differenza è questa a me dei tempi non interessa nulla , però allora hai sbagliato MTB per fare i tempi :-)

• Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Barons

~ NCLT ~
19/10/13
29.685
35.638
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Appunto :rock-it:
Io tra 1kg e 1.3kg sono relativamente tranquillo (al posteriore)
Ma 76kg non li peso neanche da nudo (senza bici)
Tra me, bici, zaino, corpetto, ecc supero i 100kg
Quindi mi ci vuole qualcosa di più robusto (senza andare su gomme da 1.5kg, sia chiaro)
Il peso complessivo fa molto la differenza ovviamente, uso gomme da circa 1,5 kg in park per non perdere tempo in inutili bucature, mai mi sognerei di usarle per girare normalmente.

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.985
4.245
0
49
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024
Non discuto , la differenza è questa a me dei tempi non interessa nulla , però allora hai sbagliato MTB per fare i tempi :-)
E perché? Io sono in gara contro il me stesso delle discese precedenti e le mie bici, non contro gli altri e le loro bici.
E anche così, ogni tanto esce fuori qualche piacevole sorpresa.

• Mi piace
Reactions: Makro and Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.228
4.841
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Appena usciranno prenderò la nuova Butcher Grid Trial t9 e la nuova Eliminator Grid Trail t7, sono troppo cursioso di provarle, soprattutto per il peso più basso in confronto alle Maxxis. Il nuovo Eliminator sembra anche interessante come gomma anteriore, a vedere il profilo ricorda la Pirelli Scorpion M

Io potrei rivalutare anche la Pirelli S Enduro in mescola SmartGrip Gravity, poco sopra il kg. Ho già avuto come anteriore, poi passata al posteriore, la S Trail con mescola SmartGrip (più duretta di MaxxTerra)

E perché? Io sono in gara contro il me stesso delle discese precedenti e le mie bici, non contro gli altri e le loro bici.
E anche così, ogni tanto esce fuori qualche piacevole sorpresa.

Faccio la stessa cosa

• Mi piace
Reactions: Il_Tasso

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.627
3.438
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Vedi, il tempo che ho a disposizione quello è.
Potrei montare gomme leggere, svenarmi per alleggerire la bici di un paio di kg, lasciare a casa le protezioni, e in un'ora e mezzo fare 800 o 900m d+.
Per poi?
Scendere piano per non rischiare di spaccare tutto?
Evitare i passaggi più ostici perché sotto ho gomme da 2,3 Exo, il casco aperto e niente paraschiena?

Ci ho provato, eh, solo che dopo aver riempito i boschi di bestemmie, il garage di rottami, ed essere stato salvato dal casco integrale, ho capito che mi diverto più così.
Non fa una piega, pure x me l'Exo con 74kg era troppo delicata al posteriore, ma già la Grid da 1kg é molto piú robusta e la Grid Trail dovrebbe avere una spalla piú sostenuta delk'Exo+.
Nei miei giri minimo sono 1200m+ e pezzi tecnici ce ne sono e pure in salita. Con gomme 1240+1234g sulle salite tecniche o su pendenze importanti la fatica cresce in maniera esponenziale.
Ho preso il Bell Super Air proprio perché abbardato di tutto diventa difficile pedalare.
Piano non credo di scendere.

Quando ho poco tempo, esco dietro casa, dislivello pochissimo, rischio di tagliare nullo, ma sul fondo sabbioso se il tassello non grippa non sali e ti ammazzi in discesa

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.627
3.438
0
roma lido
Visita sito
Bike
Online già si trova a 60€, oppure sul sito Specialized con lo sconto 10% primo acquisto 108+9€ di spedizione

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.627
3.438
0
roma lido
Visita sito
Bike
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Robibz

Biker assatanatus
17/3/21
3.104
1.612
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una

alexec

Biker serius
6/11/09
146
8
0
61
roma
Visita sito
Bike
canyon nerve 8.0 / BH atom x lynx 6 pro s
Assegai nuovo, difettoso.. l’ho tolto ho montato dhf 2.5 nuovo gira perfettamente.. ho mandato una mail spero mi rimborsano
sai non sei solo , stesso problema con i minion , avevo pure portato i cerchi a rettificare convinto che fosse qualche raggio fuori tensione e poi scopro che il problema erano le gomme.
non mi era mai capitato una cosa simile ma poi ho sentito che maxis non è nuova a certe sorprese

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
2.145
2.479
0
125
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Qui hanno HR III exo+