Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Anch'io penso che è impossibile che tutta la differenza di peso sia sul battistrada .Magari la spalla è 1 ply ma rinforzata tipo Reinforced Michelin. Motivo in più per cui non puoi esimerti dal ruolo di cavia.
Come Costanzo con la camicia "Collofit".. "se va bene a me, buona camicia a tutti"

Cmq, prossima settimana ordino la combo.. so già che dietro mi gaserebbe più un 2.25,
ma per qualche strano motivo che non mi è chiaro ordinerò la 2.40.
Provo a vedere se riesco a girare a 2 bar e mezzo.. sarebbe fantastico.
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.228
14.277
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
L'AG su cerchio da 25mm misura 55,5 ai tasselli e 57,2 da spalla a spalla. Ha più spalla che tasselli.

E' praticamente un 2.3 Maxxis.
È un 2.25 sicuramente abbondante e mantiene una bella rotondità a differenza del dhr deformato nella foto.


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
È un 2.25 sicuramente abbondante e mantiene una bella rotondità a differenza del dhr deformato nella foto.


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
le differenze all'occhio e al calibro con l'AG sono che il 2.30 Maxxis è da spalla a spalla 1mm più largo,
ma il wtb ha i tasselli messi più verso l'esterno e inclinati.. ha più tassello che pancia.
Il contrario dell'Aggressor. Per questo quando piego mi si sminchiano i tasselli.. il wtb dovrebbe attenuare questa cosa.
A guardarlo si vedono i tacchetti esterni sfalsati.. i più esterni sono tanto sul fianco. Per me questo è un bene.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.228
14.277
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
le differenze all'occhio e al calibro con l'AG sono che il 2.30 Maxxis è da spalla a spalla 1mm più largo,
ma il wtb ha i tasselli messi più verso l'esterno e inclinati.. ha più tassello che pancia.
Il contrario dell'Aggressor. Per questo quando piego mi si sminchiano i tasselli.. il wtb dovrebbe attenuare questa cosa.
A guardarlo si vedono i tacchetti esterni sfalsati.. i più esterni sono tanto sul fianco. Per me questo è un bene.
Si ma sono più morbidi....quindi secondo me non durano tanto.
Rimane il fatto che a parità di carcassa (sulla carta) DD vs tough il wtb costa quasi la metà, 35 euro su CRC visto prima.
E non credo durerà la metà di aggressor.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Come Costanzo con la camicia "Collofit".. "se va bene a me, buona camicia a tutti"

Cmq, prossima settimana ordino la combo.. so già che dietro mi gaserebbe più un 2.25,
ma per qualche strano motivo che non mi è chiaro ordinerò la 2.40.
Provo a vedere se riesco a girare a 2 bar e mezzo.. sarebbe fantastico.
Avessimo la 29 la 2,25 sarebbe perfetta mentre con le nostre 27 e mezzo anche io sono incerto sulla misura della prossima Trail.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Avessimo la 29 la 2,25 sarebbe perfetta mentre con le nostre 27 e mezzo anche io sono incerto sulla misura della prossima Trail.
fossimo leggeri la 2.25 sarebbe d'obbligo.. la userei se avessi una 29" al 100%.
Li una 2.25-2.30 basta e avanza.. grip e impronta ne hai da buttare..
Ma visto che pesiamo e siamo su 27,5", il volume in più del 2.40 ci aiuta meglio a star bassi di pressione.. Ovvio che il 2.5 all'anteriore poi è d'obbligo.
Ma mi pare che sto 2.40 non ti convinca pienamente sbaglio? mi pare che ci pensi tanto a sto 2.25?
Caccia il rospo..
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
fossimo leggeri la 2.25 sarebbe d'obbligo.. la userei se avessi una 29" al 100%.
Li una 2.25-2.30 basta e avanza.. grip e impronta ne hai da buttare..
Ma visto che pesiamo e siamo su 27,5", il volume in più del 2.40 ci aiuta meglio a star bassi di pressione.. Ovvio che il 2.5 all'anteriore poi è d'obbligo.
Ma mi pare che sto 2.40 non ti convinca pienamente sbaglio? mi pare che ci pensi tanto a sto 2.25?
Caccia il rospo..
Con il 2,4 mi trovo bene anzi benissimo . Mi piacerebbe provare anche il 2,25 che avrà sicuramente meno volume d'aria,meno frenata ma sarà più scorrevole e più scodinzolante.Nel dubbio però meglio stare con i piedi per terra e metterci sotto una 2.40.
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.228
14.277
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Vedi l'allegato 235204 Vedi l'allegato 235205
No dai sono due gomme molto diverse o sbaglio ?
Intende il convict credo e comunque no, è esattamente la metà fra dhr2 e dhf. Ha i due tasselli tagliati appaiati del dhf e quello centrale mediamente largo del dhr2 (quello che si alterna uno ogni 3).
Gli mancano i due tasselli appaiati molto lunghi trasversali che poi sono i responsabili principali della frenata del dhr2, però ha quello singolo per questo ho detto che è a metà fra le due.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
raga, qualcuno ha provato a latticizzare le fulcrum red power hp ,che non sono tubeless ready native? Canale 23, 190euri la coppia...come muletto per lo scorrevole non mi sembrano male.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Anch'io penso che è impossibile che tutta la differenza di peso sia sul battistrada .Magari la spalla è 1 ply ma rinforzata tipo Reinforced Michelin. Motivo in più per cui non puoi esimerti dal ruolo di cavia.
Wtb dice che la tough ha una doppia carcassa da lato a lato..che è una delle ragioni per cui son sempre stato indeciso..
La tough non la considero, la light non capisco se ha una qualche protezione tipo exo o snakeskin, ma par di no e quindi par bucosa..
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Wtb dice che la tough ha una doppia carcassa da lato a lato..che è una delle ragioni per cui son sempre stato indeciso..
La tough non la considero, la light non capisco se ha una qualche protezione tipo exo o snakeskin, ma par di no e quindi par bucosa..
Ma non so nemmeno io però considerando il peso della Convict light qualcosa ci deve essere per forza. Attendiamo però il test di Panzer @Teo 81 .
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo