Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Vabbè se girate tra 2 e 3 siamo proprio su due pianeti diversi. E tutti i feedback ti grip e scorrevolezza vanno a farsi benedire


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Dietro 2,5 con oltre 20kg più di te e cerchio "classico". A 2 tagliavo ad ogni uscita nei sentieri di casa, quando ho iniziato a tenerla così ho lasciato perdere i progetti DD e simili. Trovato il set un lo tengo anche a Pogno. Potrei tenerle a meno su sentieri così tenuti? Forse sì, ma sai non credo di trarne un grande vantaggio.
Davanti 1,8 e se la tengo a meno sento la deriva e va dove vuole lei e non dove vorrei io.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Grazie Teo ma per noi è carta velina. Di sa che mi prendo per il dietro il Trail Boss 2 ply con mescol Dual . Sembrerebbe un Ardent senza però i suoi difetti . Che ne pensi ?

Purtroppo non la conosco..
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Anche io ti consiglio pezza di fianco rinforzato e super Attack Flex Gel. Noooo ti fai la Charge? Grande ,così ci dici come ti trovi.

No mi faccio la Claw pro XL 2.5 voglio una gomma grossa per l'anteriore da 30mm..
tra 2 -3 settimane però..
sono al verde..
Al posteriore credo di riconfermare L'AG 2D.. dato che Maxxis non sforna altri posteriori 2D dual da provare.
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Comprato huck Norris!!! 90 euro tra spedizione e tasse [emoji15][emoji15][emoji15][emoji15]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
No mi faccio la Claw pro XL 2.5 voglio una gomma grossa per l'anteriore da 30mm..
tra 2 -3 settimane però..
sono al verde..
Al posteriore credo di riconfermare L'AG 2D.. dato che Maxxis non sforna altri posteriori 2D dual da provare.

A certo ,deve essere una gran gomma. Il battistrada mi intriga assai quello però che mi frena dall'acquistarla è la mescola medio morbida. Magari per la bella stagione sarà stratosferica ma ora sarebbe meglio stare sulle super soft.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Domanda: ma chi monta la Ardent, come poi quando deve usare la bici per fare enduro/AM?

Se la monti con la bella stagione e fai del gran tecnico va bene. Invece se fai sentieri tipo PS dimostra i suoi limiti negli appoggi laterali ma comunque avendo una frenata più che sufficiente. Poi c'è il discorso Exo che però è generale .
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Se la monti con la bella stagione e fai del gran tecnico va bene. Invece se fai sentieri tipo PS dimostra i suoi limiti negli appoggi laterali ma comunque avendo una frenata più che sufficiente. Poi c'è il discorso Exo che però è generale .



È uno dei posteriori che preferisco!! Sarà sul mio set estivo 2.4 accoppiato al DHRII anteriore!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
A certo ,deve essere una gran gomma. Il battistrada mi intriga assai quello però che mi frena dall'acquistarla è la mescola medio morbida. Magari per la bella stagione sarà stratosferica ma ora sarebbe meglio stare sulle super soft.

beh dai, 50 shore al centro e 40 laterali.. direi perfetta.
Guardo proprio la mia Mary e come difetto è che quando arriva al 60% diventa "gnucchissima".. perde di velocità ed è parecchio disomogenea.
Questo lo devo allo spiattellamento centrale e il conseguente spiattellamento dei tasselli di transizione tra centro e spalla.
A me questa gomma piaceva molto di più sul cerchio da 26mm, il 30mm a mio avviso la cubizza troppo. Rendendola ancora più gnucca e lenta.
Un altro utente riscontrava questo sul magic, asseriva che sul 30mm si squadrava troppo. Confermo in pieno.
Il 50 shore centrale e quei 100 grammi in meno dovrebbero aiutarmi in quanto a scorrevolezza-cunsumo, la sua specifica per cerchi da "28mm in ^" dovrebbe garantirmi "la pera" giusta ed evitarmi "il cubo". Geometricamente amo molto cubi e rettangoli ma in quanto a gomme la vedo come "Lou Reed".. Pere tutta la vita.
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Fatemi capire..voi girate con 2.5-2.7atm dietro???

Io 80 kg nudo e dietro DD almeno a 2,2 con la exo 2,5.. altrimenti se non buco, in curva mi si deforma di brutto la carcassa.

Su questa cosa devo dire che i cerchi avessero la sua colpa... appena posso approfondisco.

x questo lo Shorty è MaxxGripp...

Shorty Maxxgripp???? :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

Ma è il 2 ply? o EXO? Ho paura sia il 2ply..... cmq
si...ma voglio vedere come va lo Shorty...con tassei più grossi e spaziati mi convince di più x il brutto...

[/URL]

è una gomma che pur avendo quel disegno funziona davvero bene su tutto io mi ci sono trovato alla grande (tranne la mescoal 3c che dopo un po' ti saluta...), ovviamente il meglio lo dà nei terreni cedevoli.

la scorrevolezza dipende anche da un altro fattore, l'allenamento del biker. a me può sembrare scorrevole una gomma che per te non lo è, semplicemente perchè essendo più allenato fatico meno a pedalarla.

qui solo io ( se ben ricordo ) reputo scorrevole l' hr2, tanto per farti un esempio :medita:

questo per dire che la scorrevolezza non è un fattore assoluto, anche se è pur vero che alcune gomme scorrono meglio di altre.

Sempre detto che l'HR2 per come è fatto scorre!!!
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Sono d'accordo su tutto quello che dici.
Diciamo che su cerchio da 30mm il Magic diventa bello cubico e anzi, in questa "forma" (prima l'avevo sul 26mm) mi pare ancora più gnucco in ingresso.
Hai ragione, l'ingresso della Magica non è dei più veloci, ne dei più precisi.
Per questo anche strizza l'occhio ai neofiti, o a chi come me ha una guida spigliata-normale.. Ma da parecchia sicurezza. Meno divertente, più amico diciamo. Il contrario del Dhf.

Ottimo bene a sapersi ;-)

Direi che i miei pregiudizi e la mia "prova" mi hanno dato proprio questi risultati... la MM non fa per me :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo