Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ne approfitto per chiedere un'opinione da chi le ha usate entrambe. La nuova bici arriverà di serie con l'accoppiata DHF / DHR II, entrambe indicate come "EXO TR", quindi immagino siano entrambe Dual (Altrimenti la sigla dovrebbe essere "3C EXO TR", giusto?).
Ora, premesso che sono gomme ottime in ogni caso, per iniziare ad ambientarmi le userò fino a farle fuori e al massimo il secondo giro di DHF sarà una 3C; ma non avendo io mai usato la DHRII, come si comporta paragonata alla Aggressor (a parte che prima usavo 27.5 e adesso sarà 29) ? Cosa devo aspettarmi? Contate che io sono tutt'altro che un fulmine in discesa (per non dire di peggio) ma mi difendo dove c'è da pedalare.
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
3c tripla mescola --> maxxspeed/maxxterra/maxxgrip asseconda di cosa si sceglie
dual --> doppia mescola --> sono tutte le EXO TR opp. DD TR "semplici"...ovvero che hanno queste sole 2 sigle sulla spalla --> preferibilmente mescola da post.

Ma la dhr2 27,5 maxxspeed non riesco a trovarla....sapete indicarmi un sito..???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito
Per chi vuole un buon posteriore, compri su probike il Mavic questa pro XL 2.4 , una signora gomma su tutti i terreni! Io l’ho finita ed ora sto andando provando una wtb trial boss 2.4 light high grip, con la quale anche mi sento bene... ma il Mavic mi ha veramente stupito! Per l’anteriore invece uso la Mavic claw pro XL, anche questa ottima su ogni fondo e in ogni condizione.
Abito e giro a finale ligure, peso 90kg ed utilizzate con Procore a pressione 1.8 post e 1.2 ant


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Ci sono poche situazioni che richiedono il grip del maxxterra al posteriore, ma veramente poche e sono comunque condizioni in cui non userei proprio la bici.
Maxxterra va benissimo messa dietro quando si deve finire la gomma, visto che da usurata diventa pure scorrevole, per il resto la dual è ottima per tutto.

E' un mese che giro con la maxxterra seminuova al posteriore (DHR2 2.4WT), secondo me in inverno è ottima. Tanto grip e scorrevolezza "decente", probabilmente grazie alle basse temperature che la rendono più dura. Poi ce da dire che in questo periodo difficilmente supero i 1000/1200 di dislivello, magari con due risalite e/o con anche parti sterrate. All'anteriore monto la DHF 2.5 maxxgrip.
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Ci sono poche situazioni che richiedono il grip del maxxterra al posteriore, ma veramente poche e sono comunque condizioni in cui non userei proprio la bici.
Maxxterra va benissimo messa dietro quando si deve finire la gomma, visto che da usurata diventa pure scorrevole, per il resto la dual è ottima per tutto.

Ma insomma....
Io la dhr2 dual ce l'ho, e ok va bene sia nel fango, scorre benissimo e va anche bene sul l'asciutto....ma unica pecca e non da poco, la trovo parecchio leggerina...si sfascia con poco, avrò bucato 20 volte, è spaccata sul bordo, pizzicata dal cerchio....insomma una sofferenza che con tutte le altre gomme non mi è mai successo
Ci fosse uguale ma con spalla DD sarebbe la migliore gomma in circolazione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma insomma....
Io la dhr2 dual ce l'ho, e ok va bene sia nel fango, scorre benissimo e va anche bene sul l'asciutto....ma unica pecca e non da poco, la trovo parecchio leggerina...si sfascia con poco, avrò bucato 20 volte, è spaccata sul bordo, pizzicata dal cerchio....insomma una sofferenza che con tutte le altre gomme non mi è mai successo
Ci fosse uguale ma con spalla DD sarebbe la migliore gomma in circolazione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti purtroppo la scelta di DD è molto limitata, per fortuna non c'è solo dhr2 e soprattutto non c'è solo maxxis.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma insomma....
Io la dhr2 dual ce l'ho, e ok va bene sia nel fango, scorre benissimo e va anche bene sul l'asciutto....ma unica pecca e non da poco, la trovo parecchio leggerina...si sfascia con poco, avrò bucato 20 volte, è spaccata sul bordo, pizzicata dal cerchio....insomma una sofferenza che con tutte le altre gomme non mi è mai successo
Ci fosse uguale ma con spalla DD sarebbe la migliore gomma in circolazione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
c'è ma in versione 3c maxxterra DD da 27,5"

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Per chi vuole un buon posteriore, compri su probike il Mavic questa pro XL 2.4 , una signora gomma su tutti i terreni! Io l’ho finita ed ora sto andando provando una wtb trial boss 2.4 light high grip, con la quale anche mi sento bene... ma il Mavic mi ha veramente stupito! Per l’anteriore invece uso la Mavic claw pro XL, anche questa ottima su ogni fondo e in ogni condizione.
Abito e giro a finale ligure, peso 90kg ed utilizzate con Procore a pressione 1.8 post e 1.2 ant


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
È la mia gomma estiva...ma x come abbiamo noi gli Appennini in questo periodo non va bene.
La Claw ce l'ha @hmkid ma ormai è alla frutta, in questo periodo meglio la Charge o qualcosa di + tosto ancora.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Lo so ma non è la dual come mescola...quindi c'è altro per migliore scorrevolezza....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma se non puoi avere tutto...devi trovare un compromesso...o il DHR2 rinforzato DD 3c...o l'Aggressor DD in dual...se trovi le Exo leggerine non hai altra scelta in Maxxis.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Lo so ma non è la dual come mescola...quindi c'è altro per migliore scorrevolezza....

Ma dici per 29"? c'è la Aggressor (29X2.30, 58-622, 1,115 gr, DUAL TR/DD). Io onestamente andare oltre non me la sento, non sono aggressivo in discesa per niente, ma non ho voglia di pedalare per 1000mt+ un sasso da 1.5 kg.
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
ma se non puoi avere tutto...devi trovare un compromesso...o il DHR2 rinforzato DD 3c...o l'Aggressor DD in dual...se trovi le Exo leggerine non hai altra scelta in Maxxis.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Infatti per ora ho l'aggressor DD per le giornate normali evitando trail che so che son troppo fangosi, e quando c'è il fangone tipo ieri....metto la dhr2 exo tr tutta sforacchiata, ma con la camera la posso usare....

Davvero ieri non si stava in piedi ne a salire ne a scendere e neanche a spingere a piedi....
Avevo un ragazzo dietro (ero ad un raduno) io riuscivo a pedalare al limite e lui con l'aggressor DD non riusciva, infatti se la fece tt spingendo e cmq a gran fatica X la colla che c'era
Giornate rare x le mie zone....però succede...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Infatti per ora ho l'aggressor DD per le giornate normali evitando trail che so che son troppo fangosi, e quando c'è il fangone tipo ieri....metto la dhr2 exo tr tutta sforacchiata, ma con la camera la posso usare....

Davvero ieri non si stava in piedi ne a salire ne a scendere e neanche a spingere a piedi....
Avevo un ragazzo dietro (ero ad un raduno) io riuscivo a pedalare al limite e lui con l'aggressor DD non riusciva, infatti se la fece tt spingendo e cmq a gran fatica X la colla che c'era
Giornate rare x le mie zone....però succede...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
guarda, ci abbiamo preso fango sia il 06/01 ma soprattutto il 13/01...io Aggressor DD, il mio socio @hmkid con Ardent EXO TR da 2,4...ed Emanuele con la DHR2 EXO TR da 2,3...e si imbrattavano x bene tutte...forse l'Ardent alla vista sembrava un pelo + pulita e scarica di fango...ma a tenuta e trazione eravamo lì.
è anche vero che forse in discesa ho osato qualcosa in + io, sia come velocità che come passaggi...ma ero l'unico con la Shorty DD Maxxgrip da 2,5 davanti...[emoji6]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Testerrig

Biker popularis
27/10/09
71
6
0
Garda
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Pro 650b
Allora alla fine ho deciso, magic mary 2.35 davanti e hans dampf 2.25 dietro, sono amdato sul sito della schwalbe ma mi sono incasinato con le mescole..se la voglio molto morbida davanti e un po duratura dietro senza che sia di legno quali devo prendere?.

Grazie mille[emoji3]


Inviato dal mio iPad utilizzando MTB-MAG.com
 

Testerrig

Biker popularis
27/10/09
71
6
0
Garda
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Pro 650b
La tecnologia smake skin ce l'hanno tutte mi sembra di capire..


Inviato dal mio iPad utilizzando MTB-MAG.com
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.482
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
guarda, ci abbiamo preso fango sia il 06/01 ma soprattutto il 13/01...io Aggressor DD, il mio socio @hmkid con Ardent EXO TR da 2,4...ed Emanuele con la DHR2 EXO TR da 2,3...e si imbrattavano x bene tutte...forse l'Ardent alla vista sembrava un pelo + pulita e scarica di fango...ma a tenuta e trazione eravamo lì.
è anche vero che forse in discesa ho osato qualcosa in + io, sia come velocità che come passaggi...ma ero l'unico con la Shorty DD Maxxgrip da 2,5 davanti...[emoji6]
che non venga fuori che l'Ardent è buona col fango... è scorrevole e onesta per il posteriore in estate ma col fango :!: :-)
 
  • Mi piace
Reactions: CLD
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo