Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlo59

Biker serius
28/4/10
248
15
0
Torino
Visita sito
Bike
SB5C, GIANT Full-E+1 SX Pro, KHS 1000
Una domanda, quando leggo che le MM dhf wide trail sono ottimizzate per canale da 35 si intende la larghezza del canale interno o quello esterno? Ho ordinato le IE 305 enduro e sul sito c'è scritto canale interno 30,5 esterno 34,1. Ci stanno le wide trail che sono ottimizzate per canale 35?
 

tony985

Biker serius
6/1/15
238
23
0
modena
Visita sito
Bike
specialized rockhopper
in vista dell'inverno vorrei spostare al posteriore il mio rubber queen, e mettere all'anteriore un der baron project. ho letto in varie parte del forum, ma non se ne parla molto e non riesco a farmi un idea. qualcuno lo ha provato recentemente?
grazie
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Una domanda, quando leggo che le MM dhf wide trail sono ottimizzate per canale da 35 si intende la larghezza del canale interno o quello esterno? Ho ordinato le IE 305 enduro e sul sito c'è scritto canale interno 30,5 esterno 34,1. Ci stanno le wide trail che sono ottimizzate per canale 35?
Si intende sempre Canale interno, comunque vanno molto bene anche su canale da 30 mm e pure sul 25mm, infatti adesso esistono solo le wt per le misure 2.4 e 2.5.
 
  • Mi piace
Reactions: carlo59

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
in vista dell'inverno vorrei spostare al posteriore il mio rubber queen, e mettere all'anteriore un der baron project. ho letto in varie parte del forum, ma non se ne parla molto e non riesco a farmi un idea. qualcuno lo ha provato recentemente?
grazie
Mi pare di ricordare qualche bestemmia per il montaggio tubeless ma soprattutto per la perdita di pressione, come sempre con Continental comunque...
Ogni tanto esco con un ragazzo che le monta e si trova molto bene e lui viaggia abbastanza forte usandole tutto l'anno, c'è da dire che è leggero quindi non so se siano effettivamente delle gomme resistenti per chi pesa di più.
 

tony985

Biker serius
6/1/15
238
23
0
modena
Visita sito
Bike
specialized rockhopper
Mi pare di ricordare qualche bestemmia per il montaggio tubeless ma soprattutto per la perdita di pressione, come sempre con Continental comunque...
Ogni tanto esco con un ragazzo che le monta e si trova molto bene e lui viaggia abbastanza forte usandole tutto l'anno, c'è da dire che è leggero quindi non so se siano effettivamente delle gomme resistenti per chi pesa di più.
Il montaggio tubeless non mi interessa, nonostante il cerchio ust uso le camere, mi basta che sia facile da montare.
Anche io sono un peso leggero ma non scendo forte, quindi direi che come resistenza dovrei essere a posto.

Grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Ciao ragazzacci,
secondo voi c'è di meglio della mia Charge XL come front su terreni secchi, polverosi, pietrosi e con qualche radice?

Grazie

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao ragazzacci,
secondo voi c'è di meglio della mia Charge XL come front su terreni secchi, polverosi, pietrosi e con qualche radice?

Grazie

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
Secondo me per queste condizioni ci sono parecchie gomme che potresti scegliere.La differenza la Charge la fa sull’umido non troppo fangoso.
 

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Secondo me per queste condizioni ci sono parecchie gomme che potresti scegliere.La differenza la Charge la fa sull’umido non troppo fangoso.
Già, siccome qua non piove e devo togliere la gomma per pulire il cerchio, volevo approfittare e metterne una più specifica.

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ma la shorty non è per bagnato? NN mi sembra una specie di clone della XL

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
Per il fondo polveroso abbiamo bisogno di una tassellatura tipo quella da fango in modo che il lungo e grosso tassello vada a trovare il fondo duro sotto la polvere . Io menzionavo MM e non la NN. Comunque la MM e’ nettamente diversa dalla Charge.
 

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Per il fondo polveroso abbiamo bisogno di una tassellatura tipo quella da fango in modo che il lungo e grosso tassello vada a trovare il fondo duro sotto la polvere . Io menzionavo MM e non la NN. Comunque la MM e’ nettamente diversa dalla Charge.
Quindi suggeriresti la Shorti anche per il basso finalese? Chissà perché ho sempre visto la MM come un tuttofare come la Charge

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Quindi suggeriresti la Shorti anche per il basso finalese? Chissà perché ho sempre visto la MM come un tuttofare come la Charge

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
Purtroppo non ho mai girato nel finalese ma se fosse polveroso la Shorty come la MM e come altre gomme ben tassellate andrebbe benissimo .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo