Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.191
909
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Ciao sono indeciso tra 2 accoppiate per la mia bici :
Breakout light 2.30 anteriore e trail boss light 2.25 posteriore
Oppure Hans dampf evo 2.35 trial star anteriore nobby nic evo 2.35 posteriore pacestar secondo voi qual è l'accoppiata più polivalente... Io sono 95 kg bardato ho una trek fuel ex e faccio giri all Mountain anche di 2000 mt+ quindi cerco un buon compromesso tra grip e scorrevolezza...

Sent from my MotoG3 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Marciolla

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao sono indeciso tra 2 accoppiate per la mia bici :
Breakout light 2.30 anteriore e trail boss light 2.25 posteriore
Oppure Hans dampf evo 2.35 trial star anteriore nobby nic evo 2.35 posteriore pacestar secondo voi qual è l'accoppiata più polivalente... Io sono 95 kg bardato ho una trek fuel ex e faccio giri all Mountain anche di 2000 mt+ quindi cerco un buon compromesso tra grip e scorrevolezza...

Sent from my MotoG3 using MTB-Forum mobile app
sulla prima non mi posso esprimere. sulla secondo si visto che la avevo fino a poco tempo fa; ed e' un ottima accoppiata tra grip, scorrevolezza, peso, resistenza etc.
oltre al peso bardato sarebbe utile sapere come pesti in discesa, perche' se sei un cinghiale come quelli che bazzicano qui ti dicono di puntare su DD e simili...io a 87kg bardato e incazzoso in discesa non ne ho mai sentito l'esigenza. ma non vado in park (o almeno pochissimo)
 
  • Mi piace
Reactions: Orione78

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao sono indeciso tra 2 accoppiate per la mia bici :
Breakout light 2.30 anteriore e trail boss light 2.25 posteriore
Oppure Hans dampf evo 2.35 trial star anteriore nobby nic evo 2.35 posteriore pacestar secondo voi qual è l'accoppiata più polivalente... Io sono 95 kg bardato ho una trek fuel ex e faccio giri all Mountain anche di 2000 mt+ quindi cerco un buon compromesso tra grip e scorrevolezza...

Sent from my MotoG3 using MTB-Forum mobile app
Ammesso e non concesso che ti possano andare bene le gomme 1 ply la Trail Boss sarebbe più scorrevole della NN sia per il disegno del battistrada sia per la sezione minore . Le mescole invece sono simili ed adatte al dietro . Per il davanti invece sicuramente sarebbe più adatta la HD proprio per via della mescola Trail che è decisamente più performante della mescola Dual della Wtb che ripeto è adatta al dietro . Quindi Trail Boss dietro e HD davanti .
 
  • Mi piace
Reactions: Orione78

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
45
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Ragazzi ieri prova gara, asciuttissima, terreno duro come il cemento, polveroso e tanta ghiaia, ad un certo punto il MM supergravity non teneva più, davanti incontrollabile, provavo a spingere ma partita due volte avanti e ripresa x i capelli ho deciso di dosare molto, a fine prova molti tacchetti anteriori erano massacrati quindi è ora di toglierla (andrà messa a riposo x l'inverno prossimo) ed ora visto che c'è l'ho monto un Mavic Claw Pro 2.5 che è più tondo e ben tacchettato quindi dovrebbe tenere di più de MM che è più squadrato e morbido. Per il posteriore ieri avevo un HR II 2.3 3c ma era come se avevo una slik quindi speriamo che oggi mi consegnano sta WTB trail boss
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ragazzi ieri prova gara, asciuttissima, terreno duro come il cemento, polveroso e tanta ghiaia, ad un certo punto il MM supergravity non teneva più, davanti incontrollabile, provavo a spingere ma partita due volte avanti e ripresa x i capelli ho deciso di dosare molto, a fine prova molti tacchetti anteriori erano massacrati quindi è ora di toglierla (andrà messa a riposo x l'inverno prossimo) ed ora visto che c'è l'ho monto un Mavic Claw Pro 2.5 che è più tondo e ben tacchettato quindi dovrebbe tenere di più de MM che è più squadrato e morbido. Per il posteriore ieri avevo un HR II 2.3 3c ma era come se avevo una slik quindi speriamo che oggi mi consegnano sta WTB trail boss


Beh sì...direi che non avevi un buon setup.
Sicuramente la CLAW andrà bene...se così secco e duro secondo me, la morte sua...DHF Maxxterra da 2,5.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: massimottoracing

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Sicuramente, ma comprare un'altra gomma non mi andava , sfrutto un pò quello che ho visto che la claw è nuova e non dovrebbe essere così malvagia.
facci una recensione a breve.. Claw vs MM.
Usa termini motociclistici, passionali, scorretti che trasudino passione..
Ti aspettiamo..
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ragazzi ieri prova gara, asciuttissima, terreno duro come il cemento, polveroso e tanta ghiaia, ad un certo punto il MM supergravity non teneva più, davanti incontrollabile, provavo a spingere ma partita due volte avanti e ripresa x i capelli ho deciso di dosare molto, a fine prova molti tacchetti anteriori erano massacrati quindi è ora di toglierla (andrà messa a riposo x l'inverno prossimo) ed ora visto che c'è l'ho monto un Mavic Claw Pro 2.5 che è più tondo e ben tacchettato quindi dovrebbe tenere di più de MM che è più squadrato e morbido. Per il posteriore ieri avevo un HR II 2.3 3c ma era come se avevo una slik quindi speriamo che oggi mi consegnano sta WTB trail boss
Io amo la Trail Boss ma secondo me in quelle condizioni una gomma piu' scolpita tipo l'Aggressor o la Breakout ti sarebbero state di piu' aiuto.Con polvere e ghiaia secondo me si hanno condizioni simili alla fanghiglia.
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo