Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Anch’io testata in due uscite entrambe in condizioni di asciutto . Premessa: la spalla non ha niente a che vedere con le Reinforced,decisamente piu sottile. Quando l’ho montata quasi quasi mi ero pentito dell’acquisto ma ormai c’era poco da fare andava provata .Ieri sono sceso dalla Bocchetta di Nava. Fondo smosso di ghiaia media con qualche passaggio tecnico su roccia e tornanti abbastanza stretti. Subito ho preso la mano. Facile da guidare ed intuitiva . Sullo smosso va alla grande ,bella frenata e sembrava molto direzionale. Alla fine della discesa avevo già capito che non avevo buttato via i soldi. Oggi sono andato sulle PS di Tavernerio . Fondo di brecciolino a tratti roccioso ,terra compattare radici con qualche passaggio tecnico soprattutto nella Boletto DH.Grandissima gomma ragazzi. Mi ha impressionato la direzionalita’ e la tenuta laterale che ha sul brecciolino. Quando giri il manubrio la bici gira senza esitazioni e quando pieghi ti accompagna senza sentire vuoti. Tanto per intenderci non è una gomma in off e questo infonde molta sicurezza . Stavo dimenticando la frenata : da paura insieme ai miei Cura. Ripeto ,grande gomma raga da provare nonostante la spalla che però mi ha permesso di portare la pressione a 1.5 bar senza sentire alcuna deriva .Voto 9
Hai anche tu la mescola GUM ??? cmq stesse sensazioni, direzionalità allucinante, è precisa come un rasoio, anche io a 1.5 di pressione su canale del cerchio da 30, la sua condizione di montaggio ideale, grande gomma.
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Anch’io testata in due uscite entrambe in condizioni di asciutto . Premessa: la spalla non ha niente a che vedere con le Reinforced,decisamente piu sottile. Quando l’ho montata quasi quasi mi ero pentito dell’acquisto ma ormai c’era poco da fare andava provata .Ieri sono sceso dalla Bocchetta di Nava. Fondo smosso di ghiaia media con qualche passaggio tecnico su roccia e tornanti abbastanza stretti. Subito ho preso la mano. Facile da guidare ed intuitiva . Sullo smosso va alla grande ,bella frenata e sembrava molto direzionale. Alla fine della discesa avevo già capito che non avevo buttato via i soldi. Oggi sono andato sulle PS di Tavernerio . Fondo di brecciolino a tratti roccioso ,terra compattare radici con qualche passaggio tecnico soprattutto nella Boletto DH.Grandissima gomma ragazzi. Mi ha impressionato la direzionalita’ e la tenuta laterale che ha sul brecciolino. Quando giri il manubrio la bici gira senza esitazioni e quando pieghi ti accompagna senza sentire vuoti. Tanto per intenderci non è una gomma in off e questo infonde molta sicurezza . Stavo dimenticando la frenata : da paura insieme ai miei Cura. Ripeto ,grande gomma raga da provare nonostante la spalla che però mi ha permesso di portare la pressione a 1.5 bar senza sentire alcuna deriva .Voto 9
Mescola magix?

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

lucagazza

Biker superis
11/6/13
362
98
0
Bologna
Visita sito
visto il meteo favorevole sarei intenzionato a sostituire lo shorty supertacky anteriore con questo:
https://www.probikeshop.it/coperton...eless-ready-flessibile-tb85975200/120568.html..
da qui i miei seguenti dubbi. Se ho ben capito la mescola di base dei tasselli è 70, con un rivestimento morbido di 42 al centro e 40 sui laterali.
vorrei sapere da voi se siete a conoscenza di quanto sia lo spessore della mescola morbida prima che venga fuori quella dura.
ce li faccio un paio di anni?
fino ad ora ho usato sempre e solo supertacky, ma cambiando formato vorrei evitare di dover montare 1kilo e 3 di gomma da dover pedalare
Grazie

ps.. ho il cerchio largo 25mm: possono esserci dei problemi di compatibilità?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
visto il meteo favorevole sarei intenzionato a sostituire lo shorty supertacky anteriore con questo:
https://www.probikeshop.it/coperton...eless-ready-flessibile-tb85975200/120568.html..
da qui i miei seguenti dubbi. Se ho ben capito la mescola di base dei tasselli è 70, con un rivestimento morbido di 42 al centro e 40 sui laterali.
vorrei sapere da voi se siete a conoscenza di quanto sia lo spessore della mescola morbida prima che venga fuori quella dura.
ce li faccio un paio di anni?
fino ad ora ho usato sempre e solo supertacky, ma cambiando formato vorrei evitare di dover montare 1kilo e 3 di gomma da dover pedalare
Grazie

ps.. ho il cerchio largo 25mm: possono esserci dei problemi di compatibilità?


Se esci una volta la mese sì certo...ci arrivi a 2 anni :il-saggi:
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Purtroppo la sfiga e’ sempre in agguato . L’anno scorso ho tagliato sul fianco una Breakout con spalla Tough che è simile alla DD. Una roccia affilata come un rasoio mi ha tagliato il fianco per 2 cm . L’ho riparata con un pezzo di spalla Tough ed incollata con il Flex Gel. Risultato che ormai è liscia e la devo cambiare. La pezza ha tenuto alla grande.
Per curiosita' il tubeless repair kit l avevi provato a usare? Quello con lo spillo e le strisce di gomma. Se non mi sbaglio vendono delle toppe apposite anche?

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
Per curiosita' il tubeless repair kit l avevi provato a usare? Quello con lo spillo e le strisce di gomma. Se non mi sbaglio vendono delle toppe apposite anche?

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
Ciao a me e capitato di usarlo la settimana scorsa, bucato Magic Mary da 2.8 sul battistrada in prossimità proprio di un tassello laterale, avevo con me il kit della Decathlon mai usato, è stato semplicissimo infilarci il vermone, gonfiato son ripartito
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Io ho provato ad usare il kit,ma il taglio era troppo grosso...
Un'altra volta l'usai per un foro più piccolo ed ha funzionato alla grande...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Per curiosita' il tubeless repair kit l avevi provato a usare? Quello con lo spillo e le strisce di gomma. Se non mi sbaglio vendono delle toppe apposite anche?

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
Con un taglio non c’è kit che tenga lì ci vuole un’ampia pezza di spalla saldamente incollata ,almeno tipo Exo /SS ,che vada in parte a ripristinare la struttura .
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Il prossimo sarà in mescola Magi x, non voglio neanche immaginare il grip che avrà visto già il livello del gum x, e domani mattina altro test in quel di Cervaro, sentieri tosti.


Yes...x me Cervaro è TOP...solo il Purgatory vale il viaggio...fatte tutte e 3 le discese...rispetto a Bassiano come lo collochi?:celopiùg:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
preso e montato anche io l'enduro front in mescola magix , e come tutte le gomme che provo , l'ho sbattuta sulla front da enduro , proprio per metterla alla frusta dato che la carico molto più che la full .

come qualcuno ricorda , ho avuto spesso gomme michelin ( wild enduro rear , wild grip r , wild rock r2 ....) allora , fatto tre uscite , e la gomma come le altre michelin , mi stà dando soddisfazione , come grip sull'asciutto fantastico , mi ricorda la rock2 in condizioni di asciutto , forse rispetto a quest'ultima , paga un pò nella scorrevolezza su fondi compatti se si è in fase di rilancio e risulta meno brutale in frenata , e forse sostiene un filo meno sulla spalla in curve iun appoggio , ma ripaga alla grande in polivalenza .
nel senso che la seconda uscita che ho fatto era su terreno morbido , umido e bagnato in tratte con presenza di fanghiglia leggera , dove ricordo con il rock r2 non ci mettevo piede , in quanto l'unica volta che ci sono andato fu una tragedia , teneva bene su roccia ma appena incontrato terra umida , non scaricava na cippa e mi ritrovavo con l'anteriore che era una fat slick , inguidabile .

sul medesimo percorso questa mi ha sorpreso , tenuta simile , ma un altro mondo sulla terra , non si è sporcata più di tanto e scarica benissimo , l'ho usata tranquillamente finendo la discesa , in mescola magix 2 mi ricorda molto il mio adorato charge...
...promossa !
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Ciao raga,
domanda secca! cerchi da 30mm interno > gomme Maxxis per forza "WT" (= DHF + DHR) oppure va bene anche l'HighRollerII da 2.40" non-WT (opzione che preferirei)??

Thanks! :-o
Mc.
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Ciao raga,
domanda secca! cerchi da 30mm interno > gomme Maxxis per forza "WT" (= DHF + DHR) oppure va bene anche l'HighRollerII da 2.40" non-WT (opzione che preferirei)??

Thanks! :-o
Mc.
Hr2 non è un granche come gomma... Dietro uso il 2.3 normale dell hr2 è molto squadrato ma 2.4 va bene. Non è che ci sia questa differenza pazzesca

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo