Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Ciao, che gomme da endurobconsigliate per un terreno roccioso bagnato? Al momento ho magic mary all'anteriore e hans dampf al posteriore.
Grazie
Magic mary sg all anteriore al posteriore da evitare le mescole troppo dure che scivolano ma si gestiscono cmq. Piu morbida la mescola meglio è in discesa.

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Magic mary sg all anteriore al posteriore da evitare le mescole troppo dure che scivolano ma si gestiscono cmq. Piu morbida la mescola meglio è in discesa.

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
Mi permetto di aggiungere Michelin wild rockr all anteriore. Solo che non scarica il fango. La uso nella bella stagione quando il fango è raro

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao, che gomme da endurobconsigliate per un terreno roccioso bagnato? Al momento ho magic mary all'anteriore e hans dampf al posteriore.
Grazie
La regina delle gomme da enduro per terreno roccioso, anche bagnato è solo una, Michelin wild rock reinforced magix.
Importante è non trovare fango perché altrimenti da eccezionale diventa problematica...
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.134
1.489
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Fatto downsizing alla mia bestia, davanti sono passato dal DHF 2.5 con cerchietto al DHF 2.3 flessibile e dietro dal DHR II 2.4 sempre con cerchietto all'HR2 2.3 flessibile, tolti circa 8 etti. Come Etrto siamo li, non appena spiove (ma spioverà?) vi farò sapere le mie impressioni e se buco a ripetizione
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.020
8.963
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Fatto downsizing alla mia bestia, davanti sono passato dal DHF 2.5 con cerchietto al DHF 2.3 flessibile e dietro dal DHR II 2.4 sempre con cerchietto all'HR2 2.3 flessibile, tolti circa 8 etti. Come Etrto siamo li, non appena spiove (ma spioverà?) vi farò sapere le mie impressioni e se buco a ripetizione
Perché?
C'è un motivo?

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Guarda che anche la Charge non scherza un Kaiser.

Lo so, però ci sono altre situazioni in cui la charge non è esattamente la mia gomma preferita. Per esempio prendendo una curva veloce su terreno duro i tasselli laterali si muovono troppo per i miei gusti, hanno meno supporto sembra quasi che stia per "passarci sopra", non so bene come descriverlo. Anche high roller II ha un comportamento simile, ma meno marcato.
E' comunque una situazione che affronto con la bella stagione e solo su percorsi molto veloci...però secondo me il wild rock è più migliore :nunsacci: o almeno a me piace di più.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Lo so, però ci sono altre situazioni in cui la charge non è esattamente la mia gomma preferita. Per esempio prendendo una curva veloce su terreno duro i tasselli laterali si muovono troppo per i miei gusti, hanno meno supporto sembra quasi che stia per "passarci sopra", non so bene come descriverlo. Anche high roller II ha un comportamento simile, ma meno marcato.
E' comunque una situazione che affronto con la bella stagione e solo su percorsi molto veloci...però secondo me il wild rock è più migliore :nunsacci: o almeno a me piace di più.
Ma il tema è :quale gomma per fondo roccioso e bagnato ?La mescola SCC insieme alla possibilità di scendere di pressione grazie alla spalla ben sostenuta rende la Charge una ventosa. Io l’ho avuta per 3 anni e per queste condizioni la promuovo con un bel 9 . Poi con altri tipi fondi posso anche concordare con te.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.244
1.166
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
io ho 2 ruote anteriori una Shorty 2,5 3c e una DHF 2,5 3c maxgrip la prima per fondi inconsistenti sia sassi smossi (tipico sentiero in quota) che fango, la seconda per il resto, al posteriore HR2 2,4 exo single
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
739
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
ciao
chiedevo solo se latticizzare i copertoni front e rear sulla strive, con le trail king protection è fattibile e senza rischi, io ora ho i cerchi easton arc 24, giusto questa domanda
grazie della risposta

modello trail king 27,5
Continental Trail King Black Chili 2.4 Continental Trail King Black Chili 2.2
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
ciao
chiedevo solo se latticizzare i copertoni front e rear sulla strive, con le trail king protection è fattibile e senza rischi, io ora ho i cerchi easton arc 24, giusto questa domanda
grazie della risposta

modello trail king 27,5
Continental Trail King Black Chili 2.4 Continental Trail King Black Chili 2.2
Io qualche volta ho avuto dei problemi latticizzando le Conti .Praticamente nei fianchi si possono creare dei microfoni che fanno uscire l’aria è così addio tenuta. Avevo immerso la ruota in una vasca ed era da non credere a vedere centinaia di microbollicine uscire dai fianchi.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.020
8.963
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Per risparmiare peso anzitutto e per provare delle gomme flessibili, avendo usato sempre e solo quelle con il cerchietto. Ho cercato di trovare due modelli che non fossero proprio di carta velina, quindi sono abbastanza fiducioso

Ok...ma avrei preso un 2,5 davanti...:il-saggi:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.020
8.963
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma come Etrto siamo li tra DHF 2.5 ST e 2.3 Dual Exo, per cui non dovrei trovare differenze così tangibili da quel punto di vista; è un esperimento

Non è un problema di Etrto...ma proprio di grandezza dei tasselli...il 2,3 è decisamente + "smilzo" del 2,5...:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo