Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
scusa ma se fosse cosi' chiaro non avrei chiesto consiglio,non ti pare?magari a te che hai più dimestichezza ti sembra logico,a me no,detto questo,perchè durano poco??poco in relazione a cosa?il modo di guidare,più o meno aggrressivo o in generale??grazie
Intanto ti giro questo link dove puoi già risparmiare 10 euro.

http://www.wigglesport.it/copertone-wtb-trail-boss-275-tcs-solido-a-scorrimento-rapido/

High grip vuol dire che è una mescola appunto da grip (45a per vigilante, credo anche per il boss), mescola fast Rolling è da posteriore, 50a i laterali e 60a i centrali.

La gomma dura poco rispetto ad un qualsiasi posteriore maxxis mescola dual, quindi vale la pena se si spende 25-35 euro massimo, che era la cifra su CRC prima dell'aumento dei prezzi.
A 35 sul link che ti ho girato non è male, oltre no... contando che a 50 si trova l'aggressor che dura più del doppio.
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Il primo, high grip, ha una mescola più aderente, adatto volendo avere un buon grip,
Il secondo, fast rolling, mescola più dura per una migliore scorrevolezza. Io ho il light fast rolling al posteriore, all'anteriore un vigilante, sempre light ma high grip.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Il primo, high grip, ha una mescola più aderente, adatto volendo avere un buon grip,
Il secondo, fast rolling, mescola più dura per una migliore scorrevolezza. Io ho il light fast rolling al posteriore, all'anteriore un vigilante, sempre light ma high grip.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Ok grazie per le dritte,se devo spender preferisco che almeno mi duri,ma l'aggressor da 2'30 non è stretto per un canale da 30,in caso è meglio prenderlo DD??
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Probabilmente rischi di avere i fianchi abbastanza esposti, meglio un DD oppure un through wtb. Io uso un trail boss da 2.25 su cerchio da 22.5, mi viene bello tondo.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Ma a parer tuo il trail boss è meglio o peggio dell'aggressor,anche come durata.Scusate se faccio domande che possono sembrare banali ma i giudizi sulle diverse gomme spesso sono discordanti e farsi un idea per uno come me che e un paio di anni che va in mtb non è semplice.
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Non posso risponderti in quanto non ho mai provato il maxxis, del trail boss sono molto soddisfatto, non noto consumi abnormi, lo monto su una fully, in salita nonostante la mescola dura ha un ottimo grip, in discesa mi piace andare al massimo, ed anche li si comporta benissimo. Come ho detto, tenendo un occhio al peso ho preso le versioni light, 0 problemi fino ad ora, con le through si è in una botte di ferro.
Permettimi una domanda, come mai cerchi gomme diciamo "toste", doppia carcassa, se per "divertirti" hai la DH?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Non posso risponderti in quanto non ho mai provato il maxxis, del trail boss sono molto soddisfatto, non noto consumi abnormi, lo monto su una fully, in salita nonostante la mescola dura ha un ottimo grip, in discesa mi piace andare al massimo, ed anche li si comporta benissimo. Come ho detto, tenendo un occhio al peso ho preso le versioni light, 0 problemi fino ad ora, con le through si è in una botte di ferro.
Permettimi una domanda, come mai cerchi gomme diciamo "toste", doppia carcassa, se per "divertirti" hai la DH?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Ci mancherebbe,io abito in pianura e spesso vado via da solo,faccio giri alpini e cambio sempre itinerari,perciò voglio gomme che mi tolgano più problemi possibile,aggiungo che non conoscendo spesso il fondo che andrò ad affrontare preferisco gomme robuste,io sono 61 kg e pedalare mi piace quindi.un kilo in più non mi disturba.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ci mancherebbe,io abito in pianura e spesso vado via da solo,faccio giri alpini e cambio sempre itinerari,perciò voglio gomme che mi tolgano più problemi possibile,aggiungo che non conoscendo spesso il fondo che andrò ad affrontare preferisco gomme robuste,io sono 61 kg e pedalare mi piace quindi.un kilo in più non mi disturba.
Col tuo peso non ti consiglio wtb tough... è dura con me sopra a 1.4 bar e io peso 80 kg... con te sarebbero dei macigni indeformabili.
Col tuo peso e i tuoi cerchi prenderei le dhr2 2.4 wt exo mescola dual, sempre se ci stanno nel carro.

Oppure le wtb light fast Rolling, breakout 2.3 o trail boss 2.4.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Col tuo peso non ti consiglio wtb tough... è dura con me sopra a 1.4 bar e io peso 80 kg... con te sarebbero dei macigni indeformabili.
Col tuo peso e i tuoi cerchi prenderei le dhr2 2.4 wt exo mescola dual, sempre se ci stanno nel carro.

Oppure le wtb light fast Rolling, breakout 2.3 o trail boss 2.4.
Le dhr mi sembra siano 62/63 di larghezza,le MK protection che ho ora sono 62,quindi ci dovrebbero stare,la sparo,delle nobby nic 2.35 soft se non erro,no??son due mesi che cerco di capire che posteriore mettere
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Le dhr mi sembra siano 62/63 di larghezza,le MK protection che ho ora sono 62,quindi ci dovrebbero stare,la sparo,delle nobby nic 2.35 soft se non erro,no??son due mesi che cerco di capire che posteriore mettere
Al posteriore vanno mescole scorrevoli, ci sono veramente poche situazioni in cui serva veramente una mescola morbida al posteriore.
Oltretutto è sempre bene avere un posteriore che perde grip prima dell'anteriore, sia per migliorare la guida e chiudere meglio le curve, sia per capire il limite di grip in ogni condizione senza piantare il muso.

Senza contare il fattore consumo e la fatica in pedalata...se vuoi il nobby nic non c'è la speedgrip/pace star?
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Al posteriore vanno mescole scorrevoli, ci sono veramente poche situazioni in cui serva veramente una mescola morbida al posteriore.
Oltretutto è sempre bene avere un posteriore che perde grip prima dell'anteriore, sia per migliorare la guida e chiudere meglio le curve, sia per capire il limite di grip in ogni condizione senza piantare il muso.

Senza contare il fattore consumo e la fatica in pedalata...se vuoi il nobby nic non c'è la speedgrip/pace star?
Ormai mi hanno dato consigli in n tanti m,chiedo il tuo,tu al ppsto mio cosa mettersti tenendo conto del mio peso,canale da 30 e tipologie di percorsi??
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
...Mi pare che jolly Roger usa quelle gomme.
Si uso Schwalbe e sono un rider un pò anomalo.
Non saprei cosa consigliare, ma posso dire cosa uso.

Oggi ero a Finale con amici, abbiamo fatto parecchie discese piuttosto toste e rocciose (es. Sanpantaleo, KillBill, Madonna della Guardia, ecc.)
Era una discreta giornata con terreno asciutto (polvere ;-)) e c'erano parecchi biker, come al solito qualcuno ha bucato, altri si lamentavano, alcuni avevano il salsicciotto, ecc.
A me, fortunatamente pur andando discretamente spedito, è andata bene.
Avevo la bici da enduro con Magic Mary SS (soft) + Rock Razor SS (speed).
Al posteriore consiglierei, come detto da @fafnir, mescola scorrevole.

OT: Un saluto al Mod di questo forum @Domingosh beccato casualmente sui sentieri con il suo gruppo torinese.

Due fotine, pure sfuocate, tanto per rompere le balle:
497e649b857c422cb903482024114c78.jpg

73389821f4244e35ba9b66fff6fccb5c.jpg

897ef5f1243446e9aa54760de3675780.jpg
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Le dhr mi sembra siano 62/63 di larghezza,le MK protection che ho ora sono 62,quindi ci dovrebbero stare,la sparo,delle nobby nic 2.35 soft se non erro,no??son due mesi che cerco di capire che posteriore mettere

Beh, se vuoi una gomma che ti dia sicurezza, non penso che il nobby nic sia la scelta migliore. È una discreta gomma, abbastanza scorrevole ma la resistenza ai tagli e alle forature non è proprio il suo forte
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Una saponetta perché troppo dura come mescola? Ora ho un minino dhf super traky però con solo 10 mesi si é completamente aperto, tutti i tasselli si sono strappati.
Se volessi montare una gomma performante che abbia molto grip al anteriore?
Ho visto anche la magic mary bike park a poco prezzo é migliore al anteriore?

Il saponetta era ironico,un meme di questo thread...come ho detto io la proverei,male che vada la metti dietro e pace.
Le gomme anteriori più gettonate sono le solite: Maxxis-Minion Dhr2/Dhf/Highroller2,Schwalbe Magic Mary e Mavic Charge,sono le prime che mi vengono in mente...se pedali la Magic Mary Bike Park o Dh è una putrella inutile.

Il tuo Dhf super tacky,come da nominazione è in mescola super morbida quindi non puoi aspettarti che sia longevo e come ''molto grip all'anteriore'' dovrebbe essere uno dei migliori...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Le dhr mi sembra siano 62/63 di larghezza,le MK protection che ho ora sono 62,quindi ci dovrebbero stare,la sparo,delle nobby nic 2.35 soft se non erro,no??son due mesi che cerco di capire che posteriore mettere
sai che farei io?
Andrei da un buon meccanico...farei cambiare il cerchio post. con uno da 23/25mm...terrei il cerchio tolto di scorta e metterei una qualunque Maxxis EXO TR dual da 2,3 al post.
Poi...61kg...EXO + che sufficienti...[emoji6]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo