• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Per chi fosse interessato riporto i dati delle Vittoria MEZCAL TNT da 2,25 e da 2,35.
E' incredibile sono veramente quasi identiche!
Peso la 2,25 grammi 750 e per la 2,35 grammi 765.
Larghezza effettiva su canale da 30 per la 2,25 mm 58 e per la 2,35 mm 58,5 (misurate con il calibro).
Prime sensazione veramente ottime e su asfalto scorrevolissime, unico difetto vero il Peso, sono molto pesanti effettivamente.
Da valutare i 2.10!
 

coloredition

Biker popularis
14/11/14
51
1
0
Visita sito
Per chi fosse interessato riporto i dati delle Vittoria MEZCAL TNT da 2,25 e da 2,35.
E' incredibile sono veramente quasi identiche!
Peso la 2,25 grammi 750 e per la 2,35 grammi 765.
Larghezza effettiva su canale da 30 per la 2,25 mm 58 e per la 2,35 mm 58,5 (misurate con il calibro).
Prime sensazione veramente ottime e su asfalto scorrevolissime, unico difetto vero il Peso, sono molto pesanti effettivamente.
A me successo con Vittoria Corsa ( bdc) un 23 che pesava e misurava come un 25.
 

DKD

Biker novus
22/8/18
27
4
0
Teramo
Visita sito
Bike
Canyon Neuron...nei sogni!
Ciao a tutti. Approfitto di questo 3D per chiedere consiglio: ho una Epic HT Expert 2020 su cui vorrei fare alcuni upgrade. Come prima cosa vorrei prendere un secondo set di ruote leggere, sempre in carbonio, su cui montare dei copertoni molto scorrevoli per l' estate (tipo schwalbe thunder burt da 2.2 o anche 2.1), con i quali farei principalmente strade asfaltate dissestate, strade bianche e carrarecce in terra battura (difficilmente vado in montagna e incontro rocce, drop ecc). Lascerei i fast trak 2.35 anteriore e 2.2 post sulle ruote di serie (in carbonio ma non ho idea di quanto pesino... qualcuno lo sa?) per l' inverno e, non si sa mai se capita l' occasione, per i percorsi più impervi di montagna.

Budget: 900-1400€ - Peso: 1.3/1.4 kg (???)

Grazie mille anticipatamente
 

Mogul

Biker popularis
24/2/24
65
29
0
47
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
Ciao a tutti. Approfitto di questo 3D per chiedere consiglio: ho una Epic HT Expert 2020 su cui vorrei fare alcuni upgrade. Come prima cosa vorrei prendere un secondo set di ruote leggere, sempre in carbonio, su cui montare dei copertoni molto scorrevoli per l' estate (tipo schwalbe thunder burt da 2.2 o anche 2.1), con i quali farei principalmente strade asfaltate dissestate, strade bianche e carrarecce in terra battura (difficilmente vado in montagna e incontro rocce, drop ecc). Lascerei i fast trak 2.35 anteriore e 2.2 post sulle ruote di serie (in carbonio ma non ho idea di quanto pesino... qualcuno lo sa?) per l' inverno e, non si sa mai se capita l' occasione, per i percorsi più impervi di montagna.

Budget: 900-1400€ - Peso: 1.3/1.4 kg (???)

Grazie mille anticipatamente
Sulla Expert erano montate le roval canale 25 versione normale non SL e pesano circa 1600g
 

DKD

Biker novus
22/8/18
27
4
0
Teramo
Visita sito
Bike
Canyon Neuron...nei sogni!
Hai detto che fai asfalto e strade bianche…il vittoria terreno è perfetto!
Lo usano in coppa del mondo per lo short track…
c'era anche "carrarecce in terra battura" che in estate diventano polverose. Ma ok, chiedevo solo qualche dettaglio in più... più che altro in discesa avrei timore :scassat:
Sulla Expert erano montate le roval canale 25 versione normale non SL e pesano circa 1600g
Grazie tantissimo!
 

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
368
203
0
Visita sito
c'era anche "carrarecce in terra battura" che in estate diventano polverose. Ma ok, chiedevo solo qualche dettaglio in più... più che altro in discesa avrei timore :scassat:

Grazie tantissimo!
Ma va la vai tranquillo! Ovvio non puoi pretendere il grip di una gomma cattiva ma se cerchi scorrevolezza e quelli sono i tuoi percorsi quelle sono le gomme.
 
  • Mi piace
Reactions: DKD

Classifica mensile dislivello positivo