Ruote dt swiss XM 1550 TRICON 29''

andrea.manfron

Biker novus
19/10/11
6
0
0
Gruaro
Visita sito
Queste sono le ruote che monta la scalpel 1 29''.

Qualcuno di voi ha informazioni o prove sul campo?

Io le vorrei mettere sulla mia flash 1 29'' in sostituzione delle Ztr Arc.

1-Tricon.jpeg
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
Queste ruote interessavano anche a me, ma a differenza di altra modelli dtswiss la sigla non indica il peso, cioè anzichè essere 1550g sono 1800g...

E poi costano un botto...
 

pasbart

Biker urlandum
Rinnovo questa discussione, qualcuno le ha provate le sta usando? Come vanno, sono scorrevoli o si sentono troppo in salita, al limite cos'altro consigliate sempre per la scalpel 1 per GF e Marathon? Peso del biker 83 kg
 

gene81

Biker popularis
27/12/09
72
3
0
Udine
Visita sito
Le uso da circa 5 mesi sulla scalpel 29 in gf e garette varie, il peso si sente soprattutto nei rilanci per quanto riguarda la scorrevolezza i mozzi dt si confermano tra i migliori.
I cerchi si latticizzano senza particolari problemi c'è la seccatura pero che la serie tricon utilizza nippli con sfacettatura torx e raggiatura particolare con raggi di 2 misure diverse.
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Si....ma le Crossmax 29 costano di listino oltre 900€ per un peso di 1640gr dichiarati............c'è di meglio ad un prezzo mooooooolto più abbordabile!!!


le trovi anche a meno.
poi non so il peso in configurazione per lefty + pp, dovrebbe essere più leggera della versione standard.

poi ovvio che a quel prezzo si trova di meno, però custom! penso che a livello di ruote "factory" oltre alle SLR ci siano solo le American Classic Race (per non andare sulle stratosferiche enve), le altre sono tutte >1700 g!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo