Ruote: DT Swiss M1700 Spline Two vs Fulcrum Red Zone 5

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
Gambacicli mi ha annullato l'ordine perchè non si erano accorti che in magazzino gli erano rimaste solo boost... quindi mi tocca ripiegare sulle Red Zone 7, spero siano altrettanto valide; i mozzi dovrebbero essere gli stessi, cambiano i cerchi che a quanto ho capito hanno spessore inferiore (rispetto ai red zone 5), quindi materiale diverso; complessivamente più pesanti di 80 grammi
Le Red Zone 7 differiscono anche per i raggi da 2.0.
 
  • Mi piace
Reactions: markess

DavexMTB

Biker popularis
9/8/16
76
9
0
22
Fasano, BR
Visita sito
Bike
Merida BIG.NINE Team 2016 + SLX 12V 34*11/50 + Reba 100mm
Ho preso le Fulcrum Red Zone 5 con i kit tubeless.
Provate oggi, grossa differenza con le Bontrager di serie, scorrono che è una meraviglia e con il copertone meno gonfio e più largo è una goduria sia in salita, per il grip maggiore, che in discesa, per il confort.
Peso finale con flap e valvola 1,92 kg, le vecchie ruote pesavano 2,25 kg

Ruote arrivate, montate e testate, prime impressioni ottime
Ragazzi vi ringrazio in anticipo poichè mi leverete un dubbio esistenziale... Sto cercando una coppia di ruote sulle 250€ ed ero orientato sulle red zone 5 non boost... confermate la qualità? le posso maltrattare sui trail? il peso da nude si avvicina a quello del produttore?:mrgreen::prega:
 

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
Ragazzi vi ringrazio in anticipo poichè mi leverete un dubbio esistenziale... Sto cercando una coppia di ruote sulle 250€ ed ero orientato sulle red zone 5 non boost... confermate la qualità? le posso maltrattare sui trail? il peso da nude si avvicina a quello del produttore?:mrgreen::prega:
Ciao,
eccoti i pesi:

Ruota anteriore Fulcrum Red Zone 5 840 g

Ruota posteriore Fulcrum Red Zone 5 970 g

Flap Fulcrum 55 g
 

DavexMTB

Biker popularis
9/8/16
76
9
0
22
Fasano, BR
Visita sito
Bike
Merida BIG.NINE Team 2016 + SLX 12V 34*11/50 + Reba 100mm

Classifica mensile dislivello positivo