• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ruote Drc

ilnonno70

Biker serius
30/3/06
203
5
0
42
Forlì
Visita sito
...dove li prendi?!?

io mi sto informando da componentsbike...

Per i DRC sarei indeciso tra XXl e XL (peso 68kg scarsi...)
Li prenderò da components bike, sono anche relativamente vicino a casa, il che non è un male.
Io sono 90 kg variabili per cui sono praticamente obbligato a meno di non prendere gli xl normali (troppo simili ai crest che ho già)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
56
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
...li ho chiamati e dopo una proficua chiacchierata, sulla base dell'utilizzo che ne faccio ho optato per gli XL, tra un paio di giorni dovrebbero esser qui

Ciao e grazie per il confronto
 

ilnonno70

Biker serius
30/3/06
203
5
0
42
Forlì
Visita sito
...li ho chiamati e dopo una proficua chiacchierata, sulla base dell'utilizzo che ne faccio ho optato per gli XL, tra un paio di giorni dovrebbero esser qui

Ciao e grazie per il confronto
A sì? Quelli con canale da 23? Da quali cerchi vieni?
Per i miei ci vorranno 3 settimana, ho preferito i mozzi rossi che non sono disponibili però [emoji28]

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
56
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
si ho preso i 23, ho i cerchi di serie con canale 19... per cui è già un bel cambiamento, e poi vorrei prediligere la scorrevolezza...
 

ilnonno70

Biker serius
30/3/06
203
5
0
42
Forlì
Visita sito
si ho preso i 23, ho i cerchi di serie con canale 19... per cui è già un bel cambiamento, e poi vorrei prediligere la scorrevolezza...
Allora sono curioso di risentirci fra un pó per le impressioni. Venendo da un 21 mi sembrava irrisorio l'aumento e poi io I limiti li ho proprio in discesa, un pó di impronta in più spero mi porti beneficio

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
56
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
...sono ancora nello scatolo, le impressioni posso darle solo "visive" e sono una figata sti DRC, come mozzi ho preso i classici CTK-Light e no non sono nastrati, le valvole sono incluse, vado ad installare tutto sabato mattina in officina da un amico

Se tutto va bene, domenica mattino le testo con un percorso XC da circa 55km che già conosco... così potrò confrontarli, poi ti dò le prime impressioni su strada
 

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
56
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
eccomi quà... giretto fatto e prime impressioni sono più che positive, tra cerchi DRC e il passaggio a Tubless ho in sostanza un altro mezzo, bello rettivo e formidabile sia in salita che nei rilanci, per il momento posso dire che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo...
 
Reactions: alx_mtb

mad_trix

Biker serius
15/6/15
169
2
0
CHIOGGIA (VE)
Visita sito
Qualcuno usa queste ruote nello specifico le wide 29 3xl con canale da 27 ?
siccome sto montando la mia nuova Scapin oraklo volevo una coppia di ruote alternativa alle solite Mavic piuttosto che ZTR e/o Fulcrum.
Grazie
Io le uso su una trek procaliber vanno a meraviglia.
Io ho le noxon 3 dlc e nelle gf vanno bene , nei rilanci sono meno pronte rispetto a un canale piú stretto ma in marci hai un confort straordinario.
Il loro pane sono salite e discese dove sembra di avere un escursione maggiore.
Io sono stracontento

Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app
 

ilnonno70

Biker serius
30/3/06
203
5
0
42
Forlì
Visita sito
Che gomme è dimensioni usi? Pressione?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

ilnonno70

Biker serius
30/3/06
203
5
0
42
Forlì
Visita sito
Finalmente arrivate le 3Xl con mozzi rossi carbon Ti. Per ora posso giudicare solo l'estetica e devo dire che mi piacciono parecchio. Poi rispetto ai miei crest sembrano molto più rigide. Staremo a vedere.

Una domanda, per montare il pacco pignoni da 10v shimano occorre uno spaziatore, vero?
Se non sbaglio dovrebbe bastare uno da 1,85mm, qualcuno può confermare?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
si spaziatore di 1.85mm, ti posso dire che sono molto rigidi e precisi nella guida i 3xl e divertenti nello sconnesso, io li preferisco ai carbon che ho, anche se in salita sono un po meno reattivi essendo piu pesanti, ma nel complesso mi diverto di piu e permettono un guida piu irruenta e sporca, non so che crest avevi, ma con il crest mk3 si avverte la minor precisione nell ant. e rigidità laterale, ma sono comunque ottimi cerchi leggeri e reattivi e permissivi in discesa, naturalmente i 3xl pagano un peso maggiore ma si difendono bene
 

ilnonno70

Biker serius
30/3/06
203
5
0
42
Forlì
Visita sito
Ho dei crest del 2014, non sono gli mk3 e son montati con mozzi miche 966. A peso secondo me siamo lì.
I 3xl li ho pesati e sono 1,535 kg (per essere precisi). Per sfizio peseró anche i crest appena li smonto, ma non credo siano molto più leggeri. Quando comprai la bici mi sembra li dessero per 1,5kg circa

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
sicuramente rispetto ai vecchi crest , sentirai un bel cambiamento, piu reattivi e rigidi, il peso sarà molto simile, ottima scelta i mozzi carbon ti fanno paura, troppo belli leggeri e scorrevoli
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
e con i mozzi ctk light come si trovate? sono scorrevoli? anche io vorrei prendere i drc 3xl ma non sono troppo convinto per i mozzi ancora :(
vorrei sostituire i miei dtswiss x1900.
 
Ultima modifica:

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Oggi ho preso questo modello con cerchio DRC XXL e mozzi Soul Kozak per la mia Spark...non vedo l'ora che arrivino
 

Allegati

  • 38703911606215.jpg
    39,4 KB · Visite: 113
  • 38703912153269.jpg
    24,6 KB · Visite: 107
Reactions: 10lele84

Classifica mensile dislivello positivo