Sono ottimi cerchi, rapporto peso/prestazioni/prezzo al top. Tecnologicamente molto avanzati. Io francamente sto preferendo i Blunt SS per la mia nuova coppia di ruote giusto per provare un prodotto diverso (già usato DRC) e perché davvero molto belli esteticamente. Peso e prezzo molto simile, tecnologicamente sulla carta sono più avanzati DRC (asimmetrici ed hookless, i Blunt SS no), di contro i Blunt SS dovrebbero essere molto affidabili e collaudati.
Grazie per le info,Io peso 73 kg non dovrei avere problemi di tenuta del cerchio vero?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie per le info,Io peso 73 kg non dovrei avere problemi di tenuta del cerchio vero?
le 3xl sono molto piu rigide della 2xl e robuste infatti pesano di più, sono più adatte ad un uso xc trail o per persone pesanti, sono molto divertenti in discesa e e precise, le 2 xl flettono un pelino di piu sono piu leggere e reattive ma sono piu delicate e non tollerano pressioni troppo basse, con le 3 xl si viaggia vicino a 1 1.2 bar senza problemi di danneggiare il cerchio. con le 2xl devi viaggiare al di sopra del 1.4 1.5 se non vuoi danneggiare il cerchio. io le ho entrambe e sono ottimi cerchi molto meglio di trace xc di ryde e meglio di mk3 crest che peccano un pelino in reattività non essendo asimmetrici.Naah, il 3XL è un cerchio robusto, con soli 2mm in più rispetto all'XXL si presenta intorno ai 50g più pesante, sintomo sicuramente di maggior materiale utilizzato in proporzione alle dimensioni (considera che persino il Climber XC da 21mm pesa qualche grammo più dell'XXL da 25mm!). Assemblato in versione 32 raggi con mozzi robusti e raggi non esoterici potrebbe certamente reggere bikers di mole importante, tu sei leggero.
Quindi per te è solo marketing.. per me no.. i vantaggi dell hookless per alcune discipline sono innegabili . Con i ryde xc con bordino ero sempre a raddrizzare il bordino cosi come con i vecchi mavic slr..per me è un grosso sollievo. Se ammacchi il cerchio hookless si appiattisce in ambi i lati. Non si schiaccia il profilo del bordo è il doppio piu resistente di un analogo jfidati Pavlinko che se prendi una botta su un sasso ammacchi sia il cerchio hokless che quello con profilo a J, e stalloni sia con profilo a J che con bordino Hokless....poi che il mercato si stia muovendo sul bordino Hokless è anche dovuto alla maggiore perfezione della costruzione delle gomme e all'esperienza dei cerchi Hokless in carbonio ....ma ci sarebbe da parlare per giorni.....ma nessuno sta dicendo che il bordino hokless non vada bene anzi, ho una coppia di ruote con cerchio in carbonio Hokless e vanno benissimo.....
caro Pavlinco....lungi da me aver scritto e pensare che sia solo questione di marketg, non mi pare di averlo mai scritto, ho solo detto che se si sta andando verso l'hokless è merito di tante variabili che nel tempo si sono perfezionate, vuoi la perfezione di misura delle gomme, vuoi l'esperienza dei cerchi Hokless in carbonio (perché fare il profilo a J col carbonio era difficile e costoso se si voleva un profilo resistente), poi visto che in carbonio funzionava bene si è passati a farli anche in alluminio.Quindi per te è solo marketing.. per me no.. i vantaggi dell hookless per alcune discipline sono innegabili . Con i ryde xc con bordino ero sempre a raddrizzare il bordino cosi come con i vecchi mavic slr..per me è un grosso sollievo. Se ammacchi il cerchio hookless si appiattisce in ambi i lati. Non si schiaccia il profilo del bordo è il doppio piu resistente di un analogo j
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Ca
comunque non voglio assolutamente toglierti le tue convinzioni che il cerchio hokless non si bozzi o non stalloni....hai ragione tu.
Ottimo i 240 sono una certezza. Forse stai qualcosa sotto i 1500. Se hai messo raggi sfinati 2. 1.5 2Beh ragazzi siete stati molto esaudienti,grazie mille !!!
Ho acquistato i DRC con Mozzi DT 240 raggi sapim sfinati ma non ricordo il tipo e dopo averle "tublessizzate" dovrei viaggiare sui 1500gr di peso e non di piu per la coppia,cosi dice il venditore.......
Eccomi a raccontarvi qualcosa sui cerchi 3xl DRC e qualcosa sulla nuova Oraklo di Scapin.
Sono un binomio eccellente,l'insieme risulta rigido e guidabilissimo senza avere sobbalzi o reazioni nervose,il telaio risulta tanto rigido sull'anteriore quanto capace di assecondare le sconnessioni sul posteriore restando sempre controllabile.
Le ruote con canale da 27 e le Barzo da 2,25 abbinate alla nuova Fox 32 sono uno spettacolo nel vero senso della parola.
Non perdi mai il controllo e ti sembra di avere tra le mani una moto infondendoti sicurezza e regalandoti una stabilità fino ad ora riservate solo a bike da All Mountain.
Ragazzi è chiaro che non si puo avere tutto dalla vita,nel senso che sull'asfalto le gomme un po ti fanno sentire la loro massa ma credetemi che il gioco vale la candela.
Se non dovete arrivare sul podio a tutte le gare vi consiglio vivamente questo set di ruote abbinato alle 2,25,vi regalerà sicurezza precisione di guida e stabilità fino ad ora a me sconosciute su bici da XC,senza perdere in termini di leggerezza e reattività.
seguo con interesse, anche io sono in dubbio tra gli ZTR-Crest e i DRC XXL ..... :-p