ruote demo 8

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thomma

Biker serius
19/10/08
249
0
0
brescia
Visita sito
ciao ragazzi avrei intenzione di cambiare le ruote al mio demo,mi è giusta voce che quando si prendono delle ruote nuove da montare si deve fare campanare la ruota posteriore apposta per il carro del demo 8...la cosa non mi è molto chiara...
:nunsacci:
è vera questa cosa?
come funziona questa cosa?
cè qualcuno che ne sa qualcosa?
cosa succede se monto le ruote senza fare la campanatura?
:nunsacci:
per favore vorrei delle risposte precise...
grazie a tutti!!!:celopiùg:
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Tutte le ruote vanno campanate! Nella campanatura del demo 8 non si fa altro che tirare i raggi in modo che lo spazio sia di 6 cm dalla parte del pacco pignoni! Un operazione semplicissima! Dove le prendi le ruote! Se le prendi online non fai altro che dire di centrare la ruote per il demo 8 ( 6 cm) se vai dal sivende te la fa li appena prima di montartele! Spero di esserti stato d auto!|
 

thomma

Biker serius
19/10/08
249
0
0
brescia
Visita sito
Tutte le ruote vanno campanate! Nella campanatura del demo 8 non si fa altro che tirare i raggi in modo che lo spazio sia di 6 cm dalla parte del pacco pignoni! Un operazione semplicissima! Dove le prendi le ruote! Se le prendi online non fai altro che dire di centrare la ruote per il demo 8 ( 6 cm) se vai dal sivende te la fa li appena prima di montartele! Spero di esserti stato d auto!|
6cm da dove a dove?:nunsacci:
 

thomma

Biker serius
19/10/08
249
0
0
brescia
Visita sito
grazie!inizio a capirci qualcosa :D
ma è solo il demo che deve bestemmiare cosi per una ruota o anche v10 tr450 e altre bici?
se non si fa questa operazione cosa si rischia?
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Scusate 6mm ho sbagliato! Cmq praticamante la ruota quando la centrano mettendola sull apposito strumento deve restare a ca 6mm dalla dima di riferimento.. mentre per una ruota normale deve sfiorare la dima nel demo devono esserci 6mm.. questo perche specialized produce carri assimetrici... i 6 mm di scampanatura conferiscono ai mozzi battua 135 un rigida tipo mozzi da 150
 

thomma

Biker serius
19/10/08
249
0
0
brescia
Visita sito
Scusate 6mm ho sbagliato! Cmq praticamante la ruota quando la centrano mettendola sull apposito strumento deve restare a ca 6mm dalla dima di riferimento.. mentre per una ruota normale deve sfiorare la dima nel demo devono esserci 6mm.. questo perche specialized produce carri assimetrici... i 6 mm di scampanatura conferiscono ai mozzi battua 135 un rigida tipo mozzi da 150
scusate l'ignouuuuuranza e l'insistenza ma di ruote proprio non so un'H:specc:
cos'è la Dima del demo?
 

Classifica mensile dislivello positivo