Ruote da Freeride

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MAURO MTB

Biker tremendus
Ciao, io vorrei prendere delle nuove ruote per la mia SX TRAIL per utilizzo freeride.
Attualmente monto i MAVIC DEETRAKS.

Vorrei sicuramente qualche cosa di robusto ma anche di pedalabile.
Pensavo a MOZZI HOPE PRO II (di cui tutti ne parlano bene) con cerchi della MAVIC però qui non saprei che modello montare se l' EX721, EX729 o l' EX823... consigli?????????????? (o si accettano suggerimenti per altri modelli).



Per i raggi pensavo da 2mm della DT e per i NIPPLI pensavo quelli in ottone.

Le ruote le prenderei su chainreactioncycles.

Grazie a tutti...
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
721 se vuoi ruote piu leggere , pero con gli 823 non monti la camera d' aria anche se il cerchio pesa di piu. Qualche settimana fa per un cliente ho montato degli 823 con mozzi dmr top di gamma (peso molto simile agli hope) e raggi dt sfinati , e il peso era di 2,436 kg per un prezzo di 499 euro
 

MAURO MTB

Biker tremendus
721 se vuoi ruote piu leggere , pero con gli 823 non monti la camera d' aria anche se il cerchio pesa di piu. Qualche settimana fa per un cliente ho montato degli 823 con mozzi dmr top di gamma (peso molto simile agli hope) e raggi dt sfinati , e il peso era di 2,436 kg per un prezzo di 499 euro


Gli 823 sono per Tubeless... (ma volendo si può mettere anche la camera)

Per freeride, meglio cerchio tubeless con copertoni da camera più lattice oppure cerchi normali con copertoni da camera con lattice tipo metodo EOT.

Differenza tra 721 e 729? oltre alla larghezza del canale?
Il modello 721 come rubustezza è ok?
 

Classifica mensile dislivello positivo